Report di Altrak, 3002 grafts FUE dense pack con dr. Kaan Pekiner

3002 grafts su Norwood 3 hairline front mid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    SCHEDA TECNICA

    DATA INTERVENTO:
    16-17 dicembre 2019

    Età del paziente: 27

    Scala norwood: 3

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: paziente in cura con lozione di Finasteride e Minoxidil più integratore di Serenoa Repens (Palmetto). Mulitivitaminico + biotina da iniziare dopo il trapianto

    Tipo di capello: liscio, calibro medio

    Strategia d'intervento: ricostruzione ad alta densità dell'hairline, densificazione di front e mid

    Dati della chirurgia:
    Estrazioni, incisioni ed innesti eseguiti personalmente dal dottor Kaan Pekiner con tecnica FUE manuale.

    Graft Singole: 195 (195)
    Doppie: 821 (1642)
    Triple: 1588 (4764)
    Multiple: 398 (1592)

    Totale capelli: 8193
    Totale graft da capelli: 3002
    Capelli per graft in media: 2.73

    Totale body hair: 0

    Totale graft: 3002

    Superficie trattata: circa 24 cm2 in hairline, approssimativamente 110 cm2 tra front e mid
    Densità d'innesto: media 50 grafts per cm2 in hairline (1202 grafts), variabile in front e mid (1800 graft)

    Edited by first_duty Dr. Pekiner Clinic - 20/12/2019, 16:45
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao a tutti (:

    Dopo un paio di anni passati a studiare il forum e dopo aver deciso di intervenire chirurgicamente, la mia scelta è stata il dottor Kaan Pekiner!
    E' mio dovere annoiarvi un attimo ripetendo quanto già riportato in tutti i report riguardanti il dottor Pekiner: la sua bravura, professionalità ed eticità sono qualcosa che si percepisce non appena si entra in clinica e si conosce il suo gentilissimo e preparatissimo staff: la manager Saide, l'interpreta Tugba, il team di assistenti (ce n'erano 3) fino ad arrivare alla cuoca!

    BREVE "CARTELLA CLINICA"

    Ho 27 anni, ho iniziato a stempiarmi penso intorno ai 19/20 anni, mantenendo una densità comunque ottima fino ai 22, dopodiché il subdolo diradamento diffuso avanzava fino a essere evidente verso i 24/25 anni. A parte qualche sciocchezza presa in farmacia e fatta per tipo 1-3 mesi, non ho mai fatto cure prima del 2018, quando ho deciso di sottopormi a una sorta di PRP in Italia e a seguire una terapia a base di lozione galenica al 5% minoxidil e 2% finasteride + altre sostanze. Da settembre 2019, sotto suggerimento del dottore (mediato dal consulente first_duty Dr. Pekiner Clinic ), ho iniziato ad assumere 320 mg di Saw Palmetto + multivitaminico + biotina a 5000 mcg. Dopo il trapianto passerò a 480 mg di Palmetto (come caldamente consigliato del dottore, specie per preservare la donor) + multivitaminico gruppo B, MSM e biotina a 10000 mcg, oltre che alla lozione galenica che riprenderò a zona ricevente guarita.
    Devo dire che rispetto al 2017, già nel pre-intervento avevo riacquisito una maggiore copertura del vertex e zone immediatamente limitrofe, oltre a un lieve ridensificamento di alcuni punti dell'hairline, ma vorrei ottenere qualcosa in più, per questo ho optato per l'intervento.
    Oltretutto, poiché Kaan è un grande professionista e un dottore molto etico (scusate se mi ripeto ma è doveroso!), mi sento tranquillo di poter dire che se mi ha operato è perché ha ritenuto che fossi nelle condizioni di farlo, vi assicuro che questo non è affatto scontato!

