Report di Bramante 21

3361 grafts FUE con Clinica Dr. Serkan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti gli utenti, ai moderatori del sito ed ovviamente al founder Bola;

    scrivo per condividere la mia esperienza del trapianto che differisce dalle tantissime presenti su questo sito per una circostanza che credo sia capitata a pochissimi di voi... urtare la zona trapiantata dopo l'operazione con rimozione di una sessantina di UF!!
    Sì, avete letto bene... la mattina dopo l'operazione, mentre mi docciavo per tornare in clinica a fare la medicazione, mi procuro un bello sbreco sul front urtando quel maledetto porta saponette d'acciaio che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato!! :rolleyes:
    Ovviamente è stata solo colpa mia perchè la cosa è accaduta mentre tiravo su la testa dopo aver chiuso il rubinetto del doccione che si trovava più in basso...
    Ricordo perfettamente la prima immagine comparsa davanti ai miei occhi... un po splatter... pezzi di pelle e capelli attaccati al portasaponette :cry: e poi, spostando lo sguardo sul grande specchio di fronte al piatto doccia, un torrente di sangue che mi colava sul viso...
    Ovviamente, dopo aver recitato l'elenco dei santi in ordine cronologico calendariale, che quelli che sbattono il mignolo in confronto sembrano dire la preghiera della sera, mi paralizzo per trenta secondi e cerco di rimanere lucido.
    Penso subito al fatto che sta cosa mi lascerà un buco permanete di capelli come se si trattasse di alopecia a macchie... ma poi scaccio subito questa scena dalla mente e penso razionalmente.
    Mi trovo ancora ad Istambul, sto per tornare in clinica, il volo di rientro è alle 11:50... direi che il quadro non è così catastrofico.

    Tampono la ferita, il sangue smette di colare, mi pulisco il viso, mi vesto, preparo la valigia per lasciare l'albergo e mi reco giù nella sala d'ingresso dell'hotel ad aspettare il transfer.

    Nel frattempo pensavo che in clinica, oltre a darmi del CO...ONE, non potevano fare altro che dirmi di laspettare la guarigione e poi eventualmente tornare per fare un intervento di riparazione...

    Arrivo in clinica, per fortuna molto presto, circa le 7:30 del mattino, espongo subito il problema alla assistente personale (perchè ogni paziente ha una sua assistente personale), mi do io del CO...ONE per evitare l'imbarazzo della signorina nel dirmelo con tutte le ragioni del caso (scherzo ovviamente... la cortesia e l'attenzione del personale della clinica è impeccabile)... comunque, esposta la situazione, dicendo anche che avrei dovuto prendere il volo per rientrare con partenza alle ore 11.50 circa, la reazione è stata la seguente:
    "non preoccuparti, seguimi, risolviamo tutto e ti rimandiamo a casa"... si attacca al telefono, informa Il Dottore (credo... non conoscendo il Turco, dal modo di porgersi al telefono in modo ossequioso e rispettoso ho pensato che stesse parlando direttamente con Serkan) e, nell'arco di circa 15 minuti, viene allestita una sala operatoria d'emergenza (ovviamente nella stessa giornata c'erano altri interventi programmati, quindi ho sconvolto un po il programma della clinica);
    mi accompagnano nello spogliatoio, mi preparano e via in sala operatoria...
    dopo ovviamente aver ben pulito la zona dell'urto, essersi consultati tra di loro (mi è sembrato di vedere dalle 4 alle 6 persone compreso il Dott. Serkan), l'assistente mi informa su tutto dicendomi che avrebbero provveduto ad anestetizzarmi localmente ed espiantarmi altre UF necessarie per procedere alla riparazione.

    Detto-fatto. Man mano che riparavano, l'assistente scherzosamente mi ha detto: "hai dimenticato una quarantina di capelli in albergo stamattina" XD XD ... e poi si è corretta... "anzi qualcuno in più..." alla fine siamo arrivati a 60 nuove UF estratte per la completa riparazione.

    Finito il mini intervento passo subito al trattamento laser; per comprimere i tempi, mentre sono sotto il casco laser, l'assistente mi elenca le azioni da fare i primi giorni post intervento e come utilizzare i prodotti...
    ...finito il laser, mi congedano, saluto tutti con immensa ammirazione, li ringrazio in tutte le lingue del mondo (anche inventate per l'emozione e la gioia del trattamento ricevuto) ed il transfer mi accompagna in aeroporto... riprendo il volo come da programma e rientro in Italia.

