REPORT DI MILANESE1977

1120 graft Fue da barba a barba con Dr.Piero Tesauro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, esattamente una settimana fa ho effettuato l'intervento di autotrapianto della barba. Mi sono state prelevate 1120 graft dalla zona del collo e riposizionate sulle guance e pizzetto. Erano circa due anni che pensavo a questo intervento e ho anche aperto una cartella clinica nel 2018 (posto il link qui sotto). A fine maggio di quest'anno mi sono recato presso la clinica del Dott. Tesauro per una prima valutazione sia dei capelli che della possibilità di un trapianto di barba. Per quanto riguarda i capelli il dottore mi ha prescritto una cura (saw palmetto, minoxidil, fina ecc) con l'obiettivo di rivederci tra sei mesi circa per vedere se c'è un miglioramento. Mentre per quanto riguarda la barba non ci sono cure preventive da adottare e nel mio caso mi ha confermato che si potevano prelevare i bulbi dalla zona del collo e posizionarli dove ero carente ossia sulle guance principalmente. In questo caso complice la situazione che tutti stiamo vivendo ho approfittato della disponibilità quasi immediata all'intervento, visto che ci sono state alcune rinunce di pazienti che erano in attesa di un intervento. Ho approfittato e ho prenotato.
    L'operazione si è svolta lunedì scorso 6 luglio. Devo dire che l'impressione è stata molto positiva. Appuntamento alle 7:45, formalità e qualche firma della privacy, foto pre intervento, lavaggio viso, e nel giro di 15 minuti ero già in sala operatoria. C'erano oltre al dottore altre 4 persone se non ricordo male. tre ragazze e un ragazzo. Il dottore e l'equipe sono stati molto gentili e mi sono sembrati molto preparati e rodati. Ognuno con il suo ruolo. Il dottore mi fa sedere su uno sgabello e mi comincia a disegnare le linee di intervento e la forma che intende dare alla barba. Chiedo di poterla vedere (per fortuna) e mi accorgo che non mi piacevano molto alcune linee, chiedo se si può correggere e mi è stato concesso con la raccomandazione che dal collo avevo a disposizione non più di 1000, 1100 bulbi.
    L'intervento è durato circa 6 ore. Ovviamente non si sente nulla per via dell'anestesia. Qualche intorpidimento causato dalla posizione ma tutto sommato l'intervento è andato bene.
    Ho inoltrato le foto all'amministrazione e bola e penso che nel giro di qualche giorno le posterà...successivamente vi descriverò il post intervento e la visita di controllo effettuata il giorno dopo l'intervento.

    Qui la mia cartella clinica:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=75621796
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    qLrTl3U
    gCdMq2Y
    Lc1u4z0

    SURGERY

    UHCiegH
    orWXUP3
    OYK7LMn
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,posso chiederti quanto hai speso ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io onestamente non sprecherei mai preziose graft per la barba sarà che io la odio ovviamente parlo dal punto di vista puramente soggettivo comunque sembra un bel lavoro 👌
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jerry1970 @ 14/7/2020, 07:08) 
    Ciao,posso chiederti quanto hai speso ?

    Ciao, costa 4 euro a bulbo. A me ne hanno estratti poco più di 1000. Il costo copre l'intervento, una visita che ho effettuato il giorno seguente l'operazione e una visita di controllo tra 6 mesi circa. Comunque sul sito dello studio ci dovrebbero essere i prezzi...

    CITAZIONE (Chars @ 14/7/2020, 10:07) 
    Io onestamente non sprecherei mai preziose graft per la barba sarà che io la odio ovviamente parlo dal punto di vista puramente soggettivo comunque sembra un bel lavoro 👌

    Concordo sul fatto che sia tutto soggettivo. Io non ho mai avuto una barba uniforme ed ho sempre desiderato averla. Finalmente mi sono tolto lo sfizio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ma infatti hai ragione io sono fissato con i capelli e odio la barba😂
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho inviato le foto con l'aggiornamento a 5 giorni. Come si potrà vedere il rossore sta diminuendo anche se è ancora ben visibile. Sono comparse delle macchie gialle dovute al riassorbirsi del sangue. Continuo il trattamento con soluzione salina e pomate e antibiotici. Come dicevo la visita il giorno seguente l'operazione serviva per mostrarmi come lavare le zone trapiantate. Successivamente il dottore mi ha visitato per vedere il risultato. Personalmente mi sembra buono anche se ho notato che non hanno inserito bulbi nell'attaccatura tra baffo e pizzetto nel lato sinistro del viso. Mentre hanno abbondato nell zona frontale del pizzetto. Il dottore ha confermato dicendo però che c'erano altre zone da coprire. Vedremo tra 6 mesi ora è un pò presto per trarre conclusioni.

