TRAPIANTO DI CAPELLI E CORONAVIRUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CORONAVIRUS%20TRAPIANTO%20CAPELLI_zpsipdazemb


    Questa discussione ha l'obiettivo di raccogliere tutte le informazioni più importanti riguardanti la situazione del Coronavirus e le conseguenti limitazioni per i pazienti che partono dall'Italia per effettuare un trapianto di capelli in una clinica all'estero.

    NEWS 29 FEBBRAIO: SOSPENSIONE DEL TRAFFICO AEREO CON LA TURCHIA

    Oggi 29 febbraio 2020 la Turchia ha sospeso a tempo indeterminato tutti i voli diretti da e per l'Italia.
    La notizia è stata comunicata via Twitter dal ministro della salute Fahrettin Koca e come spiegato dal sito www.viaggiaresicuri.it/country/TUR


    Covid-19 (nuovo coronavirus). Misure di contenimento. Aggiornamento: Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19 (nuovo coronavirus) nel Paese, in ragione dei casi registrati in Iran, in Italia e in Corea del Sud, le autorità locali hanno disposto fino a nuovo ordine la sospensione del traffico aereo con questi Paesi. Le autorità locali hanno inoltre rafforzato i controlli sanitari aeroportuali. In particolare, sono stati attivati ad Istanbul i termoscanner per la misura della temperatura corporea. Nel caso in cui vengano rilevati sintomi compatibili con il COVID-19, le autorità sanitarie locali possono disporre l’applicazione di ulteriori misure sanitarie di tutela.

    Se volete cambiare o cancellare il biglietto dovete contattare la compagnia aerea di riferimento:

    Pegasus: www.flypgs.com/it/ankundigungen/an...the-coronavirus

    Secondo questo annuncio in inglese è possibile cancellare o modificare gratuitamente i voli acquistati da e per l'Italia prima del 26 febbraio e previsti fino al 31 di marzo 2020. E' necessario chiamare questo numero: 0850 250 6702
    Pegasus Airlines provvederà a informarti se il tuo volo è stato cancellato, a condizione che la cancellazione non dipenda da te. Per cancellare o modificare il tuo biglietto, puoi chiamare il numero verde 0 645226934.

    Turkish Airlines

    www.turkishairlines.com/en-tr/anno...virus-outbreak/

    Secondo questo annuncio in inglese è possibile ottenere un rimborso per i voli prenotati prima del 26 di febbraio. La compagnia dava la possibilità di modificare i voli gratuitamente selezionando una nuova data di volo antecedente al 31 di maggio ma l'informazione è in aggiornamento. E' importante richiedere la modifica del viaggio entro e non oltre il 31 di marzo.

    Edited by BOLA - 1/3/2020, 02:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    LIMITAZIONI IMPOSTI DA ALTRI PAESI IN CUI VI SONO CLINICHE DI TRAPIANTO DI CAPELLI PRESENTI SU BELLICAPELLIFORUM:

    CIPRO - CLINICA HDC

    Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19 (nuovo coronavirus), il Ministero della Salute cipriota ha rafforzato ulteriormente le misure di controllo sui viaggiatori in arrivo negli aeroporti di Larnaca e Paphos. Tutte le persone che hanno soggiornato nei 14 giorni precedenti al viaggio nelle regioni italiane di Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna – così come in Cina, Giappone, Corea del Sud, Iran, Singapore e Hong Kong – dovranno compilare un foglio informativo e saranno sottoposti ad un controllo medico non invasivo. In assenza di sintomi o di pregressi contatti diretti con portatori del virus, essi verranno invitati a limitare i loro movimenti, evitare luoghi affollati, monitorare il proprio stato di salute e contattare il numero di emergenza 1420 in caso sintomi di infezione respiratoria nei 14 giorni successivi all'arrivo nel Paese. In caso di sintomi già rilevabili in aeroporto e/o di contatti dichiarati con portatori di virus, i viaggiatori potrebbero essere trasferiti in apposita struttura medica esterna per ulteriori accertamenti.

    ROMANIA

    Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19 (nuovo coronavirus), le autorità romene stanno adottando misure di controllo e quarantena domiciliare di 14 giorni per i viaggiatori provenienti dalle località colpite dal coronavirus. In particolare, all'arrivo in Romania, tutti i viaggiatori asintomatici delle aree maggiormente interessate, rispettivamente la provincia cinese dell’Hubei e le località italiane oggetto di specifica ordinanza della Lombardia e del Veneto, saranno collocati direttamente in quarantena, per un periodo per 14 giorni. Ai viaggiatori provenienti da altre località delle regioni Lombardia e Veneto sarà richiesto un isolamento volontario domiciliare per 14 giorni dall'arrivo in Romania.

