Report di Stamina, 2307 grafts FUE su mid crown con dr. Kaan Pekiner

2307 grafts (di cui 904 BHT da barba) FUE manuale su Norwood 3 vertex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    SCHEDA TECNICA


    DATA INTERVENTO:
    07-08 settembre 2020

    Età del paziente: 29

    Scala norwood: 3 vertex

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: Finasteride 1 mg e Minoxidil 5% galenico da fine 2018

    Tipo di capello: leggermente mosso, calibro medio

    Strategia d'intervento: rinfoltimento di crown e mid scalp rispettando l'originario disegno a spirale

    Dati della chirurgia:
    Estrazioni, incisioni ed innesti eseguiti personalmente dal dottor Kaan Pekiner con tecnica FUE manuale.

    Graft Singole: 37 (37)
    Doppie: 500 (1000)
    Triple: 689 (2067)
    Multiple: 178 (712)

    Totale capelli: 3816
    Totale graft da capelli: 1304
    Capelli per graft in media: 2.93

    Totale body hair: 903 da barba

    Totale graft: 2307

    Superficie trattata: circa 110 cm2
    Densità d'innesto: variabile, presenza di capelli indigeni
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Salve a tutti e benvenuti sul mio report, vi descriverò la mia situazione e la mia esperienza con il dottor pekiner.

    LA MIA SITUAZIONE :

    Ho iniziato a notare problemi al vertex qualche mese prima di compiere i 26 anni, ( anche se probabilmente era iniziato già da prima ).
    Si notava un diradamento su tutto il vertex e man mano che passava il tempo peggiorava sempre di più con inizio diradamento anche su mid , non essendo a conoscenza delle cure sono rimasto senza intervenire fino ad ottobre 2018, scopro dopo varie ricerche che ci sono delle cure quindi prenoto una visita da una dermatologa della mia zona che mi conferma
    che soffro di alopecia androgenetica, mi prescrive finasteride e da quel giorno inizio ad assumerla ( 1mg al giorno ).
    Dopo circa 3 mesi in cui continuavo a documentarmi il più possibile su alopecia e cure scopro anche il minoxidil, da li inizio anche il trattamento con quello di mia iniziativa, ne compro uno industriale al 5% e lo applico 1 ml 2 volte al giorno su vertex e in parte su mid,
    Dopo circa 3/4 mesi dall'inizio della finasteride comincio a notare un buon miglioramento sui capelli miniaturizzati che stanno riprendendo decisamente spessore e iniziano a coprire un po' di più.
    Vado avanti con le cure ma la situazione non sembra migliorare ultiriormente e tende a stabilizzarsi inoltre riscontro problemi di dermatite seborroica sul cuoio capelluto causato dal glicole, che mi causano fastidiosi pruriti, forfora e capelli caduti.
    A questo punto prendo appuntamento dal dottor gigli che mi visiterà e mi prescriverà un minoxidil galenico al 5% con aggiunta di antiandrogeni e in più mi prescrive una lozione a base di latanoprost allo 0.03% da applicare poco dopo il minox.
    Dopo circa 5 mesi e mezzo non noto nessun miglioramento ( il vertex è abbastanza diradato e lo stacco con la parte frontale più folta si nota molto bene ).
    Decido quindi di interrompere il trattamento di latanoprost ( considerato anche il costo della lozione ) e proseguire solo con finasteride ( da poco passato da generico di un 1 mg a 1/4 di proscar ) e minox galenico.
    Nel frattempo decido che per rimediare al vertex poco folto mi affiderò ad un trapianto.
    La mia documentazione con i vari chirurghi era già iniziata alcuni mesi prima e dopo varie ricerche su come funzionano gli autotrapianti e varie occhiate ai report di questo forum la mia scelta finale è il dottor pekiner.

    VOLO HOTEL ED INTERVENTO:

