[Roma] Visita Tricologica - Chi Scegliere?

Cerco un suggerimento in merito alla scelta di un dermatologo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Premetto che non sono di Roma e che dovrò fare una trasferta per raggiungere l'Urbe, quindi alla cifra della visita dovrò aggiungere costi di trasporto ed eventuali di pernottamento, in base all'orario della visita.
    Girando sul forum ed in rete ho cavato i seguenti nomi:

    Daniele Campo

    Luca Barbieri

    Ferdinando Tomeo

    Torello Lotti

    Dovrei aver contattato tutti e quattro via mail, ma solo gli ultimi due hanno risposto.
    Quasi nessuno ha parlato di costi, ma da quel che ho capito mediante si parla di 130-150€.

    Quello di cui ho bisogno sostanzialmente è: qualcuno che mi sappia ascoltare, che faccia una anamnesi completa e che si avvalga di strumentazione adeguata.
    Chiedo troppo?

    Edited by Möbius Strip - 23/8/2018, 22:46
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Nessuno?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,056
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Barbieri per me è il migliore, almeno stando a voci del forum :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MiliteIgnoto @ 24/8/2018, 11:00) 
    Barbieri per me è il migliore, almeno stando a voci del forum :)

    Ma tu ci sei andato?
    Ma la vera domanda è: c'è davvero tutta questa differenza tra l'uno e l'altro? Secondo me per problemi semplici o comuni (come l'AGA) uno vale l'altro. Ciò che li può differenziare è l'approccio al paziente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,056
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    No, ma qui molti ne hanno parlato bene

    La seconda domanda però è in contrasto con la tua richiesta: se ritieni che uno vale l altro... perché domandi da chi andare :) ?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MiliteIgnoto @ 24/8/2018, 12:25) 
    No, ma qui molti ne hanno parlato bene

    La seconda domanda però è in contrasto con la tua richiesta: se ritieni che uno vale l altro... perché domandi da chi andare :) ?

    Perché di base sto chiedendo chi fa la migliore anamnesi, cioè chi parla di più con il paziente.
    Poi se è conclamato che ci sono solo Finastsride e Minoxidil direi che uno vale l'altro, veramente.
    Ed anzi, noi non dobbiamo alimentare questo meccanismo che tratta questi tre o quattro dermatologi in rete come delle celebrità. Questo contribuisce solo a far alzare i prezzi ed a far guadagnare sempre di piu un business che macina miliardi da tempo.

    È il mio punto di vista. Spero legittimo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +3
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ciao mobius 4 anni fa all incirca feci una visita da barbieri.molto concreto.mi ha dato un occhiata e m ha detto che trattasi di aga.minox al 2 e fina per la cura .feci solo minoxidil fino ad un anno fa.ora che ho una visione molto piu completa grazie soprattutto al forum ho iniziato fina all età di 36anni in vista di un trapianto.degli altri non saprei che dirti non essendoci mai andato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danijeeproma1981 @ 26/8/2018, 20:28) 
    Ciao mobius 4 anni fa all incirca feci una visita da barbieri.molto concreto.mi ha dato un occhiata e m ha detto che trattasi di aga.minox al 2 e fina per la cura .feci solo minoxidil fino ad un anno fa.ora che ho una visione molto piu completa grazie soprattutto al forum ho iniziato fina all età di 36anni in vista di un trapianto.degli altri non saprei che dirti non essendoci mai andato.

    Ciao.
    Quindi diciamo che me lo consiglieresti?

    Io sto avendo problemi a prenotare le visite e o a mettermi in contatto con questi dermatologi "celebri". Tu come lo contattati? Sei andato in visita privata o poliambulatorio?

