FUE con bisezione follicolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    È dai tempi di Acell e Gho che si parla della rigenerazione della donor, il Dr Cole aveva fatto prove con Acell ma non ha mai fornito uno studio a riguardo (almeno, non che io ricordi). Penso ci siano anche delle evidenze scientifiche che un follicolo disezionato possa essere trapianto, ma sempre se la memoria non mi inganna, il tasso di ricrescita è molto basso e il capello che eventualmente attecchisce rimane molto sottile.sono cose che ricordo da mie vecchie ricerche (almeno 6 anni) e quindi andrebbe verificato sia nell'eventuale esattezza sia nell'attuale panorama di ricerca.
     
    .
  2. Tisch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Copio-incollo da un altro forum


    Non funge altrimenti il dr Gho sarebbe la mecca degli agati...non sono in grado di spostare un unità follicolare senza far danni,figuriamoci se si mettono pure a sezionarla (meno si manipola un uf + probabilità ci sono che sopravviva,da quì la superiorità di ricrescita a parità di innesti di strip vs fue)

    ______________
    ______________

    Per chi si avvicina a questo argomento trovo molto utile questo tutorial che lessi tempo fa:
    www.bernsteinmedical.com/hair-cloning/

    con Gho ci parlai qualche anno fa... non mi convinse molto.
    L'integrità della riserva di staminali è molto importante per la durata di un capello trapiantato (alcuni se ne vanno, sì, ma più per questo motivo che per una presunta sensibilità al DHT).
    A oggi non saprei dire se c'è una tecnica di splitting che mi convince.



    E ancora...
    www.hairreplacementsurgeon.com/hai...splant-surgery/
    in pratica, si cerca di stimolare la ricrescita sia a livello della donor sia a livello dell'area ricevente, delle cellule staminali adulte, rigenerando così sia i follicoli dormienti sia i vasi sanguigni miniaturizzati.
    Non capisco però se è la stessa procedura della bisezione follicolare.
     
    .
  3. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto occorre valutare se le tecniche di Gho e Cole differiscono da quelle di Tricomedy (anche solo espiantare il bulbo per intero per splittare le staminali in vitro e ritrapiantarle cambia tutto in termini di risultati e ricrescita rispetto allo split del follicolo e ritrapianto immediato in vivo),inoltre una differenza di sicuro c'è: il bisturi usato da Tricomedy è 0,2mm,se è vero non esistono bisturi più piccoli (che io sappia il minimo è 0.4) il che dovrebbe fornire una grande precisione nella dissezione del bulbo,cosa che negli anni molto addietro delle sperimentazioni dei succitati Gho e Cole non si poteva avere... Per quanto riguarda i risultati come già dicevo sono stati comprovati sia dall'Università di Genova che di Roma,in quest'ultima con la sperimentazione in vivo hanno ottenuto risultati di ricrescita media fra il 50 e il 70% (sia in donor che in ricevente),il che significa che dopo l'operazione avrai comunque più capelli,mentre con la FUE classica ti ritroverai con meno capelli ma redistribuiti. Se vi interessa approfondire questo è il link della sperimentazione all'Università di Roma, con la tabella dei risultati a pag. 2,a me sembra che la media sia più sul 70% che sul 50%,cmq fate voi i calcoli... www.academia.edu/19892718/Follicula...Vivo_Experiment

    Edited by degox - 18/9/2018, 14:07
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (degox @ 18/9/2018, 13:35) 
    Innanzitutto occorre valutare se le tecniche di Gho e Cole differiscono da quelle di Tricomedy (anche solo espiantare il bulbo per intero per splittare le staminali in vitro e ritrapiantarle cambia tutto in termini di risultati e ricrescita rispetto allo split del follicolo e ritrapianto immediato in vivo),inoltre una differenza di sicuro c'è: il bisturi usato da Tricomedy è 0,2mm,se è vero non esistono bisturi più piccoli (che io sappia il minimo è 0.4) il che dovrebbe fornire una grande precisione nella dissezione del bulbo,cosa che negli anni molto addietro delle sperimentazioni dei succitati Gho e Cole non si poteva avere... Per quanto riguarda i risultati come già dicevo sono stati comprovati sia dall'Università di Genova che di Roma,in quest'ultima con la sperimentazione in vivo hanno ottenuto risultati di ricrescita media fra il 50 e il 70% (sia in donor che in ricevente),il che significa che dopo l'operazione avrai comunque più capelli,mentre con la FUE classica ti ritroverai con meno capelli ma redistribuiti. Se vi interessa approfondire questo è il link della sperimentazione all'Università di Roma, con la tabella dei risultati a pag. 2,a me sembra che la media sia più sul 70% che sul 50%,cmq fate voi i calcoli... www.academia.edu/19892718/Follicula...Vivo_Experiment

    Ho letto lo studio, ma se guardi alla fine dice che i capelli splittati saranno più sottili (almeno per la parte superiore della transection) per questo motivo l'autore dice che la tecnica potrebbe essere di qualche aiuto per chi ha donor povere o compromesse. Da tener conto che l'articolo è del 2010,magari le nuove tecniche hanno migliorato gli esiti, non saprei.
     
