Report di Ventitre73

3500 grafts FUE con Dr.Emrah Cinik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ventitre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi tra voi a scrivere il mio report dell’autotrapianto (tecnica FUE) presso la struttura del Dr. Cinik.

    Ho effettuato l’intervento il 20 dicembre 2017.
    Dall’arrivo in aeroporto di Istanbul fino alla partenza è stato tutto perfettamente organizzato.

    Non mi dilungherò molto sul pre-intervento, ma riassumerò brevemente i vari passaggi della giornata.

    All’arrivo presso la clinica, il Dr.Cinik effettua la prima visita e disegna la sagoma dell’hairline.
    Dopo il controllo viene effettuato da un suo collaboratore il prelievo per gli esami del sangue obbligatori e per il PRP incluso nell’intervento. Fatto questo, ti portano nella stanza dell’intervento (unica nota è che non bisogna aspettarsi una sala operatoria “sterile” come siamo abituati a vedere in Italia).
    Il primo intervento di prelievo dei bulbi viene effettuato da un tecnico, dopo varie anestesie (non ho sentito particolare dolore, come ho letto e come mi avevano preannunciato le persone che si erano sottoposte all’intervento prima di me).
    L’apertura dei canali viene effettuata dal Dr. Cinik, ma nella posizione in cui mi trovavo non ho potuto verificare, ma credo che sia stato lui. Il resto dell’intervento viene svolto da due ragazze che si alternavano nell’inserimento dei bulbi, una a destra e l'altra a sinistra (vedremo chi sarà stata più brava!).

    Al termine viene mostrata la provetta contenente il PRP. Non ho sentito alcuna siringa iniettare il PRP, ma ho avuto come la sensazione che questo fosse stato versato sopra la testa (possibile questa tecnica?).

    L’intervento sarà durato circa 7 ore e nel mio caso sono stati prelevati e impiantati 3500 graft (purtroppo non so quante singole, doppie, triple o multiple). Unica pausa per mangiare un panino.

    Il giorno dopo sono andato al controllo svolto personalmente dal Dr. Cinik. Tutto OK, si può ripartire per l’Italia.

    Come da copione, la prima settimana è stata quella un po’ più dura, visto che la notte bisogna dormire sul cuscino da viaggio per non far appoggiare la parte donatrice sul letto.

    La prima settimana ho lavato tutti i giorni la testa con i prodotti che mi hanno dato presso la struttura. Sulla parte ricevente ho solo spruzzato la schiuma ammorbidente e risciacquato senza toccare la parte con le mani, mentre sulla zona donatrice ho effettuato il lavaggio con lo shampoo massaggiando la nuca.

    Dopo sette giorni ho lavato tutta la testa massaggiandola con i polpastrelli, anche per aiutare a togliere la schiuma dei giorni precedenti che si era seccata e rimasta attaccata tra i capelli e la caduta delle crosticine, anche se nel mio caso non ne avevo molte.

    Vi lascio alle fotografie pre e post intervento, che parlano più delle parole.

    Non ho mai assunto finasteride e nemmeno la assumerò.
    Mi è stata consigliata come facoltativa alla biotina e multivitamina che invece ho iniziato a prendere la mattina, dopo colazione.


    tn_1517231552_zpskmaftaki
    tn_1517231576_zps2e9nee1c
    tn_1517315742_zpscco7jfdk

    Edited by BOLA - 1/2/2018, 01:44
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ma ti ha operato tra gli indigeni. Per la donor anche a me rasato si vedono i segni. Credo sia normale. A 1.5 cm non si vede nulla.Ma io li raso, piu' in la faro' il tatuaggio
     
    .
  3. ventitre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Peppe,
    sì, mi ha operato tra gli indigeni, rasandomi a zero totalmente. Non è prassi farlo per infoltire la zona???
    La donor non l'ho più rasata e non ho più nemmeno fatto fotografie per vedermi, meglio evitare :-)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Eccomi qui come promesso 😁! Come sono state disposte le graft, front mid e vertex?

    Io personalmente non mi sarei mai operatato senza il sostegno della cura, lo vedo un azzardo. State meglio oggi per vedermi peggio domani, quando anche gli altri indigeni ti avranno salutato. Ovviamente è una scelta personale e la rispetto, credo dipenda fondamentalmente dall'aspettativa della singola persona! Però che ti abbiamo detto che è facoltativa insieme alla biotina e il mulrivitaminoco la vedo come una bella cazzata! Stiamo parlando d 2 mondi diversi, integratori da una parte e l'unico anti-dht efficace contro l'aga in circolazione! Ma comunque buona fortuna a te 👌☺
     
    .
  5. ventitre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Stephan, le graft sono state disposte in magior parte sul front e poi sia sul mid che sul vertex.
    Prima dell'intervento non ero nemmeno a conoscenza delle cure farmacologiche possibili :-)
    Ho quasi 45 anni e da sempre ho avuto i capelli così radi, soprattutto sulle tempie. Spero che l'AGA non avanzi proprio adesso!
    Forse è per questo che il chirurgo non mi ha imposto la finasteride. Se non avesse tutti quei possibili effetti collaterali la prenderei.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Gli effetti collaterali comunque non sarebbero persistenti qualora scegliessi di sospendere le cure. Sono nel forum da anni e per quello che ho sempre letto l'idea che mi sono fatto, anche valutando la mia personale esperienza cn la finasteride è che i "sides" spesso ce li creiamo noi nella nostra testa. Quindi blocchi mentali più che veri effetti collaterali, diciamoci la verità, ma noi uomini di cosa abbiamo più paura/disagio?! Perdere i capelli è uno, fare cilecca e nn riuscire più ad essere appagati sessualmente credo più della prima! Ne consegue che in molti appena leggono, "possibile" calo della libido con l'assunzione della fina gli cadono le ⚽⚽ 😁 e ci blocchiamo.
    Questo è stato esattamente il mio pensiero 5 anni fa prima di iniziare, poi dopo bei risultati mi sono dimenticato di tutte ste fisse e a parte lo sperma più liquido zero problemi!
    Con questo non voglio dire assolutamente che è un farmaco che non da sides e ce li "imponiamo" noi mentalmente, ci mancherebbe! Ma una bella fetta di uomini purtroppo se li va a creare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    Photo donor area post op?
     
