Cartella Clinica di kkkylo

Inizio percorso - efficacia cure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kkkylo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi presento, sono un ragazzo di 21 anni di Napoli, avevo notato uno svuotamento zona vertex dei miei capelli, e ho deciso, dopo aver consultato il registro SITRI, di andare da un tricologo chirurgo a farmi visitare. Il dottor Vincenzo Masullo, oggi sono andato a visitarmi e le mie teorie erano giuste, ho i capelli che si stanno diradando, ma sto in una situazione assolutamente d’inizio, tanto è che sono stato assicurato di non avere l’alopecia, ma che ovviamente potrebbe con buona probabilità presentarsi in un ipotetico futuro. Mi è stata proposto quindi di effettuare una cura di prevenzione, che consiste in 3 sedute prp con biotina + carbossiterapia. Mi è stato assicurato che farà sicuramente bene i miei capelli e con buona probabilità posso riprendermi, ovviamente abbiamo messo in conto che questo potrebbe anche portarmi a nessun risultato, incrociamo le dita. Il medico non se l’è sentita di assegnarmi una cura farmacologica per adesso, ma mi ha anticipato che se le cose non dovessero migliorare quella sarà la mia strada. Io sinceramente sono un po’ triste, speravo di non affrontare questa cosa a soli 21 anni (Considerando i miei capelli come un punto di forza), però da i veri problemi sono altri, quindi cerco di calmarmi e affrontare la cosa, mal che vada super abbronzatura e pelata ahah. Condividerò con voi gli eventuali progressi, grazie.
     
    .
  2. Ruspa7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo una partita di tempo... lascia stare
     
    .
  3. kkkylo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma scusa tu hai avuto le stessa esperienza, è sei a conoscenza del mio caso clinico? Se la risposta e no, che cavolo di commento sarebbe
     
    .
  4. Ruspa7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fai come vuoi!!! Cosa pretendi che la gente qui sul forum ti dice bravo!!! X me il prp non serve a niente!!! SEI SU UN FORUM DEVI ACCETTARE il parere degli altri... ma non ti preoccupare non commentero' più!!!
     
    .
  5. kkkylo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono dell’idea che un’opinione senza base conoscitiva, e senza una diretta esperienza, non è un’opinione e non va rispettata. Non sono cose di cui si può avere un parere
     
    .
  6. kkkylo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono in cura da un mese per inizio diradamento, a detta del dottore abbastanza lieve tanto che non se la sente ancora di chiamarla aga.
    Comunque assumo Finasteride 0,50 g Tutti i giorni, trigon funziona una pastiglia al giorno, e 4 pastiglie di cystophane biorga ( integratori alimentari) al giorno, due a ogni pasto. Premetto che nessuno sospetta che io abbia problemi di capelli. Ho una cosa che mi assilla. Quando sto in condizioni di luce normale la mia testa copre tutto non ci sono punti in cui si vede la cute. Sotto la luce diretta del sole che tramonta, la cosa diventa davvero allucinante, mi partono via metà capelli sono serio, e mi fa star male, perché non capisco se questo rispecchia la mia reale situazione o se effettivamente è molto peggiorativa come condizione. Io sinceramente ho paura quando vedo queste condizioni. Datemi un parere, ah e comunque sto in cura da 1 mese.
     
    .
  7. kkkylo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, come già detto in un post antecedente sono in cura da più di un mese, continuo a documentarmi su internet e facendo un bilancio, risultano molto più le esperienze negative con i farmaci che positive. Per negative si intende comparsa di side o peggioramenti evidenti nonostante le cure, ovviamente non prendo come riferimento persone che partono da una situazione non moderata ma ben più grave, ma appunto mi spaventano molto di piu i casi di persone che partivano con tutte le buone premesse e poi sono finite peggiorando. Mi chiedo se queste persone rappresentano la buona maggioranza, o dato l’elevato numero di persone che soffre di Calvizia, a scrivere sui forum sono solo quelle persone meno fortunate nel ricevere una risposta positiva dalle cure, quindi appunto chi rappresenta davvero la normalità delle cure? Grazie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kkkylo @ 12/12/2019, 11:49) 
    Ciao, come già detto in un post antecedente sono in cura da più di un mese, continuo a documentarmi su internet e facendo un bilancio, risultano molto più le esperienze negative con i farmaci che positive. Per negative si intende comparsa di side o peggioramenti evidenti nonostante le cure, ovviamente non prendo come riferimento persone che partono da una situazione non moderata ma ben più grave, ma appunto mi spaventano molto di piu i casi di persone che partivano con tutte le buone premesse e poi sono finite peggiorando. Mi chiedo se queste persone rappresentano la buona maggioranza, o dato l’elevato numero di persone che soffre di Calvizia, a scrivere sui forum sono solo quelle persone meno fortunate nel ricevere una risposta positiva dalle cure, quindi appunto chi rappresenta davvero la normalità delle cure? Grazie

    Ciao, premetto che a mio parere le esperienze negative riportate online riguardano una minoranza rispetto a chi ne ha tratto benefici.


    Sarei curioso di sapere:
    - Su quante di queste persone la terapia non abbia effettivamente agito (mi riferisco ai peggioramenti evidenti)... Per me è difficile da stabilire, senza riscontro fotografico.
    - Se queste persone si sono rivolte a medici dermatologi o trattasi di diagnosi e terapie fai da te (secondo me la maggioranza rientra nel secondo caso).
    - La costanza effettiva nelle cure.
     
    .
  9. kkkylo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, da quello che vedo online le persone si lamentano davvero tanto rispetto a quelle che sono realmente contente e soddisfatte.
     
    .
8 replies since 22/10/2019, 20:33   574 views
  Share  
.
Open chat