secondo trapianto di infoltimento su dei capelli già trapiantati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plaay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, da un mese ho fatto un secondo trapianto dal Dott. Serkan. Si è deciso di intervenire di nuovo sui capelli trapiantati due anni fa per dare una maggiore densità su alcune aree e innestaree nuove grafts su zone glabre delle tempie. Ad un mese, la zona glabra presenta pochissimi capelli come c'era da aspettarsi, ma la cosa che mi sorprende è che i capelli trAPIANTATI DUE ANNI FA,dove si e intervenuti per creare densità, sono ridotti in numero e stentano a crescere. So che sono ad appena un mese, ma credevo che questi processi riguardassero solo i nuovi capelli e non i vecchi dove si è deciso di intevenire per infoltire, come gia detto. Aggiungo anche che nel primo trapianto avevo dei cosidetti indigeni che non mi sono piu ricresciuti. La mia domanda è questa : devo preoccuparmi se i capelli del primo trapianto, dopo l'infoltimento, stentano a crescere oppure è cosa normale dovuta al trauma della procedura ? sapevo che gli indigeni, quando si interviene, possono perdersi, come è capitato a me nel primo trapianto, ma non pensavo che potesse succedere anche ai vecchi trapiantati, perche consideravo gli stessi esenti dallo shock loss. Credo e spero che sia solo il trauma della procedura. Scusatemi sono un po in ansia e ringrazio tutti per le preziose risposte ...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Interessa anche a me questa cosa...
    Noto spesso che nei secondi trapianti di infoltimento la zona ricevente che a capelli lunghi stava bene sembra avere quattro peli dopo 1-2 mesi dal secondo trapianto ma non ho capito sinceramente se è x shock loss o se è perché a capelli cortissimi escono fuori i limiti del trapianto cioè una densità comunque piuttosto bassa a capelli molto corti
     
    .
  3. plaay
        Like  
     
    .

    User deleted


    charming, io pensavo che i vecchi tapiantati non fossero interessati dallo shock loss. anzi credevo che solo con un secondo trapianto si potesse raggiungere la densità desiderata percio mi sono sottoposto. se uno invece deve perdere i primi non ci vedo molta utilita. probabilmente mi sto allarmando troppo, speriamo bene !
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Aspettiamo risposta degli esperti, non credo che si perdano figurati ...
    Tuttavia questa cosa che noti io spesso l’ho vista in foto e mi sembra strano che sia sempre shock loss( lo shock loss è meno comune di quello che crediamo ).
     
    .
  5. plaay
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiedo cortesemente a Bola o qualche altro esperto di illuminarmi sulla questione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me dovresti postare qualche foto, altrimenti difficile farsi un'idea e dare un'opinione
     
    .
  7. plaay
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao neb84, non sono pratico colle foto, ma presto vedro' come fare, magari facendomele inviare dalla clinica le foto del pre. tuttavia io facevo una domanda generica sulla possibilità che i capelli di un primo trapianto potessero essere affetti dallo shock loss dovuto al tentativo di infoltimento di loro stessi ...
     
    .
  8. funghetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    seguo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io non sono un esperto, tuttavia da quello che ho capito leggendo qui sul forum, uno shock loss temporaneo tra i capelli indigenti ( o trapiantati dal precedente intervento), quando si fa un ulteriore intervento di infoltimento su quella area, è possibile, perché la cute è infiammata dalle nuove incisioni ed il bulbo dei capelli preesistenti ne soffre e possono temporaneamente cadere, per poi ricrescere dopo alcuni mesi. C'è però anche l'eventualità che le incisioni dell'intervento di rinfoltimento si siano sovrapposte o abbiano danneggiato il bulbo dei capelli pre-esistenti uueccidendoli e che quindi lo shock loss non sia solo temporaneo. Le foto sarebbero state utili appunto per capire in quale casistica è piu probabile tu rientri, ovvero se i nuovi capelli impiantati si vanno a sovrapporre o intercettano il bulbo di capelli preesistenti (uccidendone il bulbo) oppure no, anche se comunque è difficile valutare dalle foto a meno che non siano davvero molto definite e zoommate. In questi casi l'unica cosa da fare purtroppo è cercare di mantenere il sangue freddo ed aspettare vari mesi per capire in che direzione evolve la situazione.
    Comunica comunque anche con la clinica,mandagli foto, digli i tuoi dubbi, ecc.

    Tienici aggiornati e non sparire, ok? Perché credo interessi a molti, a me per primo, visto che anche io sto valutando se fare un intervento di lieve infoltimento con la stessa clinica.

