Aiuto! Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuova e ho bisogno di un consiglio.
    Ho 27 anni e da diversi mesi sto notando una perdita di capelli, non enorme ma costante (quando li lavo raggiungo picchi di 150-200 capelli) e una forte diradamento nella zona centrale.
    Ho consultato un paio di dermatologi, ma nessuno di loro mi ha dato particolari informazioni: mi hanno detto di prendere il Biomineral One e delle fialette della Phyto (Phytologist 15).

    Sono sotto questo trattamento da un mese e mezzo ma non vedo nessun miglioramento. Non so nemmeno se sia AGA o un effluvium stagionale, i capelli che mi cadono non mi sembrano più fini o particolari rispetto agli altri.

    Le analisi del sangue sono tutte nella norma e anche il ciclo è regolare.

    Ho i capelli che tendono a ingrassarsi molto in fretta, può essere causa di caduta? Secondo voi dovrei andare da altri dermatologi?

    _20181104_175426 (2)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aleri @ 4/11/2018, 18:14) 
    Ciao, sono nuova e ho bisogno di un consiglio.
    Ho 27 anni e da diversi mesi sto notando una perdita di capelli, non enorme ma costante (quando li lavo raggiungo picchi di 150-200 capelli) e una forte diradamento nella zona centrale.
    Ho consultato un paio di dermatologi, ma nessuno di loro mi ha dato particolari informazioni: mi hanno detto di prendere il Biomineral One e delle fialette della Phyto (Phytologist 15).

    Sono sotto questo trattamento da un mese e mezzo ma non vedo nessun miglioramento. Non so nemmeno se sia AGA o un effluvium stagionale, i capelli che mi cadono non mi sembrano più fini o particolari rispetto agli altri.

    Le analisi del sangue sono tutte nella norma e anche il ciclo è regolare.

    Ho i capelli che tendono a ingrassarsi molto in fretta, può essere causa di caduta? Secondo voi dovrei andare da altri dermatologi?

    Sicuramente.
    Qualcuno specializzato in alopecia della donna.
     
    .
  3. aleri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh, il problema è capire chi. Faccio molta fatica a capire chi sono i dermatologi specializzati in tricologia, figurarsi femminile.

    Ma dei centri tricologici c'è da fidarsi? Leggo in giro vari pareri contrastanti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,483
    Reputation
    +51
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Si rivolga ad un dermatologo esperto in capelli
    Saluti

    Edited by Dr Paolo Gigli - 20/11/2018, 05:50
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +2
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ma perchè il dottor Gigli non azzecca mai e dico mai un post senza almeno un errore grammaticale?
    non per offendere si intende.
    solo curiosità
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dianaRossa @ 20/11/2018, 01:59) 
    Ma perchè il dottor Gigli non azzecca mai e dico mai un post senza almeno un errore grammaticale?
    non per offendere si intende.
    solo curiosità

    Scrive veloce alla tastiera.

    L'importante è che "azzecchi" le diagnosi e continui a supportare il forum con i suoi preziosi consigli ;)

    Salutruyi (cit.)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Il bad typing non c'entra nulla con la grammatica Diana. Scrivendo di fretta capita.

    Per tornare in topic dico ad aleri di consultare un dermatologo esperto, magari dicci di che zona sei.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 20/11/2018, 07:34) 
    CITAZIONE (dianaRossa @ 20/11/2018, 01:59) 
    Ma perchè il dottor Gigli non azzecca mai e dico mai un post senza almeno un errore grammaticale?
    non per offendere si intende.
    solo curiosità

    Scrive veloce alla tastiera.

    L'importante è che "azzecchi" le diagnosi e continui a supportare il forum con i suoi preziosi consigli ;)

    Salutruyi (cit.)

    :D :D :D
     
    .
7 replies since 4/11/2018, 18:14   1517 views
  Share  
.
Open chat