Docciaschiuma

o Bagnodoccia che dir si voglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    LISTA AGGIORNATA DEI PRODOTTI CONSIGLIATI (validi per corpo, igiene intima compresa) da noconsumption :


    SVR TOPIALYSE Baume Lavant (schiumogena, quindi NON esagerare con le quantità)

    XEROLACT OLIO detergente (Rilastil)

    Ceramol Olio detergente (molto appropriata per gli atopici e soggetti predisposti a dermatiti)

    Ceramol Base lavante schiumogena (valida ma non per pelli secche)

    Eucerin Atopic Control Olio detergente

    Vea Detergente (ottimo in caso di problemi in zona ano genitale maschile e femminile)

    Bioderma Atoderm Creme De Douche (Nuova formulazione)

    OMNISKIN 500 OLIO DETERGENTE EMOLLIENTE (ottimo anche per l'igiene intima)

    JOHNSON COTTON TOUCH Bath and Wash (500 ml) (reperibile nella grossa distribuzione).


    CHICCO BABY MOMENTS: versione classica oppure alla malva e glicerina (500 ml) (reperibile nella grossa distribuzione)




    Sono tutte eccellenti formulazioni, rispettose del delicato manto idrolipidico, ma chiaramente poi il gusto e il piacere è sempre soggettivo.




    Ciao noconsumption ,

    volevo chiederti, sperando che l'argomento sia interesse anche per gli altri utenti, che linee guida o anche che prodotti consigli per quanto riguarda il lavaggio del corpo.

    Infatti proprio ieri mi stavo chiedendo: "Se dedico buona attenzione ad uno shampoo adatto ai miei capelli perché continuo ad utilizzare questo petrolio come docciaschiuma? (o Bagnodoccia che dir si voglia) "

    Il riferimento è ad un prodotto del brand "Giocatore dell'Inter" all'Argan XD

    Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Parfum tra le primissime posizioni, insomma anche a me che son profano sembra una porcheria.

    Aggiungo inoltre che ho una tendenza a formare pustole nella parte alta delle braccia e nella schiena (nel viso per ora ne sono esente), nonostante abbia ormai 28 anni (magari le mie sono reazioni allergiche alle varie porcherie utilizzate nei docciaschiuma che uso? Tutti "industriali").

    In attesa di fare una visita dermatologica (per il corpo), vorrei dunque chiederti consigli su quali prodotti potrei acquistare come prossimo docciaschiuma.


    Grazie mille in anticipo come sempre!

    Edited by noconsumption - 2/3/2024, 20:11
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Occorre sempre dirigersi verso prodotti con basi lavanti delicate, quindi che detergano per affinità.

    Il contenuto di tensioattivi deve essere ridotto al minimo, così come la presenza di ingredienti potenzialmente irritanti e/o allergizzanti.

    Vanno bene anche i syndet o prodotti in olio.

    Purtroppo al supermercato è raro trovare prodotti adeguati e inoltre è inevitabile che più grande è il flacone, maggiore sarà la probabilità di consumare troppo prodotto.
    In generale consiglio sempre di diluire in un flacone a parte un detergente troppo schiumogeno per es. dedicato al lavaggio mani.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Grazie della risposta Noco!

    Non avevo la parola "syndet" nel vocabolario finora!

    Utile anche il flaconcino da tenersi sul piatto doccia!

    Però...visto che tra poco farò un acquisto in farmacia online...potresti suggerirmi nello specifico uno o più docciaschiuma da cui partire? :D :D :D
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (altrak @ 15/11/2020, 17:14) 
    Grazie della risposta Noco!

    Non avevo la parola "syndet" nel vocabolario finora!

    Utile anche il flaconcino da tenersi sul piatto doccia!

    Però...visto che tra poco farò un acquisto in farmacia online...potresti suggerirmi nello specifico uno o più docciaschiuma da cui partire? :D :D :D

    Ti dò alcuni riferimenti:

    SVR Topyalise OLIO: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=78015629

    SVR TOPIALYSE Baume Lavant

    XEROLACT OLIO detergente (Rilastil)

    Ceramol Olio detergente

    Ceramol Base lavante schiumogena

    Eucerin Atopic Control Olio detergente

    Vea Detergente

    OMNISKIN 500 OLIO DETERGENTE EMOLLIENTE



    Sono tutte eccellenti formulazioni, chiaramente poi il gusto e il piacere è sempre soggettivo.

    Se da quel che racconti, mi sembra di aver intuito, hai la pelle seborroica (spalle e schiena), puoi utilizzare un paio di volte a settimana un guanto in crine e procedere (delicatamente) a un'esfoliazione meccanica.

    Edited by noconsumption - 13/4/2021, 23:24
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Grazie mille !!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao Noco,

    presi pochi minuti fa durante il Black Friday sia SVR TOPIALYSE Baume Lavant (400 ml) che OMNISKIN 500 OLIO DETERGENTE EMOLLIENTE (500 ml)...sono curioso di provarli!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Bene 😉
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao noco, ne approfitto di questo post per chiederti se conosci qualche bagnoschiuma delicato ed economico che possa trovare su Amazon anche? Ne ho visti alcuni buoni alla lidl ed md, ma purtroppo sono distanti dal mio paese e di questi tempi non posso uscire. Potresti dirmi qualche nome economico ma delicato?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucabizio @ 30/11/2020, 14:44) 
    Ciao noco, ne approfitto di questo post per chiederti se conosci qualche bagnoschiuma delicato ed economico che possa trovare su Amazon anche? Ne ho visti alcuni buoni alla lidl ed md, ma purtroppo sono distanti dal mio paese e di questi tempi non posso uscire. Potresti dirmi qualche nome economico ma delicato?

    Questi che ho consigliato nel post anche sono reperibili su amazon (dipende dal prodotto).
    La questione come scrivevo sopra, è che bagno doccia davvero delicati da supermercato, sostanzialmente non esistono.
    Un compromesso per esempio, il è DERMO BAGNO ALOE VERA di Omia.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao noco, mi dici che ne pensi del inci di questo gel doccia solimo?
    Attached Image
    9FF18911-C532-4DE8-B653-DC67A786D600

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Lucabizio:
    È un comune bagno-doccia da supermercato.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se volete un bagnoschiuma pressochè decente vi consiglio il Neutro Roberts Idradante alla glicerina.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Gabriele C. (noconsumption) volevo chiederti cosa ne pensi dei bagnoschiuma Dove? Ho adocchiato un po’ l’inci e per quel poco che ci capisco mi sembrano un buon compromesso.
    Se non li conosci ti posto qualche INCI.
    Grazie.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JColeNotAgain @ 28/3/2021, 15:15) 
    Ciao Gabriele C. (noconsumption) volevo chiederti cosa ne pensi dei bagnoschiuma Dove? Ho adocchiato un po’ l’inci e per quel poco che ci capisco mi sembrano un buon compromesso.
    Se non li conosci ti posto qualche INCI.
    Grazie.

    Come hai detto tu, sono un buon compromesso, soprattutto le nuove formulazioni. L'importante è usarne sempre molto poco di prodotto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quali prodotti, tra quelli già indicati in questo thread o anche altri, possono andar bene o sono migliori per una persona anziana, quindi con pelle che tende a seccarsi più della norma ed è più sensibile alle irritazioni? Considerate che fa doccia 1 volta/sett d'inverno e 2 volte/sett d'estate . Se la scelta prevede più prodotti possibili vi chiedo quello più economico.
     
    .
61 replies since 14/11/2020, 15:26   1791 views
  Share  
.
Open chat