    CANADA - HASSON&WONG / CLINICA RAHAL

    Nessuna restrizione per i viaggiatori provenienti dall'Italia.


    BELGIO: DR.FERIDUNI/ DR.DEVROYE/ DR.BISANGA/ DR.LUPANZULA

    Nessuna restrizione per i viaggiatori provenienti dall'Italia

    SVIZZERA: CLINICA HATTINGEN HAIR

    Nonostante siano state annullate manifestazioni sportive ed importanti come il salone dell'auto di Ginevra al momento non vi sono limitazioni per chi viaggia dall'Italia

    SPAGNA: DR.ANDRADE - DR.DE FREITAS - DR.LORENZO - DR.COUTO

    Nessuna limitazione a chi viaggia dall'Italia.

    INDIA - DR.POSWAL / CLINICA EUGENIX

    Il 28 febbraio, il Ministero degli Esteri indiano ha sospeso il rilascio del visto elettronico (e-Visa) per i cittadini italiani. I connazionali che intendano presentare domanda di visto sono invitati a contattare direttamente il Consolato Generale dell’India a Milano e l’Ambasciata indiana a Roma, per la presentazione delle domande di visto di persona presso i rispettivi Uffici Visti. Il 26 febbraio le autorità indiane hanno annunciato che i passeggeri in arrivo dall’Italia o che abbiano visitato l’Italia a partire dal 10 febbraio scorso potrebbero essere sottoposti a quarantena di 14 giorni al loro arrivo in India
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    NEWS DAL 1° MARZO - NOVITA' SUI VOLI DA E PER LA TURCHIA

    .Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19 (nuovo coronavirus) nel Paese, in ragione dei casi registrati in Iran, in Italia e in Corea del Sud, le autorità locali hanno disposto fino a nuovo ordine la sospensione del traffico aereo con questi Paesi. In particolare, a partire dalle ore 24:00 del 29 febbraio 2020, le autorità turche hanno sospeso le autorizzazioni a tutti vettori di provenienti dall’Italia per nuovi voli destinati al trasporto passeggeri. Sarà invece possibile, dalla stessa data, che gli aerei passeggeri provenienti dall’Italia raggiungano la Turchia vuoti, per caricare i passeggeri di qualsiasi nazionalità destinati ad uscire dal Paese. Anche le compagnie aeree turche potranno partire dalla Turchia e raggiungere l’Italia ma, nella tratta di ritorno in Turchia, potranno caricare a bordo esclusivamente cittadini turchi, ai quali, all’arrivo in Turchia, potrà essere applicata la misura della quarantena. Le compagnie aeree turche o straniere che organizzeranno voli dall’estero verso la Turchia non dovranno accettare sui propri voli passeggeri che abbiano viaggiato negli ultimi 14 giorni in Cina, Iran, Irak, Italia e Corea del Sud. I passeggeri in arrivo in Turchia che abbiano viaggiato negli ultimi 14 giorni in Cina, Iran, Irak, Italia e Corea del Sud potranno essere respinti alla frontiera. Le autorità locali hanno inoltre rafforzato i controlli sanitari aeroportuali. In particolare, sono stati attivati ad Istanbul i termoscanner per la misura della temperatura corporea. Nel caso in cui vengano rilevati sintomi compatibili con il COVID-19, le autorità sanitarie locali possono disporre l’applicazione di ulteriori misure sanitarie di tutela.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Terracina

    Status
    Offline
    Grazie Bola!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    NEWS DEL 2 DI MARZO

    Continuano i provvedimenti di compagnie aeree di altri paesi nei confronti dell'Italia.
    Vediamo le novità di oggi:

    Ryanair ha annunciato la riduzione del suo piano di voli a corto raggio, principalmente da e verso l'Italia, fino al 25% per tre settimane.


    Lufthansa
    ha comunicato che diminuirà «la capacità dei suoi voli verso l'Italia». In particolare sono coinvolte le tratte verso Milano, Venezia, Roma, Torino, Verona, Bologna, Ancona e Pisa. Anche la Swiss Airlines, l'Austrian Airlines e l'Eurowings, che fanno parte del gruppo Lufthansa ridurranno fino al 40% le proprie rotte che hanno come destinazione l'Italia.