    Ti consiglio di corredare il report con qualche dato( numero graft primo intervento, graft secondo intervento di rinfoltimento..) e magari foto (l'ideale sarebbe del preoperatorio, del postoperatorio e attuali) se invece di un discorso riguardo a casistiche generali vuoi che qualcuno dei piu esperti possa darti un parere con un po di cognizione di causa sulla tua situazione specifica.
    Ciao ed incrocio le dita per te.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusami neb, ma con quali cliniche c’è questo rischio che vadano ad innestare sui follicoli già impiantati uccidendoli ? Cioè a chi l’hai visto fare?
    A me a naso sembrerebbe una cosa da incompetente colossale, perché credo che tra l’innestare tra capelli indigeni e tra capelli trapiantati di un primo intervento non dovrebbe esserci alcuna differenza, per cui se un chirurgo ti fa cascare i precedenti trapiantati secondo me è un criminale
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charming @ 1/9/2018, 21:56) 
    Scusami neb, ma con quali cliniche c’è questo rischio che vadano ad innestare sui follicoli già impiantati uccidendoli ? Cioè a chi l’hai visto fare?
    A me a naso sembrerebbe una cosa da incompetente colossale, perché credo che tra l’innestare tra capelli indigeni e tra capelli trapiantati di un primo intervento non dovrebbe esserci alcuna differenza, per cui se un chirurgo ti fa cascare i precedenti trapiantati secondo me è un criminale

    Non mi riferivo ad una clinica in particolare, il mio era un discorso generale sul fatto che lavorare tra gli indigeni( o tra i gia trapiantati.. la problematica è la stessa) non è una tipologia di operazione facile e dall'esito scontato che secondo me riescono a fare tranquillamente tutte le cliniche e tutti i chirurghi, ci vuole secondo me un discreto grado di competenza, perché si lavora a maggiore densità ed il rischio di danneggiare i capelli preesistenti ( indigeni o precedentemente trapiantati) con le incisioni in certa misura c'è.
    È comunque piu difficile che trapiantare su zone glabre.
    Chiedevo appunto se riusciva a postare qualche foto giusto per capire.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Guarda tra qualche mese vedrai il mio risultato....ho fatto ht tra indigeni sul lato destro e in mezzo a trapiantati sul lato sinistro...
    Mi han detto che sia indigeni che trapiantati precedentemente possono essere soggetti a schock loss momentaneo...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Antony per ora hai visto questo shock loss?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neb84 @ 2/9/2018, 06:37) 
    CITAZIONE (charming @ 1/9/2018, 21:56) 
    Scusami neb, ma con quali cliniche c’è questo rischio che vadano ad innestare sui follicoli già impiantati uccidendoli ? Cioè a chi l’hai visto fare?
    A me a naso sembrerebbe una cosa da incompetente colossale, perché credo che tra l’innestare tra capelli indigeni e tra capelli trapiantati di un primo intervento non dovrebbe esserci alcuna differenza, per cui se un chirurgo ti fa cascare i precedenti trapiantati secondo me è un criminale

    Non mi riferivo ad una clinica in particolare, il mio era un discorso generale sul fatto che lavorare tra gli indigeni( o tra i gia trapiantati.. la problematica è la stessa) non è una tipologia di operazione facile e dall'esito scontato che secondo me riescono a fare tranquillamente tutte le cliniche e tutti i chirurghi, ci vuole secondo me un discreto grado di competenza, perché si lavora a maggiore densità ed il rischio di danneggiare i capelli preesistenti ( indigeni o precedentemente trapiantati) con le incisioni in certa misura c'è.
    È comunque piu difficile che trapiantare su zone glabre.
    Chiedevo appunto se riusciva a postare qualche foto giusto per capire.

    No neb non dovrebbe essere cosi. Intervenire tra i trapiantati ed indigeni sani è una cosa molto comune per diverse cliniche importanti.
    Il rischio riguarda sempre quelli miniaturizzati ma se il capello è sano e cade allora è un imperdonabile errore del chirurgo che ha causato transection
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charming @ 2/9/2018, 11:34) 
    CITAZIONE (Neb84 @ 2/9/2018, 06:37) 
    Non mi riferivo ad una clinica in particolare, il mio era un discorso generale sul fatto che lavorare tra gli indigeni( o tra i gia trapiantati.. la problematica è la stessa) non è una tipologia di operazione facile e dall'esito scontato che secondo me riescono a fare tranquillamente tutte le cliniche e tutti i chirurghi, ci vuole secondo me un discreto grado di competenza, perché si lavora a maggiore densità ed il rischio di danneggiare i capelli preesistenti ( indigeni o precedentemente trapiantati) con le incisioni in certa misura c'è.
    È comunque piu difficile che trapiantare su zone glabre.
    Chiedevo appunto se riusciva a postare qualche foto giusto per capire.

    No neb non dovrebbe essere cosi. Intervenire tra i trapiantati ed indigeni sani è una cosa molto comune per diverse cliniche importanti.
    Il rischio riguarda sempre quelli miniaturizzati ma se il capello è sano e cade allora è un imperdonabile errore del chirurgo che ha causato transection

    Beh, ma un fattore di rischio in piu a lavorare tra i trapiantati/ indigeni piuttosto che su aree glabre comunque c'è.
    Che poi alcune "cliniche importanti", come le definisci tu, facciano questo tipo di intervento quotidianamente e con un margine di insuccesso/transection minimo sono d'accordo.
     
    .
25 replies since 30/8/2018, 23:00   4731 views
  Share  
.
Open chat