Cartella clinica di VINMARK1994

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VINMARK1994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi piacerebbe avere qualche parere in merito alla mia situazione ed alle possibili soluzioni. Ho 23 anni, mi sono incominciato ad accorgere della perdita dei capelli quando avevo 16 anni, notando l'arretramento a livello dell'attaccatura e sulle tempie. A 17 anni su consiglio di alcuni miei parenti che avevano visto la pubblicità mi rivolsi all'Istituto Svizzero Dermes, dove per un anno ho seguito le loro cure (se si possono definire tali) con zero risultati, tanto che le tempie erano già andate. Dopo un altro anno nel quale non ho seguito nessun trattamento navigando sul web mi sono imbattuto in una notizia che riguardava la medicina rigenerativa per contrastare l'AGA, dove si parlava di una clinica con sede a Milano che proponeva un trattamento che era l'evoluzione del PRP (1 sola seduta valeva più di 10 sedute di PRP). Così poco tempo dopo decisi di tentare con questo trattamento, dal quale non ho ricavato nessun beneficio (con l'AGA che ha continuato ad avanzare a passi galoppanti). Dopo quest'altro fallimento mi ero quasi rassegnato, ma dopo qualche tempo mi venne proposto dai miei parenti l'autotrapianto dei capelli come regalo per la mia laurea, cosicchè informandomi un pò sul web e un pò tramite consulti in alcuni centri locali decisi di sottopormi all'intervento. Purtroppo anche stavolta presi una decisione sbagliata, poichè mi sono affidato ad un centro vicino Catania che mi ha procurato più problemi che risultati (come potrete vedere dalle foto). Il centro in questione infatti mi ha proposto una tecnica innovativa (bisezione follicolare) che avrebbe dovuto dare ricrescita degli innesti estratti dalla donor, cosa che assolutamente non vi è stata, anzi mi ritrovo un bel pò di white dots in area donatrice; ed inoltre la ricrescita in area ricevente è stata molto scarsa (tale che nessuno si accorgerebbe che abbia fatto un trapianto). Ultimamente mi ero quasi rassegnato, ma adesso vorrei fare un ultimo tentativo dato che da 2 anni lavoro e non avendo avuto grandi spese ho messo qualcosina da parte. Come vedrete poi dalle foto che invierò a Bola, nonostante la mia giovane età il mio grado di calvizie è già in uno stadio molto avanzato (penso tra VA e VI grado della scala Norwood), in particolare vorrei avere alcune considerazioni per quanto riguarda la possibilità di alopecia retrograda, dato che anche i parietali mi sembrano diradati (anche se non so se sono sempre stati poco densi poichè non ci ho mai prestato molta attenzione e di solito non li rasavo così corti). Per quanto riguarda l'anamnesi familiare dalla parte paterna ho diversi parenti calvi (tutti Norwood 7), e da quello che mi hanno raccontato sono arrivati a tale grado prima dei 25 anni. In conclusione vorrei sapere se è meglio che mi rassegni (magari provando la tricopigmentazione) dato che al momento non vi sono nè cure nè interventi possibili per la mia situazione?
    Un saluto a tutti e grazie in anticipo per i consigli!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ciao, in attesa delle foto posso dirti che le cure che funzionano ci sono (finasteride e minoxidil) e che la fattibilità di un trapianto dipende da come ti hanno lasciato la donor dopo il primo intervento con bisezione follicolare (no comment).
    Attendo le foto per consigli più mirati ma immagino sarà difficile pianificare un trapianto se non intendi curarti perlomeno con finasteride (minox facoltativo).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    A lot of questions that ask for photos.
    Not help without it.
     
    .
  4. VINMARK1994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le cure domani ho appuntamento da un dermatologo. Mi interessava soprattutto sapere se finasteride e minoxidil sono efficaci anche in una situazione già abbastanza compromessa come la mia oppure dopo un certo stadio possano fare ben poco?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,056
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VINMARK1994 @ 13/6/2018, 21:51) 
    Per quanto riguarda le cure domani ho appuntamento da un dermatologo. Mi interessava soprattutto sapere se finasteride e minoxidil sono efficaci anche in una situazione già abbastanza compromessa come la mia oppure dopo un certo stadio possano fare ben poco?

    Che facciano effetto dipende! Dipende da come è la tua situazione ma soprattutto di come il tuo corpo reagisce al farmaco

    Aspettiamo le foto per trarre conclusioni
     
    .
  6. VINMARK1994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatta la visita dal dermatologo. Mi ha prescritto Propecia (1 compressa al giorno al mattino) e aloxidil 2% 2 volte al dì (mattina e sera). Come terapia va bene?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Sì va benissimo. Per risparmiare puoi pensare al proscar spezzato al posto di propecia.
     
    .
  8. VINMARK1994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di iniziare ad assumere finasteride è consigliabile fare esami ematici per controllare i livelli ormonali (testosterone, DHT, LH, FSH, estrogeni, ecc.)?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,486
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE TRAPIANTO

    pre%20trapianto_zpsx4fthd5q

    SITUAZIONE ATTUALE

    lato%20dx_zpsbubhohdo
    lato%20sx_zpsahl50vqn

    donor%20post%20trapianto_zpsusoatezy
    donor_zpsucglhhe0
    frontale_zpsnwwgxm5a

    alto_zpscptdaibj
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Finasteride
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    23 years old and AAG important.

    Transplant not for you.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,056
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Hai miniaturizzazione anche nella donor alta, la tua (purtroppo...) è una aga molto bastarda. Non so se tu possa fare il trapianto, ma mi rimetto ai più esperti
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ragazzi ma lui ha già fatto un intervento FUE in Italia, non avete letto il suo post? :)
    Il risultato è stato poco soddisfacente in termini di ricrescita e la donor sembra parecchio provata.

    Penso anche io che sia consigliabile iniziare una terapia anti DHT magari da associare a minoxidil. Rivolgiti ad un dermatologo esperto in tricologia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,056
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Si certo, intendevo di nuovo!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VINMARK1994 @ 15/6/2018, 21:03) 
    Prima di iniziare ad assumere finasteride è consigliabile fare esami ematici per controllare i livelli ormonali (testosterone, DHT, LH, FSH, estrogeni, ecc.)?

    Per scrupolo puoi anche farli ma a questo punto ricordati lo spermiogramma.
     
    .
40 replies since 12/6/2018, 21:33   4493 views
  Share  
.
Open chat