    La British Aiways ha cancellato nuovi voli verso il nord Italia e ha prolungato la misura, inizialmente prevista fino all'11 marzo, almeno fino al 28 marzo. Oltre ai collegamenti con Milano, ha annunciato la compagnia di bandiera britannica, saranno interrotti 56 collegamenti con diverse destinazioni tra le quale Bologna, Venezia e Torino.

    La Brussels Airlines ha annunciato un taglio del 30% dei voli per il centro e il Nord Italia almeno per le prossime due settimane. Le tratte coinvolte sono Milano Linate, Milano Malpensa, Roma, Venezia e Bologna.

    Controllate quindi bene se il vostro volo verso una destinazione europea o internazionale non sia stato cancellato o modificato !!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi io ho il volo prenotato per il 16 marzo da Napoli ad Istanbul con Turkish Airlines. Ora, da Napoli mi dicono che il volo è annullato (mi hanno contattato mezzo email e inviato la procedura per richiedere il rimborso), mentre il call center della Turkish Airlines mi dice invece che a loro risulta l'annullamento solo per i voli fino al 10, confermandomi di fatto sia l'andata (16-mar) che il ritorno (20-mar). Sul sito della compagnia aerea confermano che attualmente i voli annullati sono quelli fino al 10 marzo, ma chiunque sia stato in Italia 14 giorni prima del volo non può andare in Turchia. Giuro non ci sto capendo na mazza!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hairback @ 3/3/2020, 16:17) 
    Ragazzi io ho il volo prenotato per il 16 marzo da Napoli ad Istanbul con Turkish Airlines. Ora, da Napoli mi dicono che il volo è annullato (mi hanno contattato mezzo email e inviato la procedura per richiedere il rimborso), mentre il call center della Turkish Airlines mi dice invece che a loro risulta l'annullamento solo per i voli fino al 10, confermandomi di fatto sia l'andata (16-mar) che il ritorno (20-mar). Sul sito della compagnia aerea confermano che attualmente i voli annullati sono quelli fino al 10 marzo, ma chiunque sia stato in Italia 14 giorni prima del volo non può andare in Turchia. Giuro non ci sto capendo na mazza!

    Ciao, per il momento la situazione turca è quella descritta nel primo post di questa discussione.
    Solo dopo il 10 marzo probabilmente si saprà qualcosa anche riguardo al blocco in entrata per i cittadini italiani o le persone che sono state in Italia nei 14 giorni precedenti all'arrivo in Turchia.
    Non avrebbe senso riaprire le rotte ma mantenere questo divieto, valido anche se decidessi di entrare in Turchia attraverso uno scalo europeo.
    Io farei affidamento su quanto ti dice la Turkish controllando con il tuo codice prenotazione lo stato della tua prenotazione:

    www.turkishairlines.com/
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    NEWS DEL 6 MARZO - TURCHIA

    Si conferma che tutti voli dall'Italia verso la Turchia e viceversa sono cancellati fino al 1° aprile
    Se avevate in programma una chirurgia in marzo in una clinica turca dovrete purtroppo riprogrammare il vostro viaggio.
    Per ottenere il rimborso del volo chiamate il numero: +90 - 850330849 attivo 24/7
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Riprendiamo la discussione dopo qualche settimana e purtroppo una situazione notevolmente peggiorata.
    Condividete qui i vostri pensieri in questo momento di isolamento forzato.

    Un messaggio dal Dr.Resul Yaman:

    Video

    Penso sia utile dare informazioni a tutti gli utenti sulle misure adottate da alcune cliniche, invito i consulenti a trasmettere le informazioni ad [email protected]

    ASMED - DR.KORAY

    La clinica resterà chiusa fino al 19 aprile per far fronte all'emergenza COVID 19.
    Solo in caso abbiate un'urgenza seria potete contattare il numero 0294755240

    DR.FERIDUNI HAIR CLINIC

    La clinica resterà chiusa fino al 6 aprile per far fronte all'emergenza COVID 19.
    E' possibile ricevere assistenza ed informazioni scrivendo a [email protected]

    HASSON&WONG

    La clinica resterà chiusa fino al 30 aprile per far fronte all'emergenza COVID 19
    E' possibile ricevere assistenza scrivendo a [email protected]
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CLINICA DR.KAAN PEKINER

    La clinica resterà chiusa fino al 30 aprile per far fronte all'emergenza COVID 19.