    .
  8. ventitre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stephan92 @ 3/2/2018, 00:33)
    Gli effetti collaterali comunque non sarebbero persistenti qualora scegliessi di sospendere le cure. Sono nel forum da anni e per quello che ho sempre letto l'idea che mi sono fatto, anche valutando la mia personale esperienza cn la finasteride è che i "sides" spesso ce li creiamo noi nella nostra testa. Quindi blocchi mentali più che veri effetti collaterali, diciamoci la verità, ma noi uomini di cosa abbiamo più paura/disagio?! Perdere i capelli è uno, fare cilecca e nn riuscire più ad essere appagati sessualmente credo più della prima! Ne consegue che in molti appena leggono, "possibile" calo della libido con l'assunzione della fina gli cadono le ⚽⚽ 😁 e ci blocchiamo.
    Questo è stato esattamente il mio pensiero 5 anni fa prima di iniziare, poi dopo bei risultati mi sono dimenticato di tutte ste fisse e a parte lo sperma più liquido zero problemi!
    Con questo non voglio dire assolutamente che è un farmaco che non da sides e ce li "imponiamo" noi mentalmente, ci mancherebbe! Ma una bella fetta di uomini purtroppo se li va a creare.

    Hai centrato in pieno... il calo della libido, con conseguenti problemi di erezione fa più paura di perdere i capelli.
    Provo così, anche perchè ho 45 anni. L'altro problema che temo potrebbe verificarsi con la finasteride, è la perdita del tono muscolare. Tu hai avuto ripercussioni in questo senso? questo non dovrebbe essere un side solo mentale.


    CITAZIONE (Bapt777 @ 3/2/2018, 00:51)
    Photo donor area post op?

    A breve posterò altre fotografie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    5 anni che mi curo e nessun peggioramento di tono muscolare nè di resistenza atletica e qualsiasi altra cosa 😁! Ci saranno sicuramente tanti calciatori professionisti che effettuano cure, sarebbe un grosso problema per loro visti gli enormi volumi di allenamento che sostengono.
     
    .
  10. ventitre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo come evolve la situazione e poi deciderò il da farsi.

    Nel frattempo posto le fotografie 7 giorni dopo l'intervento.

    Nei giorni precedenti ho lavato la testa mettendo sulla zona donatrice una schiuma ammorbidente che mi hanno dato in clinica, sciacquando la parte senza toccarla, come mi avevano consigliato. La zona donatrice, invece, l'ho lavata con uno shampo delicato PH 5.5, sempre dato dalla clinica, massaggiando e sciacquando tutta la zona.


    SetteGiorniPostInterventoWEB

    Edited by ventitre73 - 7/2/2018, 15:27
    Attached Image
    SetteGiorniPostInterventoWEB

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,418
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Per il futuro le foto mandale a [email protected]
     
    .
  12. ventitre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho appena inviato le fotografie a un mese post intervento.

    Molti capelli sono caduti e sembro aver meno capelli di prima.
    Molte zone dove prima avevo maggiore densità, adesso sono completamente glabre (tempie) e il mid è molto più scoperto.
    Spero sia dovuto allo shock loss e quindi normale.

    Nel primo mese non ho avuto grandi problemi se non l'indolenzimento dell'area ricevente e lievi dolori al tatto nella zona donor che risulta ancora gonfia in un punto e non ricoperta dai capelli.

    In questi trenta giorni ho fatto lo shampoo tutti i giorni, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto e ho evitato l'attività fisica.

    Continuo ad assumere biotina e multivitaminico, così come continuo a non assumere la finasteride.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ho letto che non assumi finasteride. Ma da poco oppure non hai mai seguito una cura farmacologica! Per la densità minore sarà shock loss, che solitamente senza cura è più accentuato! Rientrerà, anch'io sto peggio del pre... un misto tra shock loss e caduta indotta da sospensione di minox...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,418
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE

    tn_TrentunoGiorniPostInterventoWEB_zpssppsf42o
     
    .
  15. ventitre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stephan92 @ 14/2/2018, 21:52) 
    Ho letto che non assumi finasteride. Ma da poco oppure non hai mai seguito una cura farmacologica! Per la densità minore sarà shock loss, che solitamente senza cura è più accentuato! Rientrerà, anch'io sto peggio del pre... un misto tra shock loss e caduta indotta da sospensione di minox...

    Non ho mai assunto finasteride nella mia vita, nemmeno sapevo della sua esistenza :-)
    Che ne pensi del risultato a 1 mese post-intervento?
    Vado a vedere cil tuo post per rendermi conto del tuo shock-loss
     
    .
53 replies since 30/1/2018, 12:28   9550 views
  Share  
.
Open chat