REPORT DI MORPHEUS8415

3090 grafts FUE con Dr.Jerry Wong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    Vi scrivo da Vancouver per aggiornarvi sul mio trapianto avvenuto ieri 14/11/2019 con il Dr. Wong

    Ho iniziato a perdere i capelli in particolare sul crown a circa 20 anni e ora, avendone 35 la situazione era ormai tragica (non ne avevo proprio più)
    È proseguita comunque con un diradamento diffuso, ho provato in passato con Minoxidil che ha inizialmente dato buoni risultati via via svaniti con il tempo. Ho provato ad assumere Propecia, interrotto subito per i sides parecchio intensi.

    A settembre di quest’anno, il Dr Wong era a Milano per i consulti e ho colto l’occasione per fare una visita con lui.
    Mi aveva offerto 2 alternative (avendo io chiesto una FUE per il solo crown): Strip di 5000uf circa per tutta la testa o FUE di 2500 per il solo crown.

    Alla fine ho optato per la FUE per non avere il decorso post operatorio post Fut.

    Ieri mi sono recato in clinica alle 6:15, foto di rito, rasatura e via con il prelievo delle UF. La procedura è stata lunga (fino alle 14:00) e con un minimo dolore solo ogni tanto subito tamponato Con l’anestesia.

    Mezz’ora di pausa e si inizia. Sdraiato a faccia in giù Incisioni del Dr Wong e subito gli assistenti (3 per lato) ad applicare le graft. La procedura devo dire che è stata molto dolorosa e alla fine ho avuto quasi un mancamento.
    Detta la cosa al Dr Wong ha abbondato con L’ anestesia per le successive fasi. L’idea era con le graft singole rimaste di tamponare in modo limitato il front, ma poi essendo solo 250 ho deciso di riempire la parte centrare.

    Rientro in hotel frastornato e mi metto a dormire. La paura è quella con il cuscino di toccare le UF installate e quando mi avvicino all’area ricevente il dolore mi ricorda che sono troppo vicino.

    Stamattina sveglia, un po’ di febbre (37,4) ho preso il paracetamolo e sono andato in clinica per lavaggio e controllo. Avevo un po’ di UF installate con il filo di pus che han dovuto scoppiare, ma per il resto Dr Wong mi ha detto che è tutto ok e di tornare domani per un nuovo controllo.
    Diciamo che l’unica cosa che mi spaventa un po’ è il pus (non so se sia normale) e la febbre (probabilmente dipendente da quello)

    Vi tengo aggiornati per il resto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Morpheus, come procede tutto?
    Hai qualche foto da condividere sul tuo report?
    Puoi inviarle a [email protected]
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    scusatemi per l'assenza, il lavoro e i vari impegni mi han tenuto lontano dal forum.

    Riepilogando la mia situazione, ora sono a 3,5 mesi post FUE, la gran parte dei capelli trapiantati sono caduti dopo 4 settimane come da programma.

    Da circa 1 mese e mezzo sono comparsi diversi brufoli nella zona ricevente (che se non sbaglio sono indice dei nuovi capelli che cercano di spingere sul cuoio capelluto). Mi sembra stiano spuntando i primi capellini sottili e finissimi (essendo biondo è molto difficile vederli rispetto ad un castano), qualche trapiantato non è mai caduto e mi sembra sia cresciuto normalmente e mi pare che qualche capello trapiantato sia ancora li dormiente (non capisco se convenga provare a tirarlo per vedere se è saldamente ancorato o è un disconnesso).

    i fastidi e dolorini della donor dei primi mesi, sono in gran parte scomparsi (ma non del tutto)


    Manderò a brevissimo un po' di foto via mail a Bola del post intervento e la situazione nei vari mesi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    Pre-op1_zpsu6os9ipy
    Pre-op2_zpsxhhmmal0
    Pre-op3_zpsoc2s6kuo

