Report di Cugino Itt

5394 Grafts - Strip - + 1470 grafts FUE con Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Sono utente del forum da un anno, ho 44 anni. I primi problemi di capelli sono emersi nel 2002 con lievi diradamenti. Nel 2004 ho iniziato con la finasteride+minoxidil e fino al 2017 ho tenuto botta anche grazie all'amico Toppik. Poi è subentrata la stanchezza per questa situazione ho deciso di intraprendere la strada per il trapianto.

    All'inizio preso dalla fretta ho fatto un consulto ad Appiano Gentile(credo che Bola sappia di chi parlo) Per fortuna, grazie anche ai preziosissimi consigli del forum sono scappato da quel posto e ho fatto una serie di consulti da Gambino a Milano, dal Dott. Muresanu Schaffhausen e da Hasson a Roma. Alla fine ho scelto la Hattingen Hair.

    Credo che la clinica sia al Top nel mondo per le Megasession Strip. Come ha detto il mentor Joe Tillman la Hattingen è una Grande Clinica. Io abito a sole 4 ore di macchina da Schaffhausen e questo è stato un motivo in più per scegliere loro.

    Veniamo al dunque. Intervento fissato in due date:14 e 15 maggio.

    Il 13 parto in macchina e in serata sono a Schaffhausen. Il mattino dopo, il 14, alle 7 puntuale sono in clinica. Mi accolgono il Dott. Muresanu e la moglie Laura. Il Dott. mi disegna l'hairline e parietali. Io in controtendenza gli chiedo di arretrare leggermente i parietali mentre l' hairline è perfetta per la mia età. Non voglio certamente ricreare la linea che avevo a 20 anni.
    Cosi si parte. Prelievo strip e subito le assistenti si mettono al lavoro per l'estrazione grafts mentre mi stanno mettendo ancora i punti. Un attimo di pausa e la Dott.ssa Laura inizia le incisioni.
    Alle 13.30 circa primo giorno d'intervento finito. Completati front e parte del midscalp. Pranzo e poi in albergo con una fasciatura e bandana. Esco per una cena veloce e poi a nanna. Dormire è complicato perché in pratica devo dormire seduto e ogni 2 ore devo bagnare il bendaggio (ho messo la sveglia ogni volta).
    il 15 alle 7 nuovamente in clinica e nuovo prelievo strip. Incisioni fatte dalla dott.ssa Laura e poi le assistenti innestano le UF. Completato midscalp, vertex, parietali e prima linea hairline. Qui è evidente un aspetto che le grandi cliniche hanno rispetto alle low cost: la cura della prima linea. Il giorno prima le assistenti si erano fermate leggremente più arretrate, il secondo giorno invece hanno messo i "capelli fini" (cosi li hanno chiamati) in prima linea front e parietali. Fine intervento 13.30. Questo doppio prelievo in due giornate consecutive per me è una novità. Questo però garantisce due giorni con interventi più brevi e sopratutto massima qualità delle Grafts: uno conto è prelevare una losanga e finire l'intervento in tardo pomeriggio/sera e un'altro è prelievo e innesto di tutte le UF per le 13.

    Comunque in due giornate consecutive mi sono state innestate 5394 UF (2800+2500 circa) e per questo sono molto contento perché il dottore al consulto mi aveva preventivato 4850 UF dicendomi che avevo una buona lassità tanto che non ho fatto nessun esercizio per migliorala nei mesi precedenti all'intervento.
    Vado in albergo abbastanza provato. Il mattino del 16, giorno del mio compleanno, mi accolgono facendomi gli auguri e poi il dott. Muresanu mi fa il primo lavaggio spiegandomi cosa dovrò fare una volta a casa. Il mio pessimo inglese non aiuta però me la sono cavata. il 17 altro lavaggio, controllo generale, saluti e viaggio verso casa.

    Oggi sono a poco più di 1 mese dal trapianto e tutto sembra procedere per il meglio. Speriamo continui cosi. Croste cadute tutte intorno al 13 giorno mentre al 12 giorno ho tolto le clip.
    Mando le foto a Bola e incrocio le dita. Le foto della Clinica l'ho richieste al Dottore tramite Luisa Lopez che è stata davvero gentilissima in tutto il percorso fino a qui

