Il Grande Mondo del Ripristino dei Capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lunghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Grande Mondo del
    Ripristino dei Capelli


    FUT, Il Passato che Resiste

    Affermazioni False e Fuorvianti Diffuse dai Chirurghi delle Strisce per Abbarbicarsi alla Tecnica che Loro Prediligono.

    Giovedi' 18 Ottobre

    www.youtube.com/watch?v=eQi0j3jFGOc&feature=youtu.be
    Attached Image
    FUT Scar

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve Lunghi, la ringrazio ancora per la sua risposta tramite video ma trovo sempre che nelle sue affermazioni ci siano molti pareri contrastanti sopratutto sul discorso FUT. Se fosse vero quello che Lei afferma , com'è possibile che cliniche Top come H&W, Hattingen Hair, dott.Feller , DeVroye , Hdc Cipro, Feriduni , Moser medical e così via , utilizzano ancora oggi la Fut sulle calvizie estese in quanto non garantirebbero lo stesso risultato con la Fue? Eppure sono cliniche che effettuano entrambi le tecniche . Secondo me è piu' una questione di scelta personale sapendo che esistono due tecniche entrambe valide e che ancora oggi con la Strip si dovrà accettare il compromesso di una cicatrice ma con il vantaggio di un risultato sicuramente superiore su calvizie estese sia in zona donor che in ricrescita , mentre con la Fue non si avrebbe il problema della cicatrice ma sappiamo perfettamente che non si puo' garantire una copertura e una ricrescita come con la Fut nonostante i continui miglioramenti e quindi bisogna essere coscienti di accettare un risultato che potrebbe non essere come le aspettative . Inoltre ho potuto verificare che i casi in cui la cicatrice possa provocare delle complicazioni come quelle da Lei citate sono rarissimi e comunque basterebbe affidarsi a persone competenti per evitare questo problema anche perchè quello che conta in primis è la bravura del chirurgo e della sua equipe . Gentilissimo Lunghi , questo è quello che ci arriva da anni leggendo report e frequentando i vari forum mondiali.
    Piuttosto , non l'ho mai sentita parlare di cure pre e post trapianto , mi sono perso qualche video??
    Saluti .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Non è solo una scelta personale ma dipende anche dalle caratteristiche del soggetto e dal tipo di calvizie. Ad esempio una persona con ottima elasticità dello scalpo e zona safe folta e netta in area occipitale con crown esteso glabro e aga retrograda sotto alla nuca, può essere vista come candidata ideale per una fut. Al contrario una calvizie che ha diradato le zone parietali ma ha lasciato la donor nucale folta e alta fin sopra l'osso occipitale, può essere vista come situazione ottimale per una fue.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Certo, sono perfettamente d'accordo e non ho voluto appositamente addentrarmi nei singoli casi ma ho cercato si sintetizzare il tutto e comunque vieni a me sul discorso che se sei un candidato ideale per la Fut vuol dire che la tecnica Fut è ancora oggi preferita per determinate situazioni ma è ben diverso dal dire che oramai è una tecnica da evitare assolutamente.
    Sbaglio?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    A mio modo di vedere sono punti di vista differenti e poi entriamo anche nel campo delle preferenze dei chirurghi, come gli ortopedici che prediligono ricostruire l'lca con il terzo centrale del rotuleo in contrapposizione a quelli che preferiscono semitendinoso e gracile.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Questo video cambia molte mie idee sulla fut, la fue prima di adesso la ritevo valida solo per piccoli ritocchi o in alopecia poco estesa.
     
    .
  7. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lunghi @ 18/10/2018, 22:26) 
    Il Grande Mondo del
    Ripristino dei Capelli


    FUT, Il Passato che Resiste

    Affermazioni False e Fuorvianti Diffuse dai Chirurghi delle Strisce per Abbarbicarsi alla Tecnica che Loro Prediligono.