    VIAGGIO e HOTEL
    Il viaggio non è dei più brevi per chi arriva dall'Italia, in generale si può volare con Pegasus o con Turkish da Roma Fiumicino. Personalmente ho scelto Turkish perché al momento della prenotazione avrei avuto il volo di ritorno (al ritorno ovviamente si è più delicati in testa e si devono evitare piccole botte o colpi) diretto da Ankara a Roma Fiumicino...purtroppo invece mi è stato disdetto (con anticipo sufficiente devo dire) e così ho fatto Roma-Istanbul-Ankara e Ankara-Istanbul-Roma. Devo dire che sono rimasto spiacevolmente sorpreso del servizio di assistenza clienti Turkish prima della partenza, è stato difficilissimo mettersi in contatto con loro al telefono, l'app a mio avviso ha delle pecche, insomma non fatevi trovare impreparati!
    Ho soggiornato al Koru, hotel davvero carino e pulito, staff molto cordiale e gentile, prezzi eccezionali rispetto a quel che vediamo in Italia, tuttavia la maggior parte dello staff del Koru non conosce bene l'inglese. In Hotel fa caldissimo :D anche se è Dicembre io sono stato sempre con un solo strato addosso!
    Il viaggio di ritorno è stato piuttosto impegnativo per il timore di non dover prendere botte e perché avevo un vasto gonfiore (al momento in cui vi scrivo ancora presente anche se più lieve) nell'occhio sinistro, tanto che praticamente vedevo da 1 solo occhio!
    Tuttavia alla fine è andato tutto liscio, e devo dire che il comfort a bordo e la gentilezza dello staff sono invece di alto livello!

    INTERVENTO
    La clinica del dr Kaan, anzi l'ex clinica poiché come ormai avrete visto tramite il mitico first_duty Dr. Pekiner Clinic il dottore si sta spostando (sempre ad Ankara comunque), è graziosa, semplice e molto pulita, la stanza in cui si è operati è tenuta nelle corrette condizioni per questo tipo di interventi!
    Ho apprezzato molto anche il realismo di Kaan e la sua filosofia conservatrice della donor e non solo: il dottore sa che ho 27 anni e ha detto di volermi vedere con i capelli anche a 37, 47 ecc , per cui ha optato di distribuire le 3000 uf così: 1200 per la hairline, che non deve essere troppo aggressiva, e 1800 per il resto dello scalpo, al fine di restituire la tanto agognata densità.
    Il dottore comunque è estremamente gentile, calmo e professionale, ti chiede se va bene il disegno che fa, se sei d'accordo con la strategia di intervento e in più mi ha permesso di fargli innestare alcune uf verso la stempiatura destra in cui i capelli laterali (la congiunzione temporo-parietale) mancavano di più rispetto a sinistra, questo nel pomeriggio del secondo e ultimo giorno di intervento!
    Per il resto ci si sente coccolati e sopratutto si avverte che l'attenzione è rivolta unicamente a te: il dottore quei giorni si occupa solo di te, facendo personalmente estrazioni, incisioni ed innesti che sono assolutamente indolori, ma che vedono precedere una fase di anestesia che invece un po' di dolore lo provoca, ma tutto ampiamente tollerabile a mio giudizio (ok, qualche puntura di anestesia sulle tempie fa davvero male :D).
    Comunque la sequenza è sempre estrazione-pausa-innesto-pranzo-estrazione-pausa-innesto. Sono state solo 2 giornate ma molto lunghe, dalle 8:30 alle 17:30 il primo giorno e dalle 8:30 alle 18:00 il secondo (di solito il dottore comunque ci fa arrivare intorno alle 8:10).
    Il giorno dopo all'ultimo intervento avevo la testa gonfia come un pallone a causa dell'anestesia :D per il resto si dorme tutto sommato bene, e non si avvertono dolori!
    A partire dal giorno dopo l'ultimo intervento si applica soluzione salina spray in ricevente e bepanthenol in donante (tutto dato da loro), insieme alle altre indicazioni del post-operatorio.

    PICCOLA NOTA TECNICA: il diametro del punch utilizzato è stato di 0.8 mm.