    SURGERY

    Post%20op2_zps9sepeei8
    Post-op_zpscu12hc8u

    A 4 GIORNI

    4gg%20post%20op_zpsqjbconox

    A 9 GIORNI

    9gg%20post%20op_zpsa9cmsdyz

    A 2 SETTIMANE

    15gg%20post%20op_zpsjye3ys28

    A 1 MESE

    1%20mese%20post%20op_zpsri4l40zv

    A 2 MESI

    2%20mesi%20post%20op_zpsf8p5pusq
    2%20mesi%20post%20op_2_zps3evp43yd
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    come si può vedere a partire dal 2 mese c'è stata la caduta dei trapiantati e una successiva fase di stasi nel 3-4 mese, corredata da brufoli vari (segno di attività dei follicoli).
    Si sa che poi il vertex è una zona critica e con "partenza ritardata" (oltretutto non ero messo molto bene come situazione di partenza)
    ora sono al 5° mese, si iniziano a vedere i primi risultati, ma credo che la strada sia ancora lunga (sono ancora presenti sulla cute arrossamenti vari, credo sempre per l'attività dei follicoli)
    Farò nuove foto oggi e le invierò a Bola il prima possibile
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per condividere la tua esperienza, il tuo report e' molto interessante.

    Il bocca al lupo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    In bocca al lupo! Il dottore ti ha detto qualcosa riguardo alle tempistiche di riscrecita del crown? Che ormai si sa è una zona che si fa attendere parecchio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    crepi il lupo!

    no il Dr. Wong non mi ha detto nulla, ho letto qui sul forum in altri topic del ritardo nella ricrescita.
    (ho appena inviato le foto a Bola, credo nei prossimi giorni potrete vedere la situazione)

    diciamo che la crescita è iniziata, ora non so se in linea con i 5 mesi di tutti i vertex o meno. Del post operatorio son sempre stato un po' preoccupato della follicolite (con relativo pus) nei giorni immediatamente dopo l'intervento, tant'è che il Dr. Wong fino alla domenica mattina della mia partenza ci teneva che andassi da lui a farmi medicare/controllare. Non vorrei avesse pregiudicato il risultato, nonostante il Dr. (forse per via della sua proverbiale calma e modi gentili) non ha mai messo in discussione il buon esito dell'intervento.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 5 MESI

    5%20mesi%20post_1_zpscugq0ljf
    5%20mesi%20post_3_zpsjggsl25q
    5%20mesi%20post_2_zpsqmxofp1c

    CITAZIONE (Morpheus8415 @ 21/4/2020, 22:05) 
    crepi il lupo!

    no il Dr. Wong non mi ha detto nulla, ho letto qui sul forum in altri topic del ritardo nella ricrescita.
    (ho appena inviato le foto a Bola, credo nei prossimi giorni potrete vedere la situazione)

    diciamo che la crescita è iniziata, ora non so se in linea con i 5 mesi di tutti i vertex o meno. Del post operatorio son sempre stato un po' preoccupato della follicolite (con relativo pus) nei giorni immediatamente dopo l'intervento, tant'è che il Dr. Wong fino alla domenica mattina della mia partenza ci teneva che andassi da lui a farmi medicare/controllare. Non vorrei avesse pregiudicato il risultato, nonostante il Dr. (forse per via della sua proverbiale calma e modi gentili) non ha mai messo in discussione il buon esito dell'intervento.

    Ciao Morpheus, fossi in te contatterei la clinica perchè non credo sia normale a 5 mesi avere ancora quei brufoli e quell'irritazione, cosa ti aveva detto il Dr.Wong al riguardo ?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie Bola, contatterò oggi la clinica.

    diciamo che diversi brufoli e arrossamenti si sono manifestati intorno al 2 mese, cosa che ho letto di frequente, per l'attività dei follicoli, Wong inizialmente mi aveva detto in caso di pus di scoppiarli con un ago sterile.

    a parte il disagio, non mi sono mai preoccupato più di tanto perchè pensavo fosse normale

    Edited by Morpheus8415 - 22/4/2020, 01:33
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    aggiornamento: contattato personalmente il Dr. Wong, mi ha detto di massaggiare il crown con un sapone a base di Clorexidina 4% durante la doccia, 2 volte la settimana e tenerlo aggiornato con foto ogni 2 settimane
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    come la vedete la situazione? sono un caso andato male o ho speranze?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao,

    Secondo me hai margini di miglioramento enormi. Il vertex e' una brutta bestia e ci vuole tempo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Speriamo sia un bel risultato

    Stavi un po’ peggio di me
     
    .
20 replies since 16/11/2019, 00:27   3621 views
  Share  
.
Open chat