LA C2G® (Cole-to-Go) DI ROBERTO LUNGHI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lunghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Grande Mondo del Ripristino dei Capelli


    LA C2G® (Cole-to-Go) DI ROBERTO LUNGHI

    “Da Commentatore a... Paziente Commentatore”

    Proprio cosi’, la mia FUE dal vivo alla Clinica FORHAIR !!!

    Giovedi’ 5 Luglio 2018

    Ore 19:30

    https://livestream.com/forhair/events/8271615

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Buona sera Lunghi,
    innanzitutto la ringrazio per questo interessantissimo video del suo trapianto con tanto di commenti in diretta.

    Poi le faccio i complimenti per averci messo sia la faccia che soprattutto la testa :)

    Doveroso è infine farle un grosso in bocca al lupo per il post trapianto.

    Posso chiederle i dettagli dell'intervento?
    Intendo numero di graft innestate (se non ho capito male siamo sulle 500), se fa cure anti dht, età, ecc..

    Edited by Giobby-sama - 5/7/2018, 22:37
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    grazie della testimonianza davvero completa, se ho capito bene in questo intervento sono state impiantate 500 grafts e seguiranno altre sessioni giusto?

    interessante anche la volontà del dottore di formare altri dottori per l'Italia, seguirò gli sviluppi
     
    .
  4. Lunghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Giobby-sama @ 7/5/2018, 09:52 PM) 
    Buona sera Lunghi,
    innanzitutto la ringrazio per questo interessantissimo video del suo trapianto con tanto di commenti in diretta.

    Poi le faccio i complimenti per averci messo sia la faccia che soprattutto la testa :)

    Doveroso è infine farle un grosso in bocca al lupo per il post trapianto.

    Posso chiederle i dettagli dell'intervento?
    Intendo numero di graft innestate (se non ho capito male siamo sulle 500), se fa cure anti dht, età, ecc..

    Buon pomeriggio e grazie per l'interessamento. Si, i grafts impiantati sono 500. Ho potuto sperimentare dal vivo
    la C2G® (Cole-to-Go) avendo cosi' l'opportunita' di prendere i classici due piccioni con una fava: realizzare il video dimostrativo dell'intervento ed esserne, al contempo, paziente-commentatore. Dopo la fase del trapianto vera e propria c'e' stata una pausa necessaria alla trasformazione del prelievo di sangue in CRP Sonicato. Mi e' stata somministrata un'altra anestesia locale in modo da consentire l'immissione appunto del fluido appna menzionato. Nella parte Donor era gia' stato prima applicato il WN Act (che continuo a spruzzare giornalmente, un ottimo prodotto davvero). Io non faccio alcuna cura per bocca. Adesso aspetto di vedere crescere i capelli... ed un altro trapianto di (presumo) 500 grafts nelle tempie. Infine, dulcis in fundo, l'ultimo trapianto nella crown (che dovrebbe contare 1300 grafts). Per i potenziali pazienti che desiderano dilazionare il costo complessivo in fasi temporali questa soluzione e' interessante.
    Naturalmente sono lieto di rispondere a qualsiasi altra domanda possiate fare, potendovi rispondere "per esperienza diretta" :rolleyes:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Grazie. E' stato gentilissimo. Molto interessante il video. Quanto è durato l'intervento? Mi sembra di aver notato verso la fine del video una leggera sofferenza (quando strizzava gli occhi), nella fase successiva al trapianto, durante il trattamento del prp, forse dettata da iniezioni più consistenti?
     
    .
  6. Lunghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima parte, il trapianto, e' durato circa due ore. Una pausa di circa 1,5 ore e poi la Sonicated CRP (circa 30 minuti). La soffrenza notata, lo strizzare degli occhi, era dovuta alla luce nella sala operatoria e, comunque, e' un problema che mi capita abbastanza spesso con i neon anche nei supermarket. Grazie per l'interesse mostrato. R.L.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Grazie a LEI Roberto. Gentilissimo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Buongiorno, purtroppo non riesco a vedere il video però le informazioni sono interessanti. Si apre un dubbio qui, alcuni sconsigliano vivamente di fare più trapianti piccoli perchè si va a creare tessuto cicatriziale e quindi meglio massimizzare le estrazioni in una volta sola, altri invece sostengono che sia meno traumatizzata fare più step ridotti in numero di uf. A me interesserebbe la possibilità di fare più trapianti fue poco onerosi magari da 1000 uf ma resto dubbioso sul vantaggio della strategia. Voi cosa ne pensate?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ciao david75,
    La questione del tessuto cicatriziale sussiste se devi reintervenire sulla stessa zona (parliamo di repair o touch up).
    Questo aspetto è da valutare sia in caso di interventi "limitati" che in casi di megasession.
    Con una buona strategia, un trapianto eseguito correttamente e le relative cure anti dht (se necessario) è improbabile dover reintervenire sulla stessa area.
     