    La cosa che mi ha lasciato un pò perplesso durante questa visita è l'avvertimento del Dottore il quale mi ha detto sostanzialmente che il 75/85% dei bulbi attecchirà mentre il restante 25/15% probabilmente non ce la farà. La cosa mi ha lasciato un'attimino spiazzato perchè non me l'aspettavo. Non capisco perchè questa considerazione non poteva essere fatta prima dell'intervento. Sembrava quasi mettere le mani avanti rispetto ad un risultato ottimale. Se me l'avesse detto alla prima visita, sicuramente l'intervento lo avrei fatto comunque.
    Forse la sua considerazione è data dalla visione dei miei bulbi che sono stati analizzati nella fase di trapianto. Infatti mi ha anche detto che nella zona di prelievo i peli non sono molto "forti". Speriamo bene...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 5 GIORNI

    D6UotKu
    PoFu68N
    Q766D0T
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ecco un aggiornamento a 4 settimane dall'intervento alla barba. Il decorso procede molto bene, non ho avuto particolari problemi tranne il rossore che continua a permanere soprattutto nelle guance. Siccome sono in procinto di partire per le ferie ho deciso di chiamare il medico per un parere a riguardo. Fortunatamente abitando a Milano il dottore mi ha dato disponibilità a vedermi per un controllo. Mi sono quindi recato alla clinica e il dottore mi ha tranquillizzato dicendo che è normale in questa fase avere ancora del rossore. Probabilmente la zona di innesto è molto vascolarizzata ed ecco spiegato il rossore. Inoltre ha constatato che molti peli hanno attecchito e stanno già ricrescendo senza l'effetto di caduta che si ha inizialmente con i trapiantati. Successivamente ha spostato la sua attenzione nella zona donatrice del collo e ha trovato molti peli incarniti. Quindi con pinzette, lente e molta pazienza me li ha estratti uno ad uno. Devo dire che ho apprezzato molto questa sua disponibilità in quanto non era ne obbligato a farlo, ne una visita programmata (avevo chiamato solamente il giorno prima). In giornata posterò un aggiornamento con foto. Ciao
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Milanese ricorda che gli aggiornamenti vanno mandati a [email protected]
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao milanese1977 posso chiederti se il trapianto te l'ha fatto proprio lui o i suoi assistenti?
    ma poi come funziona? cioè sei andato da lui..ti sei fatto visitare..e poi dopo la prima visita hai deciso di fare il trapianto e vi siete visti direttamente il giorno del trapianto o giù di lì? anche io pensavo di rivolgermi a lui...però la mia situazione è diversa..a me li dovrebbe prelevare dai capelli..tu adesso come stai? passato il gonfiore?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Marco, il trapianto lo ha iniziato il dotto Tesauro, dopo un pò ha fatto continuare alle assistenti, poi ha ripreso lui. Calcola che è durato circa 5 ore. In questo lasso di tempo il dottore è comunque quasi sempre stato presente in sala. Lo sentivo che monitorava, parlava e ogni tanto mi chiedeva come stavo.
    Io ho prenotato la prima visita alcuni mesi prima intorno a gennaio se non ricordo male e l'appuntamento era fissato per aprile (i tempi di attesa solitamente sono piuttosto lunghi). Nel frattempo è comparso il Covid, l'appuntamento è slittato a fine maggio, poi però la lista d'attesa per il trapianto per ovvi motivi si è accorciata perché molti hanno disdetto.
    Diciamo che la parte più difficile per me è stato convincermi a fare la prima visita. Fatta quella mi sono rilassato e convinto. La clinica, l'ambiente, le persone mi hanno espresso sicurezza e fiducia.
    A differenza del trapianto di capelli che solitamente richiede una cura preparatoria, il dottore solitamente prima di procedere con il trapianto di capelli prima propone una cura di 6 mesi con fina, minoxidil, integratori, shampoo ecc..(io la sto facendo in quanto alla visita ho chiesto info sia per il trapianto di barba che capelli).

