Serie TV - La Guida totale Bellicapelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Da appassionato di serie TV fin dagli anni '80, propongo di raccogliere in questo topic tutte le serie che secondo noi meritano di essere viste.
    Per non fare troppa confusione, mi riprometto di aggiornare periodicamente questa prima pagina se il topic avrà successo, raccogliendo di volta in volta i vari post di segnalazione.
    Direi che si può seguire un format tipo questo:

    NOME:
    PAESE D'ORIGINE:
    ANNO DI MESSA IN ONDA:
    GENERE:

    BREVE RIASSUNTO E COMMENTI PERSONALI:

    Faccio un esempio.

    CITAZIONE
    NOME: The X-Files
    PAESE D'ORIGINE: USA
    ANNO DI MESSA IN ONDA: 1993-2002 2016-
    GENERE: fantascienza


    BREVE RIASSUNTO E COMMENTI PERSONALI:
    Personalmente mi rimane difficile commentare X-Files che per me rappresenta LA serie che mi ha accompagnato dall'adolescenza all'età adulta. Ho sempre amato la fantascienza e ancora ricordo lo stupore e l'attesa per questa serie quando iniziarono a passare i primi trailer pubblicitari su Canale 5 nell'estate del 1994.



    Personalmente credo che qualsiasi appassionato di fantascienza dovrebbe guardarla, anche se con il tempo, soprattutto durante le ultime stagioni, le puntate "monster of the week" possono risultare un po' scontate e tirate per i capelli. Tuttavia credo che le prime 5-6 stagioni e la mitologia rappresentino ancora un esempio di serie tv al top. Da notare le comparsate di vari attori che poi sarebbe diventati famosi negli anni a seguire (Bryan Cranston, Jack Black, Giovanni Ribisi etc. etc.)

    Ricordo infine che dal 2016 gli X-Files sono stati riaperti e Mulder e Scully dei giorni nostri, un po' più cauti ed attempati, continuano imperterriti a ricercare la verità. Anche se oramai il complottismo e le teoria di cospirazione hanno sconfinato ovunque "grazie" ai social media quindi non servono più Mulder o i pistoleri solitari a raccontarci straordinarie verità alternative.


    Un esempio di teorie e controteorie del complotto che negli anni '90 ti lasciava a bocca aperta mentre adesso finirebbe nel calderone delle migliaia di video simili postato su FB o YT.

     
    .
0 replies since 25/7/2018, 15:09   97 views
  Share  
.
Open chat