    .
  10. Lunghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona sera David

    Molto significativa ed interessante davvero la tua domanda. Piuttosto che rifarmi alla letteratura che e' stata scritta su questo argomento, con interpretazioni pro e contro le due possibili strade alternative, ti rispondo sulla mia esperienza di paziente, quella che sto facendo esattamente adesso. Quattordici giorni fa ho avuto il primo trapianto C2G (La Cole to Go) di 500 uf. Lunedi' 16 luglio il Dr. Cole mi fara' un altro trapianto di 1000 uf. Cosa ne penso? Come mi sento? Con assoluta sincerita' bene, come se non avessi fatto nessuna operazione. Credo che questo mi dica che la strada di fare piu' FUE dilazionate sia percorribilissima. La mia area donor sta benissimo (ed ha spazio a sufficenza per prelevare altre uf). Indubbiamente, se avessi ricevuto al primo intervento di due settimane fa, 1.500 uf sarebbe piu' logico aspettare un'altra settimana prima di effettuare un secondo intervento. Perche'? Perche' l'area donor sarebbe stata piu' utilizzata (3 volte tanto). Mentre ti scrivo mi fermo a toccarmi con i polpastrelli l'area donor ... perfetta. Anche riguardo all'area ricevente non ho avuto nessun fastidio o problema, liscio come l'olio. Sintetizzo. Si a piu' inteventi CIT o C2G a distanza di tre settimane, nessuna controindicazione. Vantaggi? Dilazionare il tempo alternativamente lunghissimo di un unico intervento di svariate migliaia, minimizzare il tempo di vita fuori scalpo dei follicoli estratti, possibilmente dilazionare il costo in piu' steps.
    Una volta verificata la mancanza di cicatrici/tessuto cicatriziale dopo una CIT, l'altra scuola di pensiero dice "ma, allora, perche' non ci leviamo il pensiero in una unica operazione?"
    Opinione rispettabilissima. E quindi? Quindi la scelta credo debba basarsi su altri elementi quali: il tempo disponibile, la determinazione di togliersi, appunto, il pensiero una volta per tutte, gli impegni di famiglia/di lavoro, il costo e... cosa importantissima, come si preferisce soggettivamente. Se hai altri quesiti in merito batti un colpo e ti rispondo. Grazie. R.L.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Grazie Roberto, gentilissimo per le SUE info sempre dettagliate. Le perplessità espresse da DAVID le avevo anch'io, ma la SUA risposta ha sciolto ogni mio dubbio. Questa strategia d'intervento è da prendere molto in considerazione. Ci aggiornerà ancora dopo il prossimo intervento che farà il 16 Luglio?
     
    .
  12. Lunghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certamente, gireremo un video anche di questa seconda C2G cercando di evidenziare dettagli non espressi nel primo intervento. Non faro' nuovamente la CRP...che probabilmente si ripetera' fra qualche mese; sicuramente ancora il WN Act hair spray (al quale mi sto affezionando un po' troppo...) cosi' dovrei cavarmela piu' rapidamente della prima volta, anche se il numero da trapiantare sara' il doppio. Fa uno strano, piacevole effetto guardarsi allo specchio e vedere dei cambiamenti (ovviamente solo accennati, per il momento).

    Qui alla FORHAIR stiamo realizzando una offerta speciale per i potenziali pazienti italiani... proprio ieri, uno di loro mi ha espresso dei dubbi amletici su questo settore medico in Italia (nel senso che mi ha detto 'testualmente' che non si capisce niente). E' vero che in Italia ci sia oggi una confusione diffusa generalizzata un po' su tutto, troppi interessi settoriali che usano vari camuffamenti per continuare a lucrare a spese degli altri...

    Buon fine settimana e, a presto! R.L.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Buongiorno ROBERTO. Ci sarà la possibilità che questa tecnica venga applicata in Italia, attraverso la formazione di qualche dott.? So che il Dott. COLE collabora molto con la Dott.ssa INSALACO e questa strategia potrebbe venire adottata anche in ITALIA, spero. Sicuramente molti pazienti italiani sarebbero interessati a ciò e rivaluterebbe questo settore medico nel nostro paese.
     
    .
  14. Lunghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio K

    Credo tu mi chieda a proposito della CRP Sonicata che, al momento, si effettua solamente alla FORHAIR in Atlanta perche' la macchina che la realizza e' decisamente molto costosa. L'internazionalizzazione della Clinica e' sicuramente nei ns. piani. L'Italia e' un paese importante per svariate ragioni, credo fra le prime il ns. profondo radicato senso estetico, l'amore per la bellezza (che del resto si sono sempre estrinsecati con enorme successo nella moda e nelle arti visive) e, proprio per questo, crediamo che l'Italia meriti il meglio, una solida cultura locale del ripristino dei capelli.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Buongiorno ROBERTO, ha già eseguito il secondo intervento da 1000 uf?
     
    .
18 replies since 2/7/2018, 21:35   1013 views
  Share  
.
Open chat