REPORT DI BRILIQUE

3860 u.f strip con Dr.Jerry Wong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti!

    Mi presento: sono un Cardiologo di 30 anni che soffre di AGA dall’età di 21 anni circa. Ho iniziato la mia lunga battaglia nel 2011 contro la caduta utilizzando Minoxidil 2% e un integratore a base di Serenoa Repens che mi ha portato ad un lento e constante diradamento prevalentemente nel mid basso/vertex ed alla graduale formazione dei cosiddetti “lateral humps”. Ad Ottobre 2016 ho iniziato ad assumere Finasteride (Propecia 1 cp/die) senza sides e con il beneficio di aver parzialmente mantenuto i (pochi) capelli rimasti.

    Ho deciso di effettuare il trapianto nel 2017-18, ma mi sono preso un anno abbondante per decidere quale fosse la migliore soluzione per il mio caso. Sono stato a lungo un osservatore silenzioso di questo forum, che attualmente credo rappresenti una sorta di guida per qualsiasi persona voglia sottoporsi a questo tipo di trattamento.

    La mia scelta è ricaduta sul Dr. Wong, per una serie di considerazioni:

    -qualità e costanza dei risultati, foto reali
    -tipologia di tecnica prevalentemente usata (FUT), che era più congeniale al mio caso
    -curriculum del Dr.
    -non per ultimo, recensioni estremamente positive lette sul forum.

    Così, ad Ottobre 2018 decido di incontrarlo a Roma: ottima impressione (come mi aspettavo), pacato e scrupoloso, ha analizzato il mio caso e ha preventivato circa 3500-4000 grafts. La mia elasticità dello scalpo era abbastanza scarsa per cui mi ha consigliato gli esercizi per aumentarla e mi ha suggerito di iniziare ad assumere Proscar 1/4 di cp ogni 2 giorni. In quell’occasione ho conosciuto Bola, molto preparato e poliglotta, oltre che simpatico, mi ha dato la possibilità di vedere dal vivo il risultato dei suoi interventi fatti con il Dr. Wong, che ritengo eccezionali considerata la situazione di partenza e i disastrosi interventi precedenti.

    Effettuo l’intervento a Vancouver il 15 Agosto 2019. Ottimo periodo direi, sia per il clima (non estremamente caldo, ma nemmeno freddo), ma anche per questioni lavorative (unico periodo di ferie concessomi).
    Sono state estratte ed impiantate 3860 grafts via FUT dalle 6.30 del mattino alle 18.30 del pomeriggio. L’intervento è andato bene senza particolari problemi, il fastidio si avverte solamente durante la somministrazione dell’anestetico. A tal proposito volevo menzionare lo staff del Dr. Wong, fatto di ragazzi speciali, estremamente professionali e attenti al cliente/paziente.
    Sul Dr. Wong è stato detto di tutto e di più ed io posso solo che confermare le belle parole, ma voglio aggiungere che è raro trovare dei colleghi come lui: per raccontare una curiosità, è venuto personalmente di domenica a farmi un lavaggio, anche quando la clinica era chiusa.
    Il post-operatorio non ha avuto note di rilievo: caduta delle croste e dei trapiantati a 12 giorni, rimozione delle staples dopo 2 settimane, formazione di brufoli bianchi scoppiati con ago sterile fino al 5-6 mese; la ricrescita invece, è partita intorno al 3 mese.

    Attualmente sono al 9 mese, in terapia con Proscar 1/4 di cp ogni 2 giorni e Biotina 10.000 mg. Sono estremamente soddisfatto e spero di avere ulteriori miglioramenti.
    Voglio ringraziare pubblicamente l’ ideatore del forum Bola per aver creato un tool che, se correttamente usato, è in grado di guidare correttamente verso le soluzioni più adatte per ogni paziente; ma anche tutti gli amministratori e moderatori, che gestiscono una mole importante di informazioni e arricchiscono le discussioni con commenti preziosi.