    Edited by BOLA - 20/6/2019, 16:45
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    CE29C71F-D87F-40BD-955E-179A32C5535C_zpsdiuzu1ia
    84FB9257-8900-491C-A23D-F82349576A31_zpsuylvujmg
    3DFEF8A6-6116-4608-AE6A-8127B1A7B49F_zpsh2sxj0yc
    C4B9CAEE-1DA2-4BDD-8257-314F6C87238F_zpsl3v6mzvt
    1E1DD755-A169-47D2-8BA0-70CA0801958C_zpspdnwdylt
    EE9673A6-C499-4621-9D96-5660861DB672_zpseyrs0sst
    sim2_zpsmzyzrnph
    sim1_zpsiswccfv0
    B8406C3D-3F39-4143-B18B-CF368CCB39AB_zpsal7jwlcs
    5E2B6C1D-F659-43DE-9801-FE5F7AE9A6C1_zpsuqxuzlq0
    3B98B855-DCD5-428A-AE17-32ABBCAF961C_zpst6rlucel
    A8C4A8DD-447B-466B-9C6D-159F0E58B181_zps2kccuvph

    pre%20alto_zpsul71qnzx
    pre%20frontale_zpsdwbjzzwo

    SURGERY

    surgery_zps1lsz91rg
    surgery2_zpsh7e0zqh0

    Edited by BOLA - 3/12/2019, 21:57
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao cugino pure io ho fatto il trapianto nelle tue stesse date 14/15 e 16...un giorno in più...buona ricrescita e forza...incrocio 4 dita allora...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CICATRICE A 13 GIORNI

    13%20giorni%20SCAR_zpsuwbstpnv
    scar%20laterale%2013%20giorni_zpsznluruas

    A 1 MESE

    1%20mese_zpsv2ksjcdh
    1%20mese%20scar_zps5r4omyae
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Profumaio85 @ 20/6/2019, 16:43) 
    Ciao cugino pure io ho fatto il trapianto nelle tue stesse date 14/15 e 16...un giorno in più...buona ricrescita e forza...incrocio 4 dita allora...

    Bene!! Incrocio anche io 4 dita! Dove lo hai fatto? FUE? Hai aperto un report? In bocca al Lupo Profumaio85
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ecco i dati della Surgery

    Date 14-15 maggio 2019

    Haircount:

    Grafts: Hairs:
    1. 909 909
    2. 2124 4248
    3. 1857 5571
    4. 504 2016
    ---------------------------
    Total: 5394 12744

    Rate 2,36
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, perchè hai dovuto bagnare il bendaggio ogni due ore?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donquixote88 @ 20/6/2019, 18:05) 
    Ciao, perchè hai dovuto bagnare il bendaggio ogni due ore?

    Me lo ha detto il Dottore. Le prime ore dopo il trapianto è importante tenere le grafts idratate. Dovendo continuare l’intervento il giorno dopo mi hanno messo delle garze imbevute di una soluzione già in clinica. Poi bandana sopra. Arrivato in albergo tolta bandana. Poi ogni 2 ore con lo spruzzino dovevo inumidire le garze. Il Dott. Muresanu si è raccomandato che lo facessi dicendomi di mettere la sveglia ogni due ore. Poi però in pratica non ho dormito e quindi anticipavo la sveglia.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quindi va tenuta la testa umida perchè l'intervento dura due giorni?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donquixote88 @ 20/6/2019, 18:47) 
    Quindi va tenuta la testa umida perchè l'intervento dura due giorni?

    Credo che ogni clinica abbia i suoi protocolli. A me il Doc ha detto di fare così è così ho fatto. La sera dopo non avevo garze e ho mantenuto la testa bagnata con lo spruzzino ma non ogni due ore. Non riuscendo a dormire molto mi spruzzavo un po’ di soluzione e mi dava un po’ di sollievo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Pure io so così...che per idratare i bulbi trapiantati bisogna bagnarsi ogni 2 ore con acqua fisiologica per i primi 10gg...e in più aiuta a far cadere le crosticine...io sono stato in HLC...se guardi c è il mio report...fammi sapere che ne pensi...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ti hanno prima preso una losanga da un lato e il giorno dopo dall’altro?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (filippo.930 @ 20/6/2019, 19:16) 
    ti hanno prima preso una losanga da un lato e il giorno dopo dall’altro?

    Il prelievo è sempre stato della stessa lunghezza. Hanno solamente diviso in due giorni l’altezza della losanga. Come lunghezza sempre la stessa.
    Prima del primo prelievo il Dott.Muresanu mi ha chiesto se volevo massimizzare la strip e io ho risposto di sì. Quindi la scar è sempre stata da orecchio a orecchio.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ah ti hanno aperto, chiuso, riaperto e richiuso.
     
    .
135 replies since 19/6/2019, 23:01   21986 views
  Share  
.
Open chat