    Per assitenza o informazioni: [email protected]
    Whatsapp e Telegram: +39 3929905178

    Edited by first_duty - 4/4/2020, 21:46
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Reputation
    +131

    Status
    Online
    Grazie Bola
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    In questo video sottotitolato in italiano il Dr.Serkan Aygin presenta le sue considerazioni sulla situazione del COVID 19:

    Video
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Al momento l'unica clinica che sembrerebbe aver riaperto i battenti sembrerebbe essere la Hattingen Hair come annunciato dalla consulente.
    Attendiamo ulteriori indicazioni dai consulenti delle diverse cliniche sui tempi e le modalità di riapertura.
    Il problema restano sempre i viaggi aerei verso l'estero al momento permessi solo per lavoro e ragioni mediche serie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Alcuni aggiornamenti:

    TURCHIA (Clinica ASMED/Dr.Koray - Clinica Dr.Serkan Aygin - Dr.Kaan Pekiner - Dr.ssa Ozlem Biçer-Hairline Clinic Ankara - Dr.Emrah Cinik - Dr.Tayfun Oguzoglu - Dr.Resul Yaman- Dr.Yetkin Bayer - Anatomica - Elithairtransplant)

    Tutti i voli da e per la Turchia sono sospesi fino al 28 di maggio.
    Dopo quella data si avrà un aggiornamento.

    In risposta all'emergenza sanitaria causata da COVID-19, le autorità locali hanno disposto nel mese di marzo una serie di misure restrittive che saranno gradualmente allentate nel corso delle prossime settimane.

    La Turkish Airlines mantiene la sospensione dei voli interni ed internazionali fino al 28 maggio, mentre l’aeroporto di Sabiha Gökçen ha riaperto e la Pegasus Airlines ha annunciato una ripresa di alcuni collegamenti domestici dal 28 maggio e di alcune tratte internazionali a partire dal 1 giugno.

    E’ imposto il divieto di entrata e uscita dalle 30 città più grandi della Turchia e da 24 delle 31 province presenti nel Paese.

    L’osservanza di tali restrizioni è controllata dalla polizia. Le città/province con restrizioni in entrata e in uscita sono al momento Adana, Ankara, Balıkesir, Bursa, Denizli, Diyarbakır, Eskişehir, Gaziantep, İstanbul, İzmir, Kahramanmaraş, Kayseri, Kocaeli, Konya, Manisa, Mardin, Ordu, Sakarya, Samsun, Şanlıurfa, Tekirdağ, Trabzon, Van, Zonguldak. Questo elenco potrebbe subire variazioni. Si raccomanda di seguire sempre le indicazioni delle autorità locali.

    Nelle 31 province totali (Antalya, Aydın Erzurum Hatay, Malatya Mersin, Muğla in aggiunta alle 24 summenzionate) è imposto inoltre un coprifuoco di 48 ore a partire dalle 23.59 del 16 aprile fino al 23 maggio, termine del Ramadan.

    A partire dall’11 maggio è prevista la riapertura di centri commerciali, parrucchieri ed alcune attività commerciali nel rispetto delle previste misure igienico/sanitarie. E’ obbligatorio l'uso delle mascherine nei luoghi affollati, in particolare nei mercati e nei supermercati, e ad Istanbul, Ankara e altre grandi città, anche sui mezzi di trasporto pubblico.

    Si raccomanda di consultare i siti web dell'Ambasciata d'Italia ad Ankara www.ambankara.esteri.it, del Consolato Generale ad Istanbul www.consistanbul.esteri.it e del Consolato ad Izmir www.consizmir.esteri.it per ulteriori informazioni e contatti da utilizzare in caso di emergenza.

    BELGIO (Dr.Feriduni -Dr.Devroye-Dr.Lupanzula-Dr.Bisanga)

    In risposta all’emergenza sanitaria causata da COVID-19, le autorità federali belghe hanno reintrodotto i controlli di frontiera a partire dal 20 marzo, al fine di impedire l’accesso al Paese a chi non ne abbia reale necessità (in particolare coloro che non siano residenti o che non abbiano una valida motivazione lavorativa); i viaggiatori atterrati a Zaventem ricevono inoltre una nota informativa con l’invito ad osservare un periodo di auto-isolamento a domicilio per 14 giorni.

