FUE con bisezione follicolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tisch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cercando info in rete sui centri che si occupano di trapianti, mi sono imbattuto in un centro a 30 minuti da casa mia che esegue il trapianto FUE con questa tecnica.

    Copio-incollo dal loro sito

    Grazie al suo utilizzo, si raggiunge un altro importante obiettivo: La rigenerazione della parte espiantata. (La probabilita' di successo, se pur molto alta, puo' cambiare da caso a caso). Un risultato importante, oltre che unico nel suo genere; Grazie alla nuova metodologia siamo in grado di dividere con la massima precisione, la papilla germinativa in due parti, questo significa che le nostre stesse cellule staminali adulte, ricostruiscono la parte espiantata, rigenerando totalmente tutti i capelli estratti per il trapianto.
    In sostanza il paziente trattato, non manifesta nessuna macchia, cicatrice, segno o mancanza di capelli nella zona donatrice che perciò diviene virtualmente inesauribile.
    In realta', tale condizione ideale, e' molto spesso turbata da altre variabili che, in rari casi, possono attenuare il successo dell'intervento.

    E' l'unica tecnica brevettata che consente la completa rigenerazione delle superfici oggetto dell'espianto dei capelli. Desideriamo mettere in guardia chi si accinge a intraprendere il percorso del trapianto dei capelli: Sono in tanti a scopiazzare la nostra tecnica (in Italia e all'estero) senza l'autorizzazione del nostro istituto di ricerca e senza il know-how che solo gli inventori della tecnica possono detenere.


    Ne avete mai sentito parlare? In soldoni sembra avere il vantaggio di non portare alle totale perdita della UF presa dalla donor, ma anzi ne consente la rigenerazione reimmettendo le staminali dentro il buchino lasciato dalla UF appena espiantata.

    Realtà o favole? Cosa ne pensate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Penso che sarebbe bello vedere almeno un caso ben documentato, se fosse possibile allora questa tecnica rivoluzionerebbe il mondo dei capelli.
     
    .
  3. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Tisch,è da anni che mi documento su questa tecnica,che ha tutti i fondamenti scientifici per funzionare, lo comprovano sperimentazioni già fatte dall'Università di Genova nel 2006 e di Roma nel 2010,quello che non capisco è perchè non sia ancora dilagata,visto che di fatto sarebbe la cura definitiva per la calvizie, soprattutto senza più limiti di donor. Avevo già aperto un post sull'argomento postando vari dati che avevo trovato in rete ma non riesco a ritrovarlo. La tecnica è anche meno complessa rispetto alla FUE tradizionale perchè consiste nell'espiantare solo la parte apicale del bulbo (pochi decimi di millimetro sotto l'attacco del capello,quindi poco più che strappare un capello,il che fa si che l'invasività sia minima e il recupero molto più rapido),lasciando in sede il fondo del bulbo, anch'esso ricco di staminali, che pertanto dovrebbe ricrescere in donor. Io ho trovato un centro che lo fa, non so se è lo stesso che hai trovato tu,lì un po' di foto ci sono...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Io so che il trapianto papillare lo fa la Masullo Group. Spero di non aver fornito informazioni che non potevano essere inserite. Praticamente sarebbe la stessa cosa della tecnica di Cole e della Insalaco o mi sbaglio?
     
    .
  5. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sulla pagina del Dott. Masullo ho trovato un articolo riferito al trapianto di papilla dermica (che sarebbe la bisezione follicolare),ma nessun esplicito riferimento al fatto che la utilizzi,non ho trovato foto poi dei risultati ottenuti,ho invece trovato tricomedy,un'azienda siciliana che sostiene esplicitamente di praticare trapianti FUE solo con la tecnica della bisezione follicolare,ci sono anche le foto dei risultati.
     
    .
  6. Tisch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (degox @ 17/9/2018, 12:57) 
    ho invece trovato tricomedy,un'azienda siciliana che sostiene esplicitamente di praticare trapianti FUE solo con la tecnica della bisezione follicolare,ci sono anche le foto dei risultati.

    Non ho citato l'azienda per evitare che qualcuno pensasse che sto facendo pubblicità, comunque il sito da cui ho fatto copia-incolla di quella parte è proprio Tricomedy.
     
    .
  7. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok va bene,la prima volta non l'ho citata nemmeno io,però visto che poi la discussione era morta lì,volevo vedere se stavolta citandola magari si poteva avere anche il parere di altri sulle foto,o magari qualche esperienza diretta,boh vediamo come si sviluppa la cosa...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Esiste la laurea in scienze tricologiche mediche?
     
    .
  9. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ne ho idea,può essere...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    L'avevo letto sul cv del Direttore del centro.
     
    .
  11. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lui è laureato in tricologia,ma in un'università estera,non credo però che questa laurea lo abiliti a eseguire l'intervento,lui penso sia prevalentemente l'amministratore della società e svolga funzioni commerciali,prima collaborava una chirurga una certa Dott.sa Licandri penso fosse lei a operare,tant'è che sulla pagina FB di lui ha fatto vedere che si è sottoposto all'operazione (ha rifatto l'hairline,lui i capelli li ha),quindi ovviamente lo operava qualcun'altro. Penso che la sua strategia sia quella di diffondere il metodo bisezione reclutando e formando nuovi chirurghi,a me però interesserebbe essere operato dal medico che ha ottenuto i buoni risultati delle foto,forse è la Licandri, ma su questo devo informarmi...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Vorrei capire se è la stessa tecnica di Cole.
     
    .
  13. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so, non sono informato sul Dott. Cole, ma hai letto che anche con la sua tecnica non c'è limite di donor?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se ricordo bene, leggetemi con il beneficio del dubbio, Il Dr Cole accenna alla possibilità di rigenerazione della donor, ma lo fa usando il condizionale non ci sono numeri a supporto.
    Comunque sono molto curioso anche io.
     
    .
  15. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se il Dott. Cole non fa un esplicito riferimento a una tecnica non penso usi quel metodo...fossi un dottore che può ripristinare chiome a qualsiasi densità martellerei su quello...
     
    .
33 replies since 14/9/2018, 14:14   1493 views
  Share  
.
Open chat