Dott. Massimo Gabellini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    CV DR. MASSIMO GABELLINI

    Il Dr. Massimo Gabellini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Bologna e specializzato con lode in Dermatologia e Venerologia presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, diretta dal Prof. S. Chimenti, discutendo la tesi dal titolo: “Trattamento chirurgico integrato dei Nevi Melanocitici Congeniti del distretto cervico-cefalico in età pediatrica”.

    img-max

    Dal 2007 ha collaborato per diversi anni con il Reparto di Dermatologia dell’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena, diretto dal Prof. Fabio Arcangeli, con particolare dedizione all’attività di sala operatoria di dermatochirurgia oncologica e dermatochirurgia pediatrica.

    Dal 2012 docente presso il Master di Medicina Estetica dell’Università di San Marino diretto dal Prof N. Scuderi.

    Dal 2013 è parte integrante del team del Dr. Tesauro e si occupa prevalentemente della gestione terapeutica dei pazienti con problemi tricologici pre e post autotrapianto.

    Dal 2013 collabora con il Bioscience Institute di San Marino, centro all’avanguardia nella terapia cellulare e nella crioconservazione.
    Esercita la professione di Dermatologo e Tricologo prevalentemente tra gli Studi di Rimini e Milano, dove come detto collabora stabilmente con il Dr. Tesauro.

    La passione per la tricologia e le patologie del capello inizia attorno ai 18 anni, in concomitanza con le iniziali “problematiche di capelli” di cui anche il Dottore ha sofferto. Tale fatto rende ragione della grande empatia che da subito riesce ad instaurare con i pazienti, che così si sentono a proprio agio nell’affrontare una problematica condivisa, che troppo spesso anche dal personale medico viene invece ridimensionata ad esclusiva problematica estetica, disconoscendo le importanti implicazioni psicologiche che si accompagnano alla perdita dei capelli.

    L’esperienza in ambito tricologico è stata formata ed approfondita grazie alla collaborazione costante con professionisti del calibro del Dr. Tesauro, uno dei maggiori esponenti a livello internazionale nell’ambito della chirurgia delle calvizie, e del Dr. Agostinacchio e del Prof. Marliani, tra i massimi esperti Nazionali in patologie del cuoio capelluto, con i quali il dottore condivide oltre alla passione per la materia, anche un “modus operandi” di approccio al paziente tricologico a 360 gradi: ciò si traduce in una gestione completa del paziente, con terapie mirate al singolo caso e sempre all’avanguardia, in linea con le più recenti acquisizioni in ambito scientifico internazionale.

    Il Dr. Gabellini, essendo Specialista in Dermatologia, effettua visite tricologiche e dermatologiche del capello e del cuoio capelluto: una corretta diagnosi è sempre il primo e fondamentale passaggio per intraprendere il giusto percorso terapeutico, che può avvalersi oltre alle terapie convenzionali, anche di metodiche all’avanguardia come Il PRP e la biostimolazione del cuoio capelluto con fattori di crescita o Cellule Staminali.

    L’esperienza maturata nella tecnica di autotrapianto, sia con tecnica Strip che con tecnica FUE, consente poi al Dr. Gabellini la possibilità di effettuare le giuste valutazioni in merito all’autotrapianto: consigliare la migliore tecnica in base allo specifico caso e la possibilità di sapere da subito il numero di Unità Follicolari eventualmente necessarie per l’intervento.

    Il Dr. Massimo Gabellini è socio SITRI, l’organo nazionale attraverso il quale i professionisti del settore tricologico si mantengono aggiornati e si scambiano esperienze, ed è uno dei Dermatologi ufficiali del forum e della Piattoforma Bellicapelli.com.
     
    .
0 replies since 20/2/2018, 23:34   2906 views
  Share  
.
Open chat