Report di blunotte01

7418 u.f. Strip con Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho 52 anni e sono un NW 6 , non ho mai preso farmaci ed ero portatore di protesi. MI sono sottoposto il 19 e 20 Luglio 2020 ad un intervento di autotrapianto con tecnica strip presso la clinica Hattingen Hair di Schaffhausen (CH), e voglio condividere con tutti voi la mia esperienza, perchè questo Forum, creato da Bola, che ringrazio, mi è stato molto utile nella scelta della clinica. Sono entrato nel Forum che non sapevo quasi nulla di autotrapianto di capelli, e grazie a tutti voi ho deciso di fare questo passo. Ho scelto Hattingen Hair dopo aver visto i vostri report, e perchè pratica eccezionali megasessioni strip, che nel mio caso era la procedura più adatta. Tramite la Dottoressa Luisa Lopez, un anno fa ho fatto un consulto dal vivo con il Dottor Muresanu, che ha giudicato la mia donor " espectacular " ( mi parlava in spagnolo ), con una ottima lassità, prevedendo una estrazione con tecnica strip di 5600 unità follicolari.

    Ho deciso quindi di prenotare l' intervento , da svolgersi in due giorni, 19 e 20 Luglio 2020.

    (Un appunto sulla protesi che indossavo: il Dottor Muresanu mi aveva precedentemente detto di toglierla almeno tre settimane prima dell' intervento , in modo che la cute potesse respirare adeguatamente. Quindi già 20 giorni prima dell' operazione ho iniziato a muovermi con il cappellino fisso in testa).

    Il 18 Luglio 2020 arrivo a Schaffhausen , dopo aver affittato un appartamento su Airbnb. Ho optato per un appartamento invece che per un hotel per avere più spazio, per poter consumare i pasti a qualsiasi ora e per sentirmi più libero di muovermi lontano da sguardi indiscreti. Ho fatto la scelta giusta, anche perchè è praticamente quasi davanti alla clinica, comodissimo !

    La mattina del 19 Luglio 2020, primo giorno di intervento, piuttosto agitato mi presento in clinica alle ore 7.00 puntuale. Il Dottor Sever Muresanu, dopo una breve chiacchierata (sempre in spagnolo) ,e dopo aver sbrigato la parte "burocratica" dell' intervento, (ho firmato il consenso informato, lui ha visionato le mie analisi del sangue), mi fa indossare una casacca operatoria e dei Crocs; se posso darvi un consiglio, in caso di intervento chirurgico, mettetevi abiti comodi, tipo pantaloni della tuta e una maglia/camicia/felpa con tanti bottoni o cerniera per poterla indossare e/o sfilare senza toccare la zona trapiantata . Il Dottore poi mi disegna l' hair line e i parietali, fa le foto e si comincia con l' assunzione di un tranquillante (efficacissimo) e un antidolorifico.

    Per la rimozione della losanga, i Dottori mi fanno sdraiare a pancia in giù sull' apposito lettino, mi fanno le iniezioni di anestesia, non proprio indolori ma sopportabili, e mi prelevano la losanga, che, per il primo giorno, nel mio caso, è estratta solo dalla parte centrale della nuca. In questa fase non si avverte alcun dolore, solo un fastidio dato da un lieve rumore che si percepisce, dovuto al distacco della losanga stessa. Io ero molto preoccupato per questa fase e per la fase di sutura con le graffette metalliche, ma vi garantisco che, grazie alla bravura dei Dottori Muresanu a all' effetto dell' anestesia e del tranquillante, l' ho superata senza alcun problema. Mi sento dunque di poter dire a coloro che si sottoporranno ad intervento con tecnica strip di stare tranquilli. Piccola pausa con banana e barretta, e nel frattempo osservo le assistenti che sezionano le mie u.f. Lavoro di grande professionalità e tanta pazienza, brave !!! Finita la pausa, la Dottoressa Laura Muresanu anestetizza la zona ricevente ( il dolore si sente, ma è sopportabile) e inizia con le incisioni e gli innesti, aiutata dalle sue assistenti, due ai lati, una dietro e una che passa le u.f. negli implanters . Anche in questa fase, a parte le punture di anestetico, nessun dolore, anzi, a tratti mi addormentavo. Alle 13.30 pausa pranzo in clinica ( con scelta del menu') , poi altro antidolorifico, mezzo tranquillante e si ricomincia fino alle 16.30.
    Ritorno in appartamento abbastanza provato con bende e bandana, e con fisiologica da spruzzare sulle bende ogni due ore. Dormire quasi seduti non è facile, per fortuna ho portato con me un cuscino per cervicali; ho un certo dolore e quindi prendo l' antidolorifico e mezzo sonnifero riuscendo così a riposare un pochino.