    RINGRAZIAMENTI

    Ancora una volta mi tocca ripetere cose che avrete già ampiamente e più volte sentito dire negli altri report di Kaan, dunque parto col ringraziare il mitico first_duty Dr. Pekiner Clinic , sempre disponibile, realista e preparatissimo, dà proprio l'idea di essere il consulente perfetto per Pekiner!
    Ringrazio molto anche Tugba che è stata gentile e paziente con me, per darmi la tranquillità di poter dialogare in modo efficace con Pekiner, e ringrazio inoltre lo staff gentilissimo e preparatissimo del dottore!
    Per quando riguarda il grande Kaan...spero di ringraziarlo di persona quando ci rivedremo tra 1 annetto in Italia, giusto per scaramanzia :D
    Infine, ma non certo per importanza, un ringraziamento speciale e molto sentito al mitico mayhemag , che oltre ad essere una fonte di informazione e di ispirazione (andate a vedervi il suo report!) è anche nativamente ottimista e pieno di entusiasmo...una bella botta di energia che è fondamentale per affrontare questa esperienza!

    Se avete domande o dubbi chiedetemi pure e grazie per la vostra lettura!

    Edited by altrak - 3/4/2020, 12:50
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    404
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Eccomi! Che dire, grazie a te.

    Siamo una comunità che vive una problematica molto delicata e difficile da spiegare al mondo, parenti e cari compresi.
    Non ringraziarmi, è quasi doveroso sostenersi fra di noi.
    Adesso goditi quello che verrà, ormai hai intrapreso la via della SERENITA'.

    Un abbraccio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +3
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ciao Atrak peekiner ormai è una garanzia insieme al grande first duty.
    Anch io dopo due consulti a Roma dal dott dovrei nel 2020 fare questo passo. Avrei dovuto farlo già un anno fa ma volendo un altro figlio con mia moglie ho abbandonato fina ormai da 2 anni per riprenderla da una settimana.
    Ho letto che hai avuto problemi con Turkish per il diretto. Ho notato che ora nn ci sono diretti da Roma, essendo anch io di Roma, e che simulando la partenza prossimo anno riprendano ma a questo punto non so quanto sia attendibile tutto ciò.
    Comunque leggevo che tutto é filato liscio. Nel dormire invece si deve dormire pancia all aria se non sbaglio o ci si può mettere anche di lato? Ed in generale come ti è sembrato il post operatorio?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao Danijee,

    anzitutto buona fortuna per il tuo prossimo pargolo!
    Guarda se sei di Roma il viaggio sarà decisamente più comodo anche in caso di scalo a Istanbul, nel mio caso è stato un po' stressante venendo da fuori regione (e dunque dovendo arrivare e tornare da Roma). Avevo prenotato il volo di ritorno diretto Ankara - Roma, poi mi è stato notificato 1 mese prima circa che tale volo è stato cancellato e al suo posto ci sarebbe stato lo scalo ad Istanbul (ovvero Ankara-Istanbul poi Istanbul - Roma), e da lì ho avuto una serie di problematiche tecniche per mettermi in contatto con Turkish e accettare il nuovo volo.
    Alla fine ce l'ho fatta e i voli con Turkish sono stati comodissimi, tutti gentilissimi a bordo!
    Tuttavia il rientro a casa non è stato facile perché avevo l'occhio sinistro completamente chiuso a causa del gonfiore causato dall'anestesia, anche se credo di aver fatto eccezione per durata e intensità del gonfiore! In ogni caso ho fatto molta attenzione in aeroporto e non ho preso alcuna botta in testa.

    Non so in che mese del 2020 ti operi ma ti consiglio di prenotare il volo circa un paio di mesi prima (anche 1 solo se non hai particolari esigenze di risparmiare sul biglietto) in modo da essere più sicuro che il volo che prenoti non venga cambiato!

    Per quanto riguarda il dormire, Pekiner ti suggerisce ogni giorno il lato su cui dormire, mentre supino va sempre bene!

    Circa il postoperatorio, considera che oggi sono a 5 giorni esatti e:
    - ho ancora minime tracce dell'anestesia a livello delle occhiaie e della guancia sinistra;
    - stanno cominciando a sorgere doloretti vari in tutta la testa, specie in donante, credo dovuti al processo di guarigione in corso;
    - ho ancora molte croste sia in donante che in ricevente, anche se stanno iniziando pian piano a cadere;
    - non ho altri particolari sintomi, ma ricorda che c'è da fare attenzione per i mesi che susseguono, con particolari attenzioni ai primi 10 giorni e al primo mese.

