secondo trapianto di infoltimento su dei capelli già trapiantati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neb84 @ 2/9/2018, 13:10) 
    CITAZIONE (charming @ 2/9/2018, 11:34) 
    No neb non dovrebbe essere cosi. Intervenire tra i trapiantati ed indigeni sani è una cosa molto comune per diverse cliniche importanti.
    Il rischio riguarda sempre quelli miniaturizzati ma se il capello è sano e cade allora è un imperdonabile errore del chirurgo che ha causato transection

    Beh, ma un fattore di rischio in piu a lavorare tra i trapiantati/ indigeni piuttosto che su aree glabre comunque c'è.
    Che poi alcune "cliniche importanti", come le definisci tu, facciano questo tipo di intervento quotidianamente e con un margine di insuccesso/transection minimo sono d'accordo.

    Io non credo sia così però magari vediamo che dicono gli esperti . Vedo che hasson Feriduni e Koray ad esempio fanno in continuazione interventi di questo tipo e il risultato finale è sempre decisamente migliore del post prima operazione( io credo che recidere follicoli sia da incompetenti , e non rientra nel normale errore umano , hanno lenti magnificatrici e vedono le cose molto più grandi quindi )
    Quello che pero sicuramente noto anche io è che i primi mesi post seconda operazione , la ricevente spesso ha pochi capelli come se nel primo intervento fosse ricresciuto pochissimo ma non ho capito se è perché sono corti ed esce fuori il limite del trapianto , limite che a capelli già di pochi cm non si vede più, o se è per schok loss temporaneo.
    Ma uno schok loss permanente in ricevente ripeto, secondo me non rientra nel normale rischio post seconda operazione
     
    .
  2. plaay
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei rispondervi :
    neb84 : in attesa di foto ti inizio a dare qualche informazione. siciliano, ho 36 anni ed ho messo 2900 uf il primo trapianto e 1600 il secondo (come dicono loro, io non ho mai capito come fanno a contarle ! ). le ho m esse sulla fronte e sulle tempie perche solo in quest'area ho il problema, per il resto ho molti capelli ma ero uno ''stempiatone frontone'' hihi, pero dopo il primo trapianto ho avuto una certa ricescita omogenea, anche se con poca densita, ed è questo il motivo della ''seconda passata''. io avevo comunque dei capelli deboli su questa zona prima del primo trapianto, questi capelli sono letteralmente scomparsi, quindi ho gia verificato su di me il cd. shock loss, anzi anche i capelli vicini hanno avuto qualche piccolo problema di crescita rallentata. tuttavia ero certo che i capelli trapiantati non fossero a rischio di shock loss ed è questo il motivo per cui ho fatto una ripassata con meno uf rispetto al primo, altrimenti logicamente se avessi saputo del rischio non sarei interventuto chirurgicamente ma al massimo con una tricopigmentazione effetto densita. in effetti vedendo bene ci sono i vecchi trapiantati, ma crescono meno velocemente dei capelli della donor e sembrano ridotti in nu mero, pero come dice charming, potrebbe anche non trattarsi di un fenomeno di shock loss ma dell' evidenza a capelli corti dei pochi capelli del primo trapianto ( che mi hanno indotto a rifarlo ) . caro neb84, stai tranquillo che non spariro' ma vi terro' sempre aggiornati con la mia storia.

    charming : il fatto di intervenire tra i capelli è comune a molti dottori, mentre altri per paura di danneggiare gli indigeni preferiscono evitare e dare cure, quando la zona non è eccessivamente diradata. una cosa pero va detta, ho molte volte letto che intervenire tra gli indigeni è molto piu pericoloso che intervenire tra i trapiantati che dovrebbero essere esenti allo shock loss, almeno che come dici tu non ci siano degli inconpetenti che estirpino i bulbi. ti diro' una altra cosa : un dottore tempo fa disse che un effetto densita non è facile con un solo trapianto perche se due capelli sono vicinissimi solo uno dei due prende il nutrimento dei nuovi vasi sanguigni e l altro invece cade.
    a tale proposito, voi cosa pensate del prp ?

    antany : anche io aspetto tue notizie

    funghetto : benvenuto !
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Sono quasi a 3 mesi e da 1 mese che ho una caduta abbastanza preoccupante...penso effluvio....difficile a dirsi...cmq ho anche problemi di sensibilità su gran parte della testa...in ogni caso speravo fosse più facile...spero che questa caduta passi.
     
    .
  4. plaay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antany, è normale che sia cosi. amici miei fino a cinque mesi erano ancora in alto mare ma poi hanno recuperato. vorrei chiederti quante uf hanno preso e dove le hanno messe. in quale clinica sei andato ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, qualche aggiornamento? Come è la situazione? Ciao
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    La situazione è migliorata ma la cosa Strana è che sino a un mese fa ero piuttosto soddisfatto per essere a 5 mesi...ora che sono a 6 sembro peggiorato....in ogni caso per adesso non sono soddisfatto del risultato....sono andato da feriduni....spero nei prossimi mesi di svoltare....
     
    .
  7. plaay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antany, ti ricordo che io ho abbassato mezzo cm l'attaccatura ed ho infoltito i capelli della hair line di un primo trapianto. la situazione attuale, a 4 mesi e mezzo, senza fare prp ma utilizzando solo minoxidil 2 volte al giorno e integatori. è la seguente : ae donor perfetta ( pero va detto che mi hanno tolto solo 1400 grafts ), capelli sul mezzo cm di aggiunta sono cresciuti e sono gia abbastanza lunghi, sulla zona di infoltimento non noto alcun miglioramento, non c'e' la maggiore densita che volevamo raggiungere ed i vecchi capelli sono un po allungati, ma sembra che crescano leggermente piu lenti rispetto agli altri. riassumento : sul mezzo cm di aggiunta ok, ma sulla parte di infoltimento ancora non ci siamo !
    per quanto riguarda te, ti auguro un gran miglioramento, siamo comunque ancora in tempo. tu fai prp ? usi minoxdil e integratoi ?
     
    .
  8. plaay
        Like  
     
    .

    User deleted


    ad o ggi a cinque mesi non noto miglioramenti ma soprattutto i capelli trapiantati non si allungano
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (plaay @ 1/1/2019, 17:17) 
    ad o ggi a cinque mesi non noto miglioramenti ma soprattutto i capelli trapiantati non si allungano

    Forza, il percorso è ancora lungo, tienici aggiornati, magari posta qualche foto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    no news ??
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ció che genera maggiore shockloss è operare tra indigeni miniaturizzati.
    In genere operare vicino ai capelli trapiantati non è pericoloso a meno che non ci sia transection, ma è una cosa difficile per un chirurgo con esperienza.
    Si il Prp è un valido aiuto al nutrimento del capello.
    Ci sta che a 5 mesi il risultato non dia ancora tutti i frutti sperati, che magari la ricrescita sia più lenta.
    Hai inviato qualche foto a Bola? [email protected]
     
    .
25 replies since 30/8/2018, 23:00   4731 views
  Share  
.
Open chat