Maschera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao noco, mi potresti conisgliare una valida maschera per I capelli secchi?

    Ps ho già fatto delle ricerche nel forum ma vorrei un tuo attuale consiglio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    A parte le varie maschere consigliate qui nelle sezioni, che restano valide...come novità...Al supermercato, ci sono quelle della garnier linea Hair Food (buona quella alla banana e papaya). Sono comunque discretamente leggere, e le puoi usare senza problemi anche ogni volta che fai lo shampoo; inoltre il costo è contenuto (occhio alle offerte).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Va bene grazie!!!
    La maschera della loreal è valida? ( maschea l'oreal total repair)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ???
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Certo! Come ti ho scritto sopra, restano validi i consigli del sottoscritto dati negli anni. La maschera citata è valida.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao noconsumption ti faccio una domandina veloce veloce.
    Attualmente sono a circa 5 mezzi e mezzo posto trapianto... secondo te è passato abbastanza tempo per poter iniziare applicare una volta a settimana una maschera per capelli? nello specifico ho preso la maschera idratante della PHYTOJOBA.



    Qui poi:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72991907

    leggevo un tuo intervento relativo al balsamo dove dicevi che sconsigli di applicare il balsamo direttamente sul cuoio capelluto... come mai posso saperlo? cioè so che serve più che altro per le punte o i fusti ma volevo capire se era perchè "nocivo" per la cute.
    La stessa considerazione si può fare anche per le maschere?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    kakaroth86
    Certamente la puoi applicare senza problemi!
    La potevi usare già da prima.
    Si sconsiglia generalmente di utilizzare i balsami e le maschere sul cuoio capelluto, perché essendo ricchi di elementi filmogeni e/o olii/grassi possono andarlo a sporcare più velocemente, e peggiorare condizioni patologiche della cute es.dermatiti, anche perché spesse volte questi prodotti condizionanti sono ricchi di profumi e/o fitoestratti non sempre ben tollerati. Tuttavia, dipende, perché tutto è soggettivo, sempre e comunque.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 27/5/2023, 13:19) 
    kakaroth86
    Certamente la puoi applicare senza problemi!
    La potevi usare già da prima.
    Si sconsiglia generalmente di utilizzare i balsami e le maschere sul cuoio capelluto, perché essendo ricchi di elementi filmogeni e/o olii/grassi possono andarlo a sporcare più velocemente, e peggiorare condizioni patologiche della cute es.dermatiti, anche perché spesse volte questi prodotti condizionanti sono ricchi di profumi e/o fitoestratti non sempre ben tollerati. Tuttavia, dipende, perché tutto è soggettivo, sempre e comunque.

    Grazie mille per il chiarimento :) sei sempre gentile.
    Tuttavia mi sorge un dubbio sull'applicazione della maschera.

    Nel senso che.... se portassi i capelli lunghi come molte donne non avrei difficoltà a "posare" la maschera solo sui fusti del capello ma avendo lunghi "solo" 5 cm mi è assai difficile non spalmarla anche sul cuoio. Però leggevo che questa maschera della phitojoba consigliano di tenerla da minimo 2 minuti ad un massimo di 5/6 e poi procedere col risciacquo.
    Quindi mi chiedevo.... se dopo così pochi minuti la si toglie è così tanto problematico se si va a distribuirla anche sul cuoio?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    kakaroth86

    Davvero nessun problema.
    La maschera tienila quanto vuoi, ma almeno 5 minuti eh!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 30/7/2018, 14:19) 
    A parte le varie maschere consigliate qui nelle sezioni, che restano valide...come novità...Al supermercato, ci sono quelle della garnier linea Hair Food (buona quella alla banana e papaya). Sono comunque discretamente leggere, e le puoi usare senza problemi anche ogni volta che fai lo shampoo; inoltre il costo è contenuto (occhio alle offerte).

    Ciao @noconsumption torno a scrivere in questo topic per dirti che con la maschera idratante della phyto (di cui ti avevo chiesto il parere qualche tempo fa) mi trovo veramente bene e lascia un profumo che mi piace un sacco.
    Detto ciò... visto che non è economicissima pensavo di alternarla con un'altra da supermercato che fosse delicata e dal prezzo più contenuto.
    A livello personale ti dico che i miei capelli sono fini e che tendono a sporcarsi facilmente e quindi vorrei qualcosa di nutriente e che desse volume (oltre naturalmente ad avere una formulazione delicata).

    Le 2 della linea garnier hair food che citi qui sopra possono andare bene secondo te?

    Ho appena guardato i prezzi su Amazon e sarebbero ottime se dici che potrebbero benissimo fare al caso mio o se ne hai altre più indicate.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Sayan86:
    Volume e morbidezza è un po' una contraddizione in termini. La cosa fondamentale è applicare bene sia il balsamo, oppure la maschera stessa. I capelli dovrebbero essere infatti tamponati dopo lo shampoo con un asciugamano, in modo da non usare troppo prodotto, nè diluirlo, certo che se ti lavi i capelli in palestra, tipo il sottoscritto, va a finire che ne metti un quintale alla bisogna ;)

    Maschere ce ne sono molte, vanno bene quelle di Garnier come quelle di Elvive Oreal es. Total Repair 5.

    P.S.
    Amazon non è mai attendibile come prezzi e non è mai un buon affare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    noconsumption scusa ti disturbo ancora per chiederti una recensione al volo della maschera "Repairing Hair Mask Avocado & Honey" della Organic Shop (comprata al supermercato perchè costava poco visto che era in offerta).

    Di seguito l'inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Persea Gratissima Oil (Organic Avocado Oil) *, Mel (Organic Honey) *, Tocopherol (Vitamin E), Hydrolyzed Wheat Protein, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, CI 77288, CI 77492.

    (*) da agricoltura biologica
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (saiyan86 @ 29/12/2023, 19:28) 
    noconsumption scusa ti disturbo ancora per chiederti una recensione al volo della maschera "Repairing Hair Mask Avocado & Honey" della Organic Shop (comprata al supermercato perchè costava poco visto che era in offerta).

    Di seguito l'inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Persea Gratissima Oil (Organic Avocado Oil) *, Mel (Organic Honey) *, Tocopherol (Vitamin E), Hydrolyzed Wheat Protein, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, CI 77288, CI 77492.

    (*) da agricoltura biologica

    Mediocre.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 29/12/2023, 21:19) 
    CITAZIONE (saiyan86 @ 29/12/2023, 19:28) 
    noconsumption scusa ti disturbo ancora per chiederti una recensione al volo della maschera "Repairing Hair Mask Avocado & Honey" della Organic Shop (comprata al supermercato perchè costava poco visto che era in offerta).

    Di seguito l'inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Persea Gratissima Oil (Organic Avocado Oil) *, Mel (Organic Honey) *, Tocopherol (Vitamin E), Hydrolyzed Wheat Protein, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, CI 77288, CI 77492.

    (*) da agricoltura biologica

    Mediocre.

    Azz... mediocre nel senso che non fa granché o che gli ingredienti non sono il massimo?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (saiyan86 @ 29/12/2023, 21:23) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 29/12/2023, 21:19) 
    Mediocre.

    Azz... mediocre nel senso che non fa granché o che gli ingredienti non sono il massimo?

    La prima ;)
     
    .
24 replies since 30/7/2018, 10:35   633 views
  Share  
.
Open chat