    Edited by altrak - 22/12/2019, 23:56
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +3
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Eh si purtroppo i primi giorni sono quelli più difficili almeno anche leggendo tutti gli altri ragazzi che si sono operati.guarda io pensavo da settembre da fine settembre in poi.Si hai ragione non conviene prenotare troppi mesi prima soprattutto volendo prendere i diretti perché come dici te, soprattutto per il volo di ritorno, così da non avere sbattimenti facendo scalo.quindi i primi giorni sei rimasto chiuso a casa immagino avendo questo forte gonfiore.invece per la cura post operatorio come ti stai trovando?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Se parti a Settembre 2020 pensaci pure dall'estate al volo (: In più se riesci a fare Ankara-Roma diretto e sei di casa vicino all'aeroporto sarà molto molto leggero il viaggio!
    Sisi io attualmente sono blindato in casa!
    Sto continuando ad applicare Bepanthol in donor e soluzione salina in ricevente ogni 2 ore, in più va presa aspirina per 30 giorni.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    La Turkish fa schifo anche per i voli domestici, ho fatto 2 interventi con Pekiner in 2 periodi diversi dell'anno e in entrambi i casi il volo domestico Istanbul-Ankara era in considerevole ritardo sia all'andata che al ritorno.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buonasera, posso chiederti quanto hai speso?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao, puoi farti un'idea leggendo il listino prezzi da qua: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73846025 , considera che ho fatto FUE ordinaria con rasatura totale.
    Inoltre, se si apre il report c'è uno sconto, non enorme ma sempre apprezzatissimo!
    Analisi del sangue, volo A/R, hotel e spese simili si pagano a parte com'è giusto che sia!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    IMG_9736
    IMG_9737
    IMG_9738
    IMG_9739
    IMG_9740
    IMG_9741
    IMG_9742
    IMG_9743
    IMG_9744
    IMG_9745
    IMG_9748
    IMG_9750
    IMG_9751
    IMG_9752
    IMG_9753
    IMG_9754
    IMG_9755
    IMG_9756
    IMG_9757
    IMG_9759
    IMG_9762
    IMG_9766
    IMG_9768
    IMG_9769
    IMG_9770
    IMG_9771

    SURGERY

    IMG_9785

    IMG_9772
    IMG_9774
    IMG_9775


    IMG_9777
    IMG_9779
    IMG_9781
    IMG_9782
    IMG_9784
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 GIORNI

    WhatsApp-Image-2019-12-19-at-10.07.21

    A 7 GIORNI

    WhatsApp-Image-2019-12-24-at-08.45.31-2
    WhatsApp-Image-2019-12-24-at-08.45.31-1-1
    WhatsApp-Image-2019-12-24-at-08.45.30-2
    WhatsApp-Image-2019-12-24-at-08.45.30-1-1
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Seguo!
    E' già iniziata la caduta dei trapiantati?

    In bocca al lupo anche a te Altrak...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao Swet!

    Evviva il lupo! :D

    Al momento non saprei dirlo con esattezza perché il trapianto è stato fatto per il 60% in una zona dove c'era comunque un numero discreto di indigeni di partenza che potrebbero contribuire a dare copertura! Certamente adesso la differenza tra indigeni e zona donante inizia a farsi più netta, motivo per cui sarà necessario a breve un taglio della donor ai lati per creare un po' di distacco con la ricevente!

    I capelli in hairline mi sembra stiano reggendo tutti più o meno, anche se pure in questo caso non sono stati fatti stravolgimenti rispetto al disegno di partenza!

    Tuttavia temo comunque che la caduta vera e propria dovrà ancora manifestarsi :cry:

    Vi aggiornerò con le foto!
     
    .
477 replies since 18/12/2019, 12:55   75570 views
  Share  
.
Open chat