    Tutto è accaduto il 26 agosto scorso, sono a quasi due mesi dall'intervento, il decorso è in linea con i normali trapianti.. anzi, forse con i migliori trapianti,
    e a me di questa esperienza, al di la dell'intervento stesso, rimane una profonda ammirazione per Il Dott. Serkan ed il suo staff... professionalità, competenza, attenzione per il paziente e rapporto umano che ho incontrato poche volte in qualsiai altro campo professionale.

    Chiedo a Bola di rinnovare i miei ringraziamenti a Dott. Serkan ed ovviamente e particolarmente al suo staff... giovani dottori che lavorano con passione e professionalità.

    Ovviamente ho documentato tutto fotograficamente... perchè lo so che non aspettate altro che vedere il sang... hem, le foto!! XD XD

    non so se caricarle o mandarle a Bola... penso sia megli inviarle a lui in modo che vengano caricate nel modo corretto e visibile.
    Saluto tutti e spero di avervi allietato con le mie disavventure, ciao.

    Edited by bramante21 - 22/10/2020, 15:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE



    SURGERY



    FERITA



    A 5-9-12-15 GIORNI




     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,501
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Che fortuna sembrerebbe che il tuo inconveniente sia stato contenuto perfettamente, auguri di buona guarigione e per una rigogliosa chioma 😄
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Grazie Snip, si, la riparazione è stata fatta molto bene... vedremo i risultati più avanti. Attualmente sono nella fase di crescita random... capelli che cadono ed altri che spuntano.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,501
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Tempo al tempo e avremo i nostri capelli dai 👌💪
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Anch'io sono stato operato da Serkan e confermo la serietà... Il modo in cui è stato gestito il tuo incidente ne è indicatore

    In bocca al lupo.. Buona ricrescita
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Grazie del ciuffo, ricambio l'augurio :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulenti

    Group
    Consulenti
    Posts
    120
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao bramante, mi spiace molto per gli attimi di panico che immagino avrai passato nei momenti successivi all'avvenimento. D'altra parte sono molto felice di leggere che la tua esperienza con la clinica è stata positiva e che sono stati in grado di risolvere tempestivamente il problema senza causare ritardi al tuo rientro in Italia. Sarà mia premura riportare al dottore i tuoi complimenti in tal senso.
    Ringraziandoti, ti invito inoltre a contattarci nel caso in cui dovessi avere qualunque tipo di necessità.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao bramante, mi spiace molto per gli attimi di panico che immagino avrai passato nei momenti successivi all'avvenimento. D'altra parte sono molto felice di leggere che la tua esperienza con la clinica è stata positiva e che sono stati in grado di risolvere tempestivamente il problema senza causare ritardi al tuo rientro in Italia. Sarà mia premura riportare al dottore i tuoi complimenti in tal senso.
    Ringraziandoti, ti invito inoltre a contattarci nel caso in cui dovessi avere qualunque tipo di necessità.

    Grazie ancora a voi.
    Se è possibile vorrei ricevere le foto scattate in clinica.
    Mando un messaggio privato con i miei riferimenti.
    Saluti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    844
    Reputation
    0
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Purtroppo per quanto uno possa stare attento non siamo robot e un attimo di disattenzione può capitare. Comunque situazione gestita da veri professionisti!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque situazione gestita da veri professionisti!

    Vero!!! P.S. ho omesso di scriverlo, ma è giusto precisare che per la riparazione non mi è stato chiesto neanche un euro in più... e ho detto tutto!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,501
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Dettaglio non indifferente 😄 per esempio ho fatto una recensione sull'operato generico della clinica e tutto ciò che ruota attorno a questo percorso e ho dato punteggio massimo su tutto, si trattava di un form che arrivava in un link per SMS, mi sembrava doveroso esprimermi al riguardo ed in maniera al massimo positiva sul tutto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Dettagli della chirurgia:

    3363 grafts via FUE estratte con micromotore

    774 singole
    1719 doppie
    870 triple
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    FOTO UFFICIALI (PRE)


















    SURGERY



     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Leggendo le altre esperienze ho letto che viene specificata anche l'età... io non l'avevo scritta, quindi l'aggiungo. Ho 50 anni.
    non so a csa serve comunque...
     
    .
120 replies since 16/10/2020, 10:25   18373 views
  Share  
.
Open chat