R.I.P. Eddie Van Halen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    È venuto a mancare uno dei più grandi ed affermati chitarristi in ambito hard rock e metal.

    Fonte di ispirazione per diverse generazioni di chitarristi, è riconosciuto universalmente per la sua originalità negli assoli e per l'impareggiabile approccio alla parte ritmica.

    È famoso per aver fatto conoscere al grande pubblico la tecnica del "tapping", che consiste nel suonare la chitarra con entrambe le mani sul manico/tastiera in modo da coprire intervalli di tempo impossibili da raggiungere con la tecnica tradizionale.

    A lui si deve inoltre la diffusione della pratica di customizzare lo strumento in modo da creare un suono unico e personale. Come non menzionare la Kramer 5150, ovvero la sua chitarra, storica compagna di vita.

    Adesso vi chiedo umilmente qualche minuto per salutare ed omaggiare Eddie ascoltando un pezzo che non è tra i più famosi, ma senza ombra di dubbio quello a cui sono più affezionato.

    Cuffie... volume... play!


    Edited by Giobby-sama - 17/7/2021, 07:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Purtroppo si, é mancato un grandissimo chitarrista dal talento più unico che é raro. Sono davvero pochi questi geni innovatori.
     
    .
1 replies since 7/10/2020, 08:04   124 views
  Share  
.
Open chat