    Giovedi' 18 Ottobre

    www.youtube.com/watch?v=eQi0j3jFGOc&feature=youtu.be

    caro , se te che fai post fuorvianti mettendo le peggior cicatrice scar, tipo post falso , anzi falsissimo, ci sono dati scientifici che dicono che STRIP è migliore....
    quindi questo post è una fuorviante, come i post sui social dove ogni da una visione distorta della realtà su vegani ecc.. dove ognuno mette ciò che vuole, i chirurgi fuorvianti sono quelli che sapendo fare solo Fue dicono che non ci sono cicatrici, falsissimi ci sono tante piccole migliaia cicatrici , che spesso si vendo anche a 1 cm...dipende, oltretutto danneggiando maggiormente donor e capelli indigeni vicini , e più vasta è al zona piu c'è il rischio di prendere zona a rischio calvizie, fuorviante è la foto di quella scar orrenda fatta nel modo peggiore, se fatta bene e da un TOP, è non più di 3 mm, anche 1mm spesso, questo post è fuorviante

    LA STRIP rimane la gold standard come percentuale di attecchimento, qualità del capello, ecc.. perchè i capelli in questa estrazione sono provvisti di tutto il tessuto epiteliale , adipe e cellule staminali che fanno rendere forte , sano e robusto il bulbo del capello, a differenza della FUE che rende i capelli trapiantati di per se più fragili e meno resistenti, oltretutto con rischio di indebolimento tutta area del prelievo con afflusso di sangue più difficile anche tra gli indigeni.

    Lo stesso FELLER che lui stesso ah Brevettato la FUE dice che come resa e per di attecchimento la STRIP rimane la migliore.

    Fuorviante è la continua pubblicità di certe cliniche, non tutte, che fanno il lavaggio del cervello con la storia della cicatrice solo per fare business e portare persone a fare tale tecnica visto che la FUE può essere effettuate da tirocinanti , assistenti e non richiede particolari abilità, come l STRIP. infatti nel 90 &% dei casi il dottore fa solo incisioni, poi spesso chi fa estrazioni non sono neanche qualificate.... La FUE esiste già da decenni, solo che poi ha cambiato nome e ora piò popolare perchè è migliorata parecchio ma mai come la STRIP... che se eseguita bene e con prelievi non eccessivi , magari tricofitica, può essere portata anche a 6 7 mm....finiamola con sta storia della Cicatrice che mi fa ridere...è solo una strategia psicologica.. sveglia. se poi uno deve proprio per forza portare i capelli a meno di 1 cm, proprio dove c'è la ciccatrice, beh allora che faccia FUE...e finiamola di fare differenze tra un tecnica e l altra per la cicatrice, la differenza si fa tra un possibile risultato migliore rispetto all 'altro.finiamola con sta storia della Cicatrice che mi fa ridere...è solo una strategia psicologica.. se poi uno è fissato che vuol portare capelli proprio dove c'è la cicatrice a meno di 1 cm per forza..allora che faccia FUE...che potrà avere dei buoni risultati ma rischio attecchimento molto più basso e avrà capelli più fragili.. l 'importante è essere consapevoli, io posso fare una FUE ma sono conscio che i capelli saranno più fragili e cc e c'è rischio di un attecchimento minore, ma non per una cicatrice che invece di essere lineare , ne avrò migliaia a pinti bianchi che anche 6 7 mm in certi casi si potranno vedere..

    Edited by first_duty - 23/10/2018, 21:41
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Sono d' accordo con te Dave ma alcuni presupposti sono interessanti, poi Lunghi è referente di Cole e gli avrà detto lui cosa dire.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Daveflex ho dovuto editare il tuo post, certi termini evitali per favore, c'è modo e modo per dire le cose.


    Questo è l'ultimo avvertimento prima dei provvedimenti disciplinari.


    Poi si chiedono perché nel forum sono vietate le discussioni chirurgo X VS chirurgo Y, già nelle discussioni tecnica A VS tecnica B si scatenano le battaglie stile console wars nei forum di videogiochi.
     
    .
  10. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ok ..scusa, mi son fatto prendere.;-)

    CITAZIONE (Andrewer @ 23/10/2018, 21:34) 
    Sono d' accordo con te Dave ma alcuni presupposti sono interessanti, poi Lunghi è referente di Cole e gli avrà detto lui cosa dire.

    si certo, il mio discorso era in generale, diciamo che spesso ognuno porta acqua al suo mulino vedi vegani onnivori e fa vedere cosa vuole lui.. 😂 e qua concludo..:-)

    aggiungo...non mi sembra un comportamento corretto denigrare e discreditare le altre tecniche per di più da un consulente per di più su un forum, ognuno fa le sue scelte, ma non condizionare le scelte degli altri cercando di mettere in cattiva luce una tecnica come valore assoluto facendo vedere i casi peggiori, sopratutto qua dove ci sono persone che sono già nelle incertezze di cosa fare e sono già insicure...e detto questo buona serata.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho cercato di dire le stesse e quoto pienamente Daveflex

    Scusate , intendevo stesse cose
     
    .
10 replies since 18/10/2018, 21:26   397 views
  Share  
.
Open chat