    La mattina del secondo giorno mi ripresento in clinica alle ore 7.00. Il Dottor Muresanu mi inietta una piccola dose di anestesia sulla cicatrice strip del giorno prima in modo da poterla lavare e disinfettare accuratamente senza che io avverta nessun dolore. Subito dopo, come il giorno precedente, si comincia con tranquillante, antidolorifico, anestesia e nuovo prelievo strip, questa volta dalle due zone laterali ( stesse sensazioni già descritte per il giorno prima ). Pausa barretta e poi si riparte con incisioni e innesti. Piu' tardi pausa pranzo e come ultimo lavoro si procede con l' inserimento di unità follicolari singole nella prima linea (hair line) e nei parietali. ( Particolarmente fastidiose le iniezioni di anestesia nella fronte e nei parietali ). Credo che questa sia una caratteristica della clinica Hattingen: curare in modo particolare la parte frontale e i parietali con una precisione e una pazienza veramente incredibili !
    Ore 16.30 intervento finito con applauso finale; la Dottoressa Muresanu mi comunica che le unità follicolari ( totali dei due giorni ) impiantate sono davvero tante, e nonostante la mia zona da colmare fosse abbastanza estesa, è riuscita a coprire tutto, anche il crown, e a dare una certa densità. Aspetto con ansia il risultato finale, che con 7418 u.f. ( rispetto alle 5600 preventivate ) e 20.816 capelli ( posterò la foto della tabellina scritta a mano dalla clinica ) spero sia buono. Durante i due giorni di intervento, all' interno della clinica c'è sempre stato un clima sereno e rilassante, mi sono sempre sentito a mio agio, e tutto il personale ha lavorato esclusivamente per me ; impressione molto positiva. Ritorno in appartamento, stanco ma felice di aver finito l' intervento. Durante la notte riesco a riposare anche senza sonnifero, ma non senza antidolorifico.

    Il terzo e quarto giorno, lavaggio in clinica , foto e istruzioni per il post intervento, saluti, ringraziamenti e ritorno a casa.

    Non è stata certo una passeggiata e, se posso darvi un consiglio, non andate da soli.
    Io ho affrontato questa avventura insieme alla mia compagna , a cui dovrei fare un monumento.
    Adesso sono passati 10 giorni dall' intervento, e sta procedendo tutto bene. Un effetto collaterale che speravo di non avere è stato il gonfiore del viso a partire dal secondo giorno. Non me lo aspettavo così intenso, e un po' mi ero preoccupato; temevo di non sgonfiarmi più e di non tornare come prima. Il Dottor Sever mi ha rassicurato dicendomi che fa parte del decorso post operatorio, e ad oggi vi posso dire che in 4-5 giorni tutto torna alla normalità.

    I Dottori Muresanu mi hanno consigliato il Minoxidil.

    Un ringraziamento particolare al Dottor Sever Muresanu, alla Dottoressa Laura Muresanu, alle ragazze della clinica, alla Dottoressa Luisa Lopez e alla mia compagna.

    Nell' attesa che la clinica mi invii le foto del pre e post operatorio, mando a Bola qualche foto che mi ero fatto io prima e subito dopo l' intervento. Poi lui provvederà a pubblicarle.
    Vi terro' informati sul decorso.

    Un saluto e un grazie a tutti

    FOTO UFFICIALI

    PRE

    DSC_3957
    DSC_3955
    DSC_3952
    DSC_3951

    SURGERY

    DSC_3973
    DSC_3971
    DSC_3970
    DSC_3968
    DSC_3974

    Edited by BOLA - 26/11/2020, 19:58
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In bocca al lupo per il post ht! :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    grazie. viva il lupo ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao grazie per il report invia pure a [email protected]
    Il rapporto grafts capelli è 2.8 ed è altissimo, incrocia le dita ma se tutto va bene sarai un ex NW 6 *_*
    Ho una domanda per te:

    Per l'innesto la clinica ha usato l'implanter o hanno fatto incisioni e poi innestato ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Ciao Bola,
    grazie a te. Io spero vivamente che tutte quelle u.f. mi possano portare ad un buon risultato. Incrocio le dita! :rolleyes:

    Per quanto riguarda la tua domanda : premetto che durante l'intervento, tra anestesia e tranquillante, ero un po' stordito e quindi non del tutto consapevole di quello che accadeva attorno a me e sulla mia testa. La mia impressione comunque è che prima la Dottoressa abbia praticato le incisioni, e successivamente abbia innestato le u.f. tramite gli implanters.
    Che differenza di risultato ci sarebbe tra usare solo l' implanter oppure fare incisioni e poi innestare?

    Grazie, tra un po' invio le foto, ciao
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE








    SURGERY






     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    In bocca al lupo per la crescita!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    belli i parietali
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    782
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    In bocca a lupo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (del ciuffo @ 31/7/2020, 22:23) 
    In bocca al lupo per la crescita!

    Grazie del ciuffo, in bocca al lupo anche a te per il 6 Agosto. vedrai che andrà tutto bene, tienici aggiornati !

    CITAZIONE (BobMarley77 @ 31/7/2020, 23:08) 
    belli i parietali

    Ciao BobMarley, grazie, spero che i miei parietali crescano bene, cosi' come il resto dei trapiantati. Ho visto che tu sei già a buon punto , anzi direi che stai ottenendo un ottimo risultato, complimenti !

    CITAZIONE (scottexmare @ 1/8/2020, 08:53) 
    In bocca a lupo.

    Grazie scottexmare, adesso ci vuole tanta pazienza ...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Auguri.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Grazie Glicerinamille
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Domanda: la densità dei parietali è alta come in hairline?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Ciao, sia i parietali che la prima linea hairline sono stati ricostruiti con unità follicolari singole
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, io sono a piu' di tre settimane post intervento, e di trapiantati ne sono caduti solo la metà . Non dovrebbero già essere caduti quasi tutti? E' normale che cadano cosi' lentamente?
     
    .
158 replies since 30/7/2020, 19:51   24181 views
  Share  
.
Open chat