REPORT DI SANDRO PER POSWAL

3132 grafts FUE + BHT con Dr.Arvind Poswal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,

    Oltre essere consulente del chirurgo dove mi sono operato, sono anche io affetto da alopecia androgenetica come voi, quindi vorrei condividere qui la mia esperienza esclusivamente come paziente...

    12 anni fa mi è iniziata la calvizie.
    Feci una cura di minoxidil e propecia per 6 mesi che mi diede ottimi risultanti, poi a causa dei forti sides dovuti alla propecia (leggi zero erezioni e dolore ai testicoli 24h su 24) ho smesso e così dopo un 3 o 4 mesi mi sono ritrovato con meno capelli di prima.

    Mi rasai per qualche anno.
    Poi visto che il lavoro mi portava spesso in India decisi di trovare un chirurgo lì.
    In questo forum scoprii Poswal (ai tempi aveva un altro consulente) e con altre ricerche in forum anglofoni, o forse tramite qualche consiglio in qualche forum, scoprii un altro chirurgo indiano che nonostante i prezzi molto bassi sembrava affidabile.

    Dopo qualche anno, estate 2013, riuscii sia a mettere dei soldi da parte e sia a farmi spostare in India per lavoro per 2 anni. Appena arrivai a Delhi andai da Poswal. Mi fece un preventivo di circa 2000 grafts da effettuarsi a mia scelta: o FUE o STRIP. Per il primo non avevo soldi a sufficienza, per il secondo non mi andava l'idea di avere una cicatrice nella nuca. E così lasciai perdere.

    Dopo 2 giorni ero dall'altra parte dell'India. Dal secondo chirurgo sopra menzionato, il quale era specializzato solo in FUE. Anche lui mi disse 2000 grafts e visto il prezzo molto più economico in confronto a Poswal decisi di fare il trapianto. Ero depresso, avevo fretta ed la cifra era dentro il mio budget.

    Non fu una bella scelta. Mi mise capelli dove non avevo chiesto e ne mise pochissimi nella corona che era il mio focus. Inoltre non mi rasò in alcune parti e dopo qualche mese iniziai ad avere uno shock loss irreversibile molto violento che durò più di 6 mesi. Inoltre mi "regalò" anche dei white dots nella nuca...

    Un anno dopo il trapianto avevo meno capelli di prima.
    Grande depressione. Non ho foto del prima e del finto progresso perché le cancellai tutte. Troppi mesi passati a scattarmi foto, a guardarle e a soffrire.
    Mi è rimasta solo questa, dopo 6 mesi dal trapianto:

    S81218-1934521_zpswsj08nhs

    Dopo un altro anno circa riuscii a mettere da parte i soldi per farmi una tricopigmentazione.
    In quel momento un altro trapianto non potevo permettermelo.
    Qui su Belli Capelli lessì che Poswal aveva imparato a farla da Milena Lardì e che usava solo inchiostri e strumentazione Beauty Medical. Feci due sedute ia distanza di tre o quattro giorni, poi un altra dopo un mesetto. Finalmente riuscivo a guardarmi allo specchio senza star male.

    Qui le foto del prima e dopo trico con Poswal:

    Comparison%20picture%20129_38_zpsegy3kdy6

    Nel frattempo Poswal mi propose di fare il consulente italiano per lui. Accettai e insieme ad uno dei suoi assistenti mi insegnò varie cose (le cose che per un buon lettore di questo forum sono basilari e che purtroppo per me al periodo non le erano).

    Tornai in Italia e andai a fare mantenimento trico ogni 4 mesi da Milena Lardì a Milano. Infine a metà novembre 2018 sia lei che Stefano mi dissero che da allora in poi avevo bisogno di un solo mantenimento all'anno. Fantastico.

    Dopo una settimana ritornai in India per lavoro e fissai le date con Poswal per il mio trapianto.
    2 giorni di intervento, 18 e 19 dicembre 2018.

    3132 grafts
    725 dalla barba
    (tutte con un pelo)
    2407 dalla nuca
    (287 singole, 1479 doppie, 641 triple)

    P81219-171047-012_zpsmwqr3hh6

    Il mio focus: corona e middle scalp. Le tempie e l'hairline non le ho volute fare perché io la penso così: intanto preferisco migliorare la densità dei buchi che ho in mezzo ad altri capelli, poi in un secondo momento farò hairline se soddisfatto della densità di questo mio primo intervento da Poswal (vi prego di non criticare questa mia scelta che per molti può essere incomprensibile, questione di gusti e psicologia personale, thanks ;).

    Prima e durante l'intervento chiesi il massimo possibile di grafts nella corona, ma Poswal mi disse che preferiva non metterle altre per il momento. Che sarebbe stato più saggio magari metterne un massimo di 400 in più dopo un anno a causa troppi indigeni.

    1_zpsw9dellgm
    2_zpsd7beetf8
    3_zpsrrtvvofr
    4_zps6slwlhly
    5_zpsr6sdzunq


    Il post è stato tranquillo. A parte alla fine del terzo mese che ho avuto furuncoli e prurito bestiale. Dopo un mese dal trapianto fino al 9 mese mi sono sempre rasato con la macchinetta. Molti chirurghi dicono di aspettare più tempo, io mi sono fidato di Poswal che più volte mi disse << Vai tranquillo, i bulbi dopo un mese hanno già attecchito, rasati pure >>.
    Avere la trico per tutti questi mesi post HT è una cosa che consiglio a tutti.
    Per mesi non ti vedi con buchi enormi. Ti rasi, ti rasi e dal 9° mese inizi a farli crescere per assaporare a pieno i risultati...

    DOPO 2 GIORNI

    P81221-113508111_zpsnis2ecmr
    P81221-113612111_zpsvrwxwq5r
    P81221-14342611_zps82qzkodk
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 10 GIORNI

    P81229-1319441-011_zpsma4osguu
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE

    P90120-130754111_zpslroqjcgi

    A 2 MESI


    P90209-1309071_zps2n0alpue

    A 3 MESI

    P90320-1136511-01_zpsmraui8ox

    A 5 MESI

    P90423-1313051_zpsgva9dhog

    A 7 MESI

    P90921-1218461-01_zpslicftnmm

    • DOPO 8 MESI E MEZZO (IN CLINICA)

    NB: Qui ho iniziato a non rasarmi più. Prima lo facevo ogni 10 o 15 giorni circa.

    S91028-1944481%201_zpskxvbvoee

    A 10 MESI E 3 SETTIMANE

    P91103-1507251-01_zpszludrvpi

    Ora con calma, tra qualche anno metterò qualche centinaia di grafts per migliorare la densità. Cmq sia continuerò anche a fare la trico ogni novembre dell'anno (l'ultima l'ho fatta a metà novembre scorso). E dopo ancora penserò forse all'hairline. Non sicuro di questo... In effetti coi capelli lunghetti stempiato non mi dispiaccio.

    Appena riesco metto aggiornamento un anno...

    Grazie dell'attenzione e a chi è nuovo dico: non fatevi prendere dalla depressione, non abbiate fretta, prima leggete bene questo forum e poi agite. Non fatte come ho fatto io nel 2013.

    Ciao.
     
    .
2 replies since 13/3/2020, 00:14   623 views
  Share  
.
Open chat