    EDIT.
    Ho scartato gli ultimi due. L'ultimo è di Cassino ed onestamente mi conviene più andare a Roma in quanto forse ho un appoggio per la notte.
    L'altro invece leggendo in rete ho scoperto che ha avuto una condanna di due anni per prescrizioni illegali.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +3
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Guarda mobius tempo addietro ho sentito sul forum parlare bene anche di una certa dottoressa fileccia se non sbaglio.prova a metterlo nella funzione cerca.
    Guarda sono passati ormai tanti anni.ricordo che la visita fu molto celere.andai privatamente da lui.comunque è molto preparato.a roma sicuramente uno dei migliori.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danijeeproma1981 @ 26/8/2018, 22:20) 
    Guarda mobius tempo addietro ho sentito sul forum parlare bene anche di una certa dottoressa fileccia se non sbaglio.prova a metterlo nella funzione cerca.
    Guarda sono passati ormai tanti anni.ricordo che la visita fu molto celere.andai privatamente da lui.comunque è molto preparato.a roma sicuramente uno dei migliori.

    Grazie del tuo feedback.
    Se posso chiedere (domanda off-topic), a te la Finasteride sta dando risultati?

    Mi documenterò in merito alla Fileccia. Grazie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +3
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Di nulla mobius.
    Guarda dopo vari ripensamenti l ho iniziata 4 giorni fa.prima ho effettuato degli esami e spermiogramma per capire anche la mia situazione prima di iniziarla ed è tutto ok.anche dopo aver parlato con il mio medico di base,una persona preparatissima,ho deciso di inziarla e di non stare a leggere nessun post sulla finasteride.se va va se non va mi fermo e trovo un altra soluzione.poi ip 15 settembre farò un consulto dal dott.peekiner che sarà a roma e vediamo cosa mi dice.
    In bocca al lupo ed aggiornaci.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Möbius Strip @ 24/8/2018, 13:30) 
    CITAZIONE (MiliteIgnoto @ 24/8/2018, 12:25) 
    No, ma qui molti ne hanno parlato bene

    La seconda domanda però è in contrasto con la tua richiesta: se ritieni che uno vale l altro... perché domandi da chi andare :) ?

    Perché di base sto chiedendo chi fa la migliore anamnesi, cioè chi parla di più con il paziente.
    Poi se è conclamato che ci sono solo Finastsride e Minoxidil direi che uno vale l'altro, veramente.
    Ed anzi, noi non dobbiamo alimentare questo meccanismo che tratta questi tre o quattro dermatologi in rete come delle celebrità. Questo contribuisce solo a far alzare i prezzi ed a far guadagnare sempre di piu un business che macina miliardi da tempo.

    È il mio punto di vista. Spero legittimo.

    Ho la stessa necessità: fare una visita per capire meglio la salute dei miei capelli, in particolare verificare quanto la caduta sia legata all'aga e quanto ci sia un problema di displasia.
    Insomma una visita completa.

    Si accettano consigli in merito ai dottori elencati da Mobius o anche altri su Roma.

    Grazie
     
    .
  13. Pony12
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Danijeeproma1981 pisso farti una domanda? Tu usi Proscar o Propecia? Tutti i giorni??
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +3
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ciao ho iniziato con propecia.proscar devi trovare chi te lo prescrive.il mio medico di base mi ha fatto capire di no.e comunque volevo iniziare con propecia.pasticche da 1mg preciso,non devo spezzettarle.mentre la galenica neanche l hobpresa in conaiderazione.ho usato x anni minox galenico e sinceramente ho notato pochissimi risultati.secondo me le soluzioni i industriali sono le migliori.ora avrò un consulto con peekiner a roma e vediamo cosa mi dirà.m ha preventivato un 2900 3000 uf per hairline e mid per in forte dense pack.diciamo che ho 37 anni e il diradamento è iniziato da un paio di anni.quindo con un ht credo che tornerei nuovo:-)almeno si spera.

    Comunque ragazzi mia opinione personale.non sentite troppe campane.io alla fine non sono piu andato da nessun dermatologo tricologo da 4 5 anni.tanto si capisce se uno sta perdendo i capelli e comunque fina è la soluzione vuoi o non vuoi.gia dovevo iniziarla forse gia un annetto fa ma poi alla fine mi sono convinto solo ora.comunque il mio è un consiglio spassionato.
    Un saluto a tutti voi del forum.
     
    .
  15. Pony12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti da problemi Propecia?
     
    .
22 replies since 23/8/2018, 21:21   4825 views
  Share  
.
Open chat