    Qualora si fosse in transito per raggiungere l’aeroporto di Zaventem si consiglia di avere già con sé il biglietto aereo per l’Italia. Sono state inoltre adottate ulteriori misure di prevenzione, per le quali si rimanda alla Situazione Sanitaria di questa Scheda e al sito web dell’Ambasciata d’Italia a Bruxelles (informativa disponibile su www.ambbruxelles.esteri.it).

    Per quanto riguarda i collegamenti aerei, Alitalia ha interrotto i voli internazionali da/per Milano-Malpensa, mantenendo quelli su Roma con una offerta rimodulata. . Brussels Airlines ha comunicato la sospensione di tutte le sue operazioni di volo fino al 15 maggio.

    Il traffico aereo da/per l’Italia potrebbe subire ulteriori variazioni. Per informazioni puntuali si rimanda ai siti internet di dette compagnie aeree e si raccomanda di verificare lo stato del proprio volo con la compagnia aerea di riferimento. Si consiglia inoltre di monitorare la pagina di informazione ufficiale sul Coronavirus in Belgio: www.info-coronavirus.be/fr/

    CANADA (Hasson&Wong - Dr.Rahal)

    A partire dal 18 marzo, è fatto divieto di ingresso in Canada ai cittadini stranieri, con l’eccezione di residenti permanenti, equipaggi aerei, diplomatici, nonché congiunti di cittadini canadesi, fanno eccezione anche i cittadini statunitensi.

    Le compagnie aeree sono tenute ad impedire l’imbarco, sui voli diretti in Canada, dei passeggeri che mostrano una sintomatologia compatibile con l’infezione da COVID-19.

    Il Primo Ministro, il 30 marzo, ha disposto l’applicazione del “Quarantine Act”, che impone l'autoisolamento obbligatorio per chi fa ingresso nel Paese, con una sanzione fino a 750.000 dollari canadesi e/o l'arresto fino a 6 mesi per chi viola tale obbligo.

    Inoltre, dal 30 marzo, è impedito l'imbarco sulle tratte interne di aerei, treni e autobus per quei passeggeri che mostrano sintomi riconducibili all'infezione da coronavirus.

    La compagnia aerea Air Canada ha annunciato la sospensione dei voli da/per l’Italia dall’11 marzo al 30 giugno.

    Sono possibili ulteriori riduzioni e modifiche nel traffico aereo da/per l’Italia anche da parte di altre compagnie, con scarso preavviso. Si raccomanda di contattare la compagnia aerea di riferimento per informazioni sullo stato del proprio volo e per l’individuazione di rotte alternative per rientrare in Italia. Per maggiori dettagli sui collegamenti aerei, si rimanda al sito dell’Ambasciata d’Italia ad Ottawa (https://ambottawa.esteri.it/ambasciata_ottawa/it/).


    Tutti i viaggiatori provenienti dall’estero devono porsi in autoisolamento domiciliare di 14 giorni e comunicare alle autorità sanitarie il loro rientro in Canada entro 24 ore.

    Controlli più accurati sono effettuati presso gli aeroporti, ove gli Agenti di frontiera possono disporre il trasferimento di coloro i quali presentino sintomi di infezione dal virus presso strutture ospedaliere per accertamenti sanitari.

    A partire dal 20 aprile 2020 i passeggeri in partenza dagli aeroporti canadesi sono obbligati ad indossare delle mascherine o altre coperture facciali (https://www.canada.ca/en/transport-canada/...ion-system.html). Il transito aeroportuale è consentito solo con arrivo e ripartenza dallo stesso aeroporto entro le 24 ore, durante le quali i viaggiatori devono rimanere nell’area sterile dell’aeroporto stesso, senza passare la dogana, senza ritirare i bagagli e senza spostarsi da un terminal all’altro (l'aeroporto Pearson di Toronto non consente attualmente il transito notturno). Inoltre le autorità canadesi richiedono ai visitatori in transito di ottenere un'autorizzazione elettronica di viaggio (eTA), a meno che non siano già in possesso di un visto canadese valido o di una carta di residente permanente. Per ulteriori informazioni è necessario contattare l'Ambasciata o il Consolato canadese più vicino.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, news da Serkan? Si sa qualcosa su quando riprendono i voli per la Turchia e se Serkan riprende ad operare? Porca miseria dovevo partire il 16 marzo mannaggia il coviddimmerda
     
    .
89 replies since 1/3/2020, 01:55   7690 views
  Share  
.
Open chat