    .
  5. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti,è quello che spero,il bisturi da 0.2 millimetri ancora non l'avevano,poi se hai visto la tabella di ricrescita sia in donor che in ricevente i capelli ricresciuti sono su valori di 30-35 su 50,quasi mai di 25 su 50,quindi una media nettamente superiore del 50%,se i capelli sono più sottili basterebbe trapiantarne di più,visto che in linea teorica ad ogni operazione ne aumenti il numero,ad ogni modo io in merito allo spessore del capello avevo chiesto per telefono al titolare di Tricomedy,se questi crescevano più sottili e lui mi ha detto che una volta che il bulbo si è riformato per intero sono esattamente uguali ai capelli in donor,mi rendo conto che la sua è una testimonianza di parte,ma al momento è quello che ho a disposizione,d'altro canto i risultati delle foto sembrano avallare questa sua dichiarazione...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho dato un'occhiata alle foto e sì, gli impianti capillari sembrano essere ricresciuti con un buon calibro. vorrei vedere anche le foto delle donor però.
    Spero sempre che il mercato faccia uscire delle novità migliorative, magari questa può esserlo, cercherò di investire un po' di tempo per approfondire.
     
    .
  7. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già,spero veramente che funga...però devo ancora verificare un paio di cose...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, scrivo perché sono molto interessato a questo tipo di tecnica. Sono di Catania e il centro che la pratica è vicino la mia città. Da quello che si legge sul sito del Dottor. Grancagnolo sembrerebbe una tecnica miracolosa data la potenziale infinità della zona donante. Tuttavia non capisco come questa tecnica non sia così diffusa se il metodo sia così miracoloso. Ho provato a cercare qualcosa su internet senza risultato... L'unica testimonianza (per giunta negativa) che ho trovato è stato resa da un utente qui sul forum: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=75731241 l'utente lamenta il fallimento del trapianto e mostra un notevole depauperamento della zona donante.
    Un mio conoscente, ultrasessantenne, da qualche mese ha effettuato il trapianto mediante bisezione follicolare con il dottor Grancagnolo qui a catania. Non l'ho ancora visto quindi non sono in grado di dirvi se l'intervento a lui sia riuscito o meno ma vi aggiornerò. Voi cosa ne pensate? Ho un appuntamento con il dottore il prossimo mese per iniziare il prp nella speranza di frenare la caduta. Potrei chiedere qualcosa a lui ma inevitabilmente sarebbero informazioni di parte.. volevo invece sapere se qualcuno di voi ha qualche testimonianza diretta o in diretta sulla tecnica praticata da questo medico.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,

    Sono anni che ne sento parlare, in più salse, ma al momento non ho mai trovato risultati degni di nota. Credo il problema possa essere nella scarsa quantità di cellule staminali che i capelli trapiantati con questa tecnica residuano.per quanto riguarda il Prp, penso che possa essere un beneficio se usato in una terapia completa, che prevede più sistemi "d'attacco" ma la mia personalissima opinione è che i costi/benefici del trattamento non lo rendano appetibile. in bocca al lupo per le tue cure.
     
    .
  10. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Stevenovich ho visto il link che hai postato, ho chiesto al ragazzo che si è sottoposto a bisezione quanto tempo è passato dal trapianto perchè talvolta ci vogliono almeno 8 mesi per vedere risultati, quindi rimango in attesa che risponda.
    In alternativa sto cominciando a interessarmi anche alla clinica del Dr. Cinik: ho visto buoni risultati.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta. Io ancora sono in una fase iniziale nel senso che se riuscissi a fermarla a questo stadio sarei felicissimo così. Sto facendo il minoxidil e proverò prp (anche se, nonostante su internet si legga che funzioni nell80% dei casi, chi l'ha provato non sembra soddisfatto). Mi fa rabbia vedermi cadere i capelli e non poter fare nulla
     
    .
  12. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al mio stadio una cura farmacologica non è più d'aiuto, però non mi piacerebbe dover prendere dei farmaci a vita, se proprio dovessi scegliere piuttosto sceglierei una lozione tipo minoxidil, cmq attendo la risposta del ragazzo sulla bisezione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma il ragazzo non entra sul forum da 4 mesi circa. O sbaglio?
     
    .
  14. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh,mi sa anche 6 mesi...mah...cmq ho trovato anche un contatto telefonico di un altro ragazzo che si è fatto operare con la bisezione, ancora non l'ho sentito, appena mi decido lo chiamo e vediamo se mi vuole fornire dei feedback in merito...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io credo che se davvero funzionasse i top mondiali avrebbero abbracciato questa tecnica da anni.

    O qualcuno che la fa sarebbe diventato top mondiale nel giro di 12 mesi.
     
    .
33 replies since 14/9/2018, 14:14   1493 views
  Share  
.
Open chat