Cartella clinica BigNose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti
    sottopongo alla vostra attenzione il mio caso e le foto che ho provveduto ad inviare a BOLA per il caricamento (colgo l'occasione di ringraziarlo di cuore per aver creato questo forum utilissimo, che ormai da anni seguo con attenzione).

    Ho 40 anni e mi ritengo fortunato per non avere grossi problemi di capelli, negli anni lentamente la mia attaccatura si è diradata dando luogo ad una stempiatura, normalmente porto un taglio di capelli medio/lungo, ma mi piacerebbe anche portarli in alcuni periodi più corti, ma la mia stempiatura mi limita un pò in questo tipo di taglio, pertanto avrei deciso di correggerla con un intervento di autotrapianto con tecnica FUE.

    In passato ho fatto alcune cure con lozioni minoxidil 3% (galenico) e finasteride 1mg (galenico), ci sono periodi in cui le riprendo, ma comunque ho sempre fatto cure in modo discontinuo.

    L'anno scorso ho fatto un consulto dal vivo con uno dei chirurghi menzionati nella top 4 di Bellicapelliforum, che mi ha confermato la fattibilità del trapianto e lo stato ottimale della mia donor area.

    La mia intenzione sarebbe quindi quello di rinfoltire l'attaccatura dove necessario ed intervenire nella zona delle tempie per ripristinare un corretto disegno, forse anche un lieve intervento nella zona dei parietali.

    Al momento sono indeciso nella scelta del chirurgo, avendo osservato le cartelle cliniche sarei orientato per il Dott. Bijan Feriduni, nutro anche un interesse per il Dott. Rafael de Freitas, ma comunque la scelta del chirurgo rimane per me una delle decisioni più difficili da prendere, per questo mi piacerebbe avere anche un vostro parere sul chirurgo che secondo voi potrebbe essere più adatto al mio caso di ricostruzione dell'attaccatura, anche un chirurgo differente da quelli menzionati.

    In attesa di vostri consigli, colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per la vostra attenzione,
    un saluto a tutti voi,

    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,607
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ciao, in attesa del caricamento delle foto ti dó il benvenuto sul forum e mi permetto di darti un consiglio:
    Non avere fretta, studia il forum con calma in modo da maturare una eventuale scelta in autonomia e consapevolezza ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,451
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    beajbz7
    853DKIg
    p46f6Og
    RC2cged
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Feriduni è perfetto per una situazione come la tua.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Amico mio, hai quarant’anni e per la tua età hai tantissimi capelli. Casomai ti ci vorrebbe un taglio più giovanile che ti dà più volume alla parte superiore dovresti farteli più corti dietro e ai lati e vedrai che sopra ti sembreranno molto piu voluminosi.Poi se hai soldi e tempo da buttare vedi tu. metti sempre in conto che l’operazione non da sempre il risultati sperati al 100% e c’è anche un rischio di non ricrescita, io ho fatto il trapianto perché Già a 25 Ero peggio di te. Una stempiatura come la tua è naturale alla tua età, Se vuoi un consiglio tieniti i tuoi capelli naturali perché rischi di diventare ridicolo se il trapianto si dovesse notare
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    146
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Concordo con Naxos valuta in primis un nuovo taglio di capelli ... Il trapianto mi sembra invalutabile adesso
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Hellcobra84 ti ringrazio per l'indicazione, anche io ho pensato come prima scelta a Feriduni, che ho avuto il piacere di incontrare di persona per una valutazione
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    146
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BigNose @ 6/7/2020, 16:49) 
    Hellcobra84 ti ringrazio per l'indicazione, anche io ho pensato come prima scelta a Feriduni, che ho avuto il piacere di incontrare di persona per una valutazione

    Hai valutato de freitas? Secondo me è ottimo e con prezzi più a portata
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Fatti un taglio diverso... Non ti fissare...non hai ancora bisogno di un chirurgo....Magari fossi come te...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Naxos, apprezzo molto il tuo consiglio, al momento il taglio di capelli che porto è quello che maggiormente nasconde la stempiatura, ovviamente non li porto pettinati all'indietro come nelle foto, dove ho bagnato e pettinato indietro i capelli per permettere una migliore visione della mia attaccatura, normalmente li porto con una riga leggermente da un lato e avendo i capelli mossi e voluminosi, non si vede nulla, al contrario con un taglio più corto, come li ho portati in passati, è molto più evidente e mi dà fastidio non poter portare i capelli con tagli medio corti o molto corti, per questo da tempo ho cominciato a pensare di intervenire per risolvere.
    Sono conscio di non avere seri problemi di capelli soprattutto alla mia età, e giustamente come scrivi, il rischio che l'intervento non dia i risultati sperati o ancor peggio si riveli innaturale, mi pone in grande difficoltà nella scelta del chirurgo, che perciò ho cercato di individuare tra i chirurghi top consigliati.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Controjkl @ 6/7/2020, 17:38) 
    Hai valutato de freitas? Secondo me è ottimo e con prezzi più a portata

    Freitas mi sembra molto interessante, sto cercando di conoscerlo meglio, mi sto guardando le cartelle cliniche, senza dubbio una valida alternativa.
     
    .
10 replies since 24/6/2020, 05:01   555 views
  Share  
.
Open chat