    Per il trapianto di barba invece è solo questione di tempi di attesa. Approfittando della disponibilità a fare il trapianto quasi subito ho deciso e prenotato l'intervento. Quindi dopo la visita ho parlato con una segretaria che mi ha fatto il preventivo, dato l'elenco degli esami da fare (elettrocardiogramma, analisi del sangue specifiche ecc.) e proposto alcune date disponibili. Poi ho pagato la visita e ci siamo salutati. Ho lasciato passare una settimana e mi sono deciso. Ho richiamato la clinica e fissato la data. Per confermare ovviamente bisogna dare un acconto (io ho fatto un bonifico). Visti i tempi stretti sono subito andato dal mio medico di base per farmi fare l'impegnativa per le analisi e appena pronte le ho inviate via mail alla clinica. Mi hanno risposto e confermato che i valori del sangue fossero tutti apposto.
    Il giorno dell'intervento mi sono presentato in clinica e tutto si è svolto come da copione. Mi sono sembrati tutti molto preparati, cordiali, e mi hanno messo a mio agio.
    Io ora sto bene, il rossore è passato, il leggero gonfiore passa dopo un paio di giorni. Mi sono recato dal dottore un'altra volta (dopo circa un mese) prima di partire per le ferie perché ero preoccupato per il rossore soprattutto sulla guancia sinistra ma il dottore mi ha tranquillizzato. Ha anche constatato che la maggior parte dei peli avevano già attecchito (probabilmente per la nuova tecnica che hanno usato ha detto il dottore) ed infatti i peli trapiantati non mi sono caduti come solitamente avviane. Ora ho già la barba e mi cresce regolarmente. Non so se cadranno successivamente ma per ora ho una barba quasi normale ed è passato solo un mese e mezzo. Ovviamente il risultato definitivo si avrà fra 6 mesi.
    Nel frattempo ho inviato le foto a un mese dal trapianto...e nei prossimi giorni invierò ulteriori aggiornamenti. Ciao
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao grazie mille..non mi aspettavo che mi rispondessi in maniera così esaustiva..io sto peggio di tutti...nom l'ho mai avuta...è disomogenea...e quells che ho forse non è neanche barba....cmq sia se volessi fare un mini trapianto di 100 uf..

    .si potrebbe fare secondo te? questo perchè ne vorrei fare uno immediatamente..un brutto buco....

    inoltre i peli del petto non vanno bene vero?

    se ti invio qualche foto sai darmi dei consigli? te ne intendi? va bè che fra poco farò la cartella clinica....cmq sia GRAZIE MILLE...

    ma perchè hai scelto Tesauro? lo consiglieresti?

    che tu sappia per un mini trapianto i tempi di gonfiore rossore e crescita dei peli..sono diversi? più brevi magari?

    ma non si possono prendere i peli del petto? ma perchè? tanto la mia non è una barba ispida...è molto soffice.........
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, la quantità di uf la decide e la propone il medico quando ti fa la visita. Come quantità si può fare ma dipende dall'area interessata. C'è chi si fa sistemare solo i baffi o il pizzetto o le sopracciglia ecc..
    Non sono sicuro ma penso che i peli del petto si possano prendere dipende dal colore e calibro, anche se penso che il medico preferisca prelevare quelli della nuca. Ma anche quello lo valuta eventualmente il medico.

    Ho scelto Tesauro perchè ho letto molti commenti e casi e penso sia un o dei più quotati in Italia. In più abito a Milano e per me è sicuramente più comodo. Inoltre quando ho chiesto di essere visitato per via del rossore mi è bastato chiamare e il giorno dopo mi sono recato in clinica per il controllo. Se avessi fatto il trapianto all'estero ovviamente sarebbe stato molto più complicato.
    Per quello che è stata la mia esperienza finora lo consiglio assolutamente. Per la disponibilità, la cortesia, l'esperienza, lo staff, l'organizzazione ecc..
    Per un mini trapianto sicuramente i tempi di gonfiore sono diversi perchè iniettano meno anestetico e l'operazione è meno invasiva.

    Per la ricrescita dei peli invece i tempi penso siano uguali, che tu faccia 100 o 1000 uf ossia 6 mesi circa per il risultato finale.
    Però come dicevo nel mio caso, a differenza di quello che avevo letto ossia che dopo il primo mese i peli trapiantati cadono tutti e bisogna aspettare 6 mesi per la ricrescita, a me (per ora) non è stato così perché è passato un mese e mezzo e i peli li ho ancora tutti e continuano a crescermi e li ho già regolati un paio di volte con il trimmer.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie mille milanese...goditi le ferie..grazie di cuore veramente
     
    .
61 replies since 13/7/2020, 22:38   8563 views
  Share  
.
Open chat