Barrette proteiche LOW FAT (ma anche NO!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi!

    Ero un appassionato consumatore di barrette proteiche pre allenamento, quando un documentario mi ha sconvolto la vita.

    Il perchè? ho scoperto come fanno a sopperire alla mancanza di grassi saturi in alcune barrette (ma non solo): le riempiono di zucchero.

    Prima non facevo caso alla quantità di zuccheri (guardavo prettamente i grassi). Dopo questo documentario ho notato che effettivamente tutti i cibi con 0% di grassi hanno quantità di zuccheri elevatissime... Incomincio a leggere anche gli ingredienti perchè alcuni zuccheri sintetizzati non vengono riportati nella percentuale di zuccheri nei valori nutrizionali (bisogna capire se è compreso o meno in base ad una lista riconosciuta internazionalmente)

    Non sono un esperto in biologia ma da quel che ho capito, il corpo, assorbita una determinata quantità di zucchero, trasforma il restante in...... grassi :D

    Quindi la mia domanda è: fate uso di barrette o prodotti "protezici low fat". E se si, avete mai fatto caso a questa cosa o è stato mai un peso per voi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    faresti meglio a mangiarti un panino leggero con un affettato tipo prosciutto cotto sgrassato o di pollo/tacchino a distanza di almeno un ora dall'inizio dell'allenamento

    ogni tanto mi faccio una barretta proteica dopo l'allenamento ma solo quando sono di fretta e non posso mangiare subito dopo
     
    .
1 replies since 8/7/2019, 21:11   139 views
  Share  
.
Open chat