Lunghi la sa lunga...

Un prezzo per Graft o per Capello?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lunghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alcuni prezzano per graft altri per capello... cosa e’ meglio?
    Sapete che praticando una chirurgia FUE si estrae e poi si innesta un graft alla volta. In generale, ogni innesto ha mediamente 2.3 capelli; ovviamente ci sono persone che hanno piu’ capelli per innesto, 3 o 4... e cio’ li avvantaggia in quanto il chirurgo puo’ estrarre un numero inferiore di innesti per ottenere uno stesso risultato prefissato col paziente in termini di nuovi capelli.
    La variabile critica a questo punto e’ la transection rate nel senso che piu’ e’ bassa piu’ la resa del trapianto e’ alta.
    Il valore di questa variabile dipende, come saprete, da alcuni parametri: l’abilita’ del chirurgo, la sua esperienza, la qualita’ (leggi ‘il costo’) degli strumenti chirurgici utlizzati...
    Andiamo al dunque. Se ti prezzano per innesto sai che quel numero esatto di graft che ti e’ stato preventivato verra’ estratto dall’area donatrice (parte posteriore della nuca, barba, petto) quindi che stai pagando il chirurgo effettivamente per il lavoro che egli fa.
    Se ti prezzano per capello tu ‘scommetti’ a priori che il numero di innesti estratti e trapiantati ti garantisca quel numero di capelli finale che paghi. Piu’ e’ alta la transection rate piu’ innesti il chirurgo dovra’ estrarre per garantirti qul numero di capelli; subirai in tal modo piu’ prelievi di grafts.
    Sembrerebbe una questione di lana caprina.... dove sta, se c’e’, la differenza?
    Questione di feeling? No, di marketing.
    Cosa vi attrae maggiormente? 2.500 innesti a 4 euro ciascuno oppure 5.750 capelli a 2 euro ciascuno?
    Se il vostro numero medio di capelli per innesto e’, supponiamo, 3.3, per darvi 5.750 capelli il chirurgo estrarra’ una quantita’ minore di innesti. Viceversa, se avete in media 1.5 capelli per graft, egli ne estrarra’ di piu’ (oltre 3.800) e cio’ risultera’ un intervento piu’ lungo ed invasivo della donor.
    A voi l’ardua sentenza...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    fino ad ora tutti i consulti fatti anche quelli online qui su bellicapelli.... tutti i chirurghi parlano di UF e non capelli..... quale chirurgo fa i preventivi "a capello" ?
    Il conto delle UF fatto con la media dei capelli che si trapianteranno rende il lavoro più facile sia per il dottore che per il paziente....
    al contrario siamo proprio sicuri che sia più facile fare il conteggio con i capelli? e se la donor non avrà la quantità stabilita inizialmente?
    Penso che per questo motivo la stragrande maggioranza lavori su UF e non a capello
     
    .
  3. Lunghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che meravigliosa Pizza!
    Ci sono svariate offerte a livello internazionale fatte 'a capello'.
    Il mondo e' grande!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    la pizza è una mia opera d'arte considerando che è stata fatta in forno normale a casa (pomodoro san marzano e mozzarella di bufala aversana) :D
    sarà anche grande il mondo...ma se sono in pochi a ragionare per capello penso che un motivo ci sarà!? se i "top" ed i maggiori low cost ragionano a UF stesso discorso.... questione di marketing ma pubblicità a questo punto scadente se anche nel forum non sono presenti no? :P
     
    .
  5. Lunghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai sicuramente ragione, sono scadenti. Ho due immagini da inviare a proposito e sto vedendo come inserirle qui. Grazie dell'intelligente interazione.
     
    .
4 replies since 19/7/2018, 17:32   137 views
  Share  
.
Open chat