    Dati della chirurgia
    15 Agosto 2019
    Dimensioni strip: 30 x 1,4 cm
    Grafts: singole 725
    doppie 2201
    triple/quadruple 934

    PRE

    DSCF8761_censored_zpsn0abwpey
    DSCF8762_censored_zpsxeg284oo
    DSCF8765_censored_zpsvzaotstr
    DSCF8766_zps5rruwmy4
    DSCF8768_censored_zpsvovq2nw4
    DSCF8770_censored_zps3wq1xz5p
    DSCF8773_zpsjf8iqycu
    DSCF8774_zpskepbs06e

    SURGERY

    DSCF8889_zpsqsc97dkn
    DSCF8893_zpsbe9v8y8e
    DSCF8895_zpsxl8ofzyk
    DSCF8899_zpsj7atbow7
    DSCF8901_zpspozlkau2
    DSCF8904_zpsvzl1db06
    DSCF8906_zpsjhj3mfn4

    A 1 MESE

    IMG_7095_zpsmncreufn
    IMG_7100_zps7focubre
    IMG_7101_zpsdyje6m3c
    IMG_7103_zpsxohzfwdn
    IMG_7108_zpsbu7uqotj
    IMG_7110_zpsolsergoo
    IMG_7111_zpsyfeznqaq
    IMG_7120_zps0dldnesi
    IMG_7121_zpsda3exkch
    IMG_7122_zpshym33tqg

    A 3 MESI

    IMG_7461%20copia_zps2sbrpmye

    A 6 MESI

    IMG_8247_zpswtxuqdeo
    IMG_8246_zps3fomrwsk
    IMG_8259_zpskbhurpks
    IMG_8258_zpsp8tonigo
    IMG_8257_zpsmerouy2k
    IMG_8252_zpsusqwrfh6
    IMG_8253_zpsrub6wr6p
    IMG_8250_zpsutxf4r2k
    IMG_8251_zpshrexb0zi

    A 9 MESI

    IMG_8983_censored_zpsbqfcgubs
    IMG_8985_zpsawgo69cd
    IMG_8986_zpsovqpj07h
    IMG_8987_zpsi1dv0i03
    IMG_8989_zpsyokx2hmq

    PRE E A 9 MESI

    combine_images%2010_zpslysxwzh9
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    481
    Reputation
    -1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi sembri molto migliorato, ma credo che tu sia all’80% del risultato..credo il risultato definitivo lo vedrai tra qualche mese.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si sono d’accordo con te.
    Anche il Dr. Wong é di questo avviso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 ANNO




     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Hairline e mid alla grande, crown un po indietro,cosa dici?
    Portare i capelli all indietro per coprire un po dici che non l'hai valutato?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per il commento. Guarda secondo me bisogna considerare che il basso vertex non è stato trattato, ma hanno innestato a partire dalla parte alta del vertex a salire fino l’hairline. In ogni caso spero di migliorare in termini di spessore del capello nei prossimi 2-3 mesi.
    Non escludo in futuro una seconda chirurgia per dare maggiore densità e magari trattare il basso vertex.
    È un’ottima idea quella dei capelli verso dietro, anche se non li ho mai portati così, dovrei provare!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Se hai una hl densa vedrai che stai bene. Cortini ai lati, così risaltano di più quelli sopra.
    Taglio di personalità :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    :woot: ottima idea! D’altronde la cicatrice è invisibile!
    Grazie del consiglio
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno , anche io sono stato visitato da Wong e sto valutando un trapianto con il Dottore . Non vorrei invadere la sua privacy , ma sarei lieto di parlare direttamente con lei. Lavoro anche io in ambito sanitario. Nel caso fosse possibile la mia email è : [email protected]. Grazie e distinti saluti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Per il ridotto numero di uf impiantate (considerando l area estesa) il risultato è veramente buono.
    La scar è fenomenale.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Bellissimo risultato.

    Ed è bello avere a bordo della ciurma un medico!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie altrak.
    Le ultime foto non rendono giustizia, ma dal vivo posso assicurarti che la situazione è migliore.
    Sono contento di far parte di questa comunità che è stata il mio punto di riferimento con i suoi preziosi contributi.
    Non avevo visto il tuo report, gli ho dato un’occhiata: risultato eccellente!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Bello!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille!
     
    .
16 replies since 20/5/2020, 01:33   2476 views
  Share  
.
Open chat