Dr.Bijan Feriduni - Copertura cicatrice con 1148 grafts Fue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    261
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Correzione di cicatrice via FUE eseguita per paziente di 42 anni di razza caucasica che si era sottoposto in precedenza ad un intervento FUT presso un'altra clinica (ex domo) e che presentava le seguenti caratteristiche:


    • NW VII, Classe N
    • Densità di 76 FU/cm² nella regione occipitale, 80 FU/cm² in quella parietale e 68 FU/cm² in quella temporale
    • Calibro del capello ~50-54 microns

    Piano di trattamento chirurgico suggerito

    Una Follicular Unit Extraction per coprire le cicatrici presenti in zona occipitale

    Chirurgie eseguite:

    1. FUE (19 ottobre, 2016) Correzione della cicatrice via Follicular Unit Extraction con 636 FU (mix di unità singole, doppie e triple)

    2. FUE (18 ottobre 2017) Correzione della cicatrice via Follicular Unit Extraction con 512 FU di cui * 102 singole * 410 doppie


    Incisioni perpendicolari realizzate con lame su misura dell'unità follicolari da innestare (lame da 0.8-0.9 mm). Estrazione eseguita con punch manuale da 0.8 mm con tecnologia CIT Manual Punch Handle

    Nessuna preparazione al microscopio delle unità follicolari

    Dr. Bijan Feriduni


    PRE OPERATORIO E CHECK UP A 2 ANNI DALLA PRIMA CHIRURGIA E 1 ANNO DALLA SECONDA

    GS1
    GS2
    GS3


    CLOSE UP: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO DALLA SECONDA FUE


    GS4
    GS5
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Come mai ha fatto 2 sessioni? La prima non bastava per coprire la scar? Dalla foto mi sembrava già ok...
    Comunque risultato ottimo non si vede più il sorriso dietro la nuca
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Filipporen @ 16/12/2018, 02:34) 
    Come mai ha fatto 2 sessioni? La prima non bastava per coprire la scar? Dalla foto mi sembrava già ok...
    Comunque risultato ottimo non si vede più il sorriso dietro la nuca

    Su tessuto cicatriziale è sempre meglio innestare prima a bassa densità per "riattivare" la circolazione soprattutto se il tessuto è spesso e già presente da molti anni.
    In un secondo intervento si può innestare con maggiore densità.
    Questo spiega la necessità di due interventi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,262
    Reputation
    +932

    Status
    Anonymous
    Buon risultato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Il risultato è molto buono.....ma dell operazione fut fatta dal ragazzo in precedenza non ce traccia i capelli innestati non sono mai ricresciuti?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi salve, un informazione. Un trapianto di capelli, implica poi comunque fare la tricopigmentazione dato che rimarrà poi nella zona donatrice una cicatrice piu o meno visibile. Immagino che dipende anche dalla lunghezza del taglio dei capelli che uno poi avrà nella zona donatrice.

    Vorrei un parere da chi ha già avuto un intervento, GRAZIE
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,262
    Reputation
    +932

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucarb @ 19/1/2022, 08:16) 
    Ragazzi salve, un informazione. Un trapianto di capelli, implica poi comunque fare la tricopigmentazione dato che rimarrà poi nella zona donatrice una cicatrice piu o meno visibile. Immagino che dipende anche dalla lunghezza del taglio dei capelli che uno poi avrà nella zona donatrice.

    Vorrei un parere da chi ha già avuto un intervento, GRAZIE

    Assolutamente NO.
    Se il trapianto è stato fatto a regola d'arte, salvo altre complicanze cicatriziali, che restano sempre e comunque soggettive, non c'è affatto bisogno di eseguire una tricopigmentazione.
    Quest'ultima è molto utile invece in tutti quei casi "limite".
    Chiaramente nel caso della Fue, qualora si decida di rasarsi i capelli a zero, questo NON sarà mai possibile, trico o meno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta esaustiva.
    Ora la mia domanda è, dato che ho fatto un trapianto diversi anni fà e se taglio i capelli corti, si vede la cicatrice nella zona donatrice, cosa consigliate per rimediare a questo inestetismo?

    In questa situazione è consigliabile una tricopigmentazione o un ulteriore trapianto?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,262
    Reputation
    +932

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucarb @ 19/1/2022, 13:40) 
    Grazie per la risposta esaustiva.
    Ora la mia domanda è, dato che ho fatto un trapianto diversi anni fà e se taglio i capelli corti, si vede la cicatrice nella zona donatrice, cosa consigliate per rimediare a questo inestetismo?

    In questa situazione è consigliabile una tricopigmentazione o un ulteriore trapianto?

    Ti consiglio di aprire una cartella clinica specifica, in modo da avere risposte mirate.
     
    .
8 replies since 14/12/2018, 14:53   1379 views
  Share  
.
Open chat