    Contatto First_Duty e fisso l'intervento tutto in modo abbastanza frettoloso ( solo 2 settimane prima ).
    Domenica 6 settembre parto da roma fiumicino e volo ad istambul con turkish airlines, dopo sempre con turkish verso ankara.
    Voli entrambi comodi e puntuali, la sera verso le 19 attero e all'uscita mi aspetta l'autista che mi accompagna in macchina all'hotel atakosk ad una mezz'ora dall'aereoporto.
    Mi sistemo in camera e poco dopo vado a riposare.
    La mattina seguente sveglia verso le 7 una sistemata e scendo per la colazione, verso le 8 nella hall c'è saide che mi aspetta e mi accompagna in clinica del doc che rimane dietro l'hotel.
    Qui conosco Tugba l'interprete i 3 assistenti del doc e la cuoca, dopo mi fanno accomodare nella stanza del paziente mi cambio ( indosso una sorta di pigiama ) e dopo conosco il dottor pekiner nel suo ufficio dove mi ricontrolla le analisi del sangue e mi controlla i capelli, il doc mi conferma che per l'intervento userà circa 2000 graft di cui 1000 estratte dalla barba.
    Io dico al doc che se ce ne fosse bisogno ne vorrei mettere anche di più, lui mi assicura che valuterà bene durante l'intervento.
    Dopodichè si inizia subito, prima foto poi rasatura e si inizia con l'operazione, prime 600 graft circa estratte dalla nuca piccola pausa e il doc innesta, una volta terminato la prima fase pausa pranzo e dopo si riparte, questa volta 500 graft circa estratte dalla barba e dopo innestate.
    Primo giorno di intervento andato la mattina nessun dolore il pomeriggio un po di fastidio l'ho avvertito così che a fine intervento mi hanno dato un antidolorifico.
    Secondo giorno arriva ad Ankara anche First ( che mi farà da intreprete vista l'assenza di tugba ), ci conosciamo durante la colazione in hotel e dopo ci dirigiamo in clinica insieme a saide.
    Dopo tolta la fasciatura si riprende l'intervento, in mattinata estratte circa 800 graft da nuca ed innestate, pausa pranzo e nel pomeriggio estratte altre 400 da barba ed innestate.
    Finita l'operazione circa 2300 graft totali di cui 900 da barba, il doc sembra molto soddisfatto di come è andato il tutto ed io anche.
    Facciamo foto post intervento e dopo il doc mi da tutte le indicazioni da seguire post operazione, io gli chiedo informazioni sul trattamento prp e lui mi dice che non vede la neccessità di farlo.
    La mattina seguente mi reco in clinica dove ci sarà solo uno dei tre assistenti del doc che mi rimuoverà la fasciatura al capo, dopo me ne torno in camera di hotel dove passo a riposo il resto della giornata.
    Giovedì mattina vado a fare colazione così da poter salutare first che deve partire poco dopo, verso le 10 e 30 faccio il checkout e poco dopo arriva l'autista che mi accompagna all'aereoporto.
    Da lì volo per istambul e dopo volo per roma fiumicino ( entrambi sempre con turkish airlines ).

    CONCLUSIONI :

    In conclusione posso dirvi di essere rimasto soddisfatto di come sono andati questi giorni, voli perfetti comodi e in orario, hotel molto bello e comodo a due passi dalla clinica.
    Doverosi ringraziamenti a first per la sua disponibilità sia nel prenotare e nei giorni in cui era anche lui ad ankara, a saide per tutta l'organizzazione, a tugba che mi ha fatto compagnia oltre che da interprete e al dottor pekiner e i suoi tre assistenti per la loro cortesia e professionalità.
    Ed anche la cuoca per i suoi ottimi pranzi.

    AGGIORNAMENTI NELLA CURA:

    Attualmente sono a due mesi dall'intervento ho ricominciato con il minox da un mesetto, fina mai interrotta e dal rientro in italia aggiunto integratore per capelli ( hair formula plus ) integratore multivitaminico.
    Non mi resta che armarmi di pazienza ed aspettare i prossimi mesi.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Un caro saluto Stamina, è stato un piacere incontrarci ad Ankara anche se in periodo di Coronavirus ci sono sempre queste antipatiche ma necessarie restrizioni che limitano i rapporti sociali.

    Attendiamo che Bola carichi le foto e speriamo in una completa ricrescita :D
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE




















    SURGERY










     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Un caro saluto anche a te First :D
    E un ringraziamento a Bola per aver caricato le foto dell'intervento, io intanto gli ho già inviato le foto ad 1 mese e in questi giorni ne scatterò altre a 2 mesi così aggiorno il report costantemente ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Benvenuto a bordo dell'arca dei Pekineriani (e dei trapiantati in generale) ;)
    Intervento molto curioso, aga diffusa, situazione che ha dei punti di similitudine con la mia
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Grazie altrak :)
    In effetti ho un aga diffusa, nei dati dell'intervento sono classificato norwood 3 io pensavo di essere tra 4 e 5
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo per il post ht!
    Intervento interessante, seguo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Evviva il lupo :)
    Vediamo nei prossimi mesi come si evolve la situazione
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE





     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Stamina questo è il periodo dove serve più...stamina! :P

    Tieni conto che prima dei 3 mesi è difficile vedersi meglio del pre, ci vuole pazienza! :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Molta pazienza altrak :)
    Mi ero preparato ma non pensavo fosse così dura l'attesa dei primi mesi :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Guarda puoi tristemente approfittare dei vari lockdown sparsi in Italia per passare il periodo più brutto del trapianto alla vista di meno persone possibile (se è questo quello che ti preoccupa), per poi ripresentarti capelluto (speriamo quanto prima possibile!) (:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buona idea :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI




     
    .
44 replies since 8/11/2020, 00:42   7742 views
  Share  
.
Open chat