ritenzione idrica con finasteride in pillola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    ciao,
    provo ad aprire in questa sezione questa discussione sperando che qualche preparatore atletico o qualcuno che ha esperienza diretta possa dare un parere.
    Tra i sides di Finasteride che molti riportano c'e' la ritenzione idrica.
    Secondo voi è qualcosa di irrisolvibile?

    A parità di condizioni di vita( sport alimentazione ecc) da quando non si prendeva fina a quando si comincia fina si puo' verificare ritenzione idrica nel petto, nella pancia e nel volto e diciamo che sono le zone piu menzionate per la ritenzione da chi utilizza fina in pillola

    Secondo voi cosa si puo' fare?
    io ho provato ad aumentare in maniera importante la parte cardio correndo molto di più; la mia sensazione e' che cmq il petto e la pancia senza la fina sarebbero meno gonfi e piu definiti anche se a dire il vero l'aumento importante di attivita' cardio sembra che stia contenendo meglio l'arrivo della ritenzione da fina rispetto a prima che facevo sport ma meno.
    Sia chiaro che prima quando sospendo fina gia dopo 5-6 giorni sono sgonfio totalmente nelle parti menzionate anche senza la necessita' di accelerare di piu sullo sport cardio.


    proviamo a discuterne.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Seguo! Dovrebbero esistere in circolazione potenti farmaci drenanti oppure non fanno nulla contro la ritenzione idrica?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    attendiamo rinforzi e testimonianze, per me è un discorso interessante.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,293
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leonardo Belgio @ 16/11/2020, 17:00) 
    Seguo! Dovrebbero esistere in circolazione potenti farmaci drenanti oppure non fanno nulla contro la ritenzione idrica?

    Chiaramente voglio sperare che la tua sia solo una battuta.
    Se si hanno effetti collaterali dalla finasteride, bisogna valutarne la gravità ed eventualmente occorre smetterla, punto e fine della storia.

    Assumere un farmaco o anche imbottirsi di integratori che potenzialmente forse possano andare a contrastare i side della finasteride, è la cosa più insensata da fare per la propria salute.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Si, ma non credo la ritenzione idrica sia un side da annoverare tra quelli preoccupanti. Non sono dottore, ma a naso direi di no. Con potente farmaco drenante intendevo in realta' qualcosa di efficace ma naturale. Credo che la parola farmaco assieme al termine potente possa aver tratto in inganno, ma a quello mi riferivo!:-)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    346
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sì più che altro voglio sperare che non si riferisca ai farmaci diuretici a cui sto pensando io, ma il "potenti" me lo fa sospettare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    No non saprei affatto. Nel bugiardino di Propecia non e' specificato tra i sides la ritenzione idrica, ma da qualche giorno ho iniziato ad approfondire il forum e pare sia proprio cosi. Ma non ho la piu pallida idea se si possa fare qualcosa o meno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    346
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Non dubito di te per carità, ma sai sui forum trovi buontemponi che si prenderebbero un inibitore dell'aromatasi per contrastare gli effetti collaterali di finasteride o che si prendono 5mg di finasteride al giorno (ovviamente fuori prescrizione) pensando che sia più efficace sull'aga rispetto a 1mg, quando basterebbe una ricerca per trovare la curva di risposta di finasteride e capire che stai facendo una immane str**
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Un diuretico naturale è la cipolla, ma basta fare ricerche... daltronde conoscere potenti medicinali può saperlo giusto un medico o qualcuno che ha il problema di ritenzione, ma data l associazione di ritenzione anche di fina dubito che un agato con problemi seri di ritenzione assuma fina più potenti medicinali anti ritenzione.. un po' come dire avere il miglior olio motore lubrificante ma girare sempre a fuori giri, non è che se l olio è buono il motore non ingrippa.
    Alternative, trovare un dosaggio più basso di fina e magari associarlo ad un anti dht naturale e vedere se scendono gli effetti evidenti della ritenzione.

    Ovviamente intendo alternare fina con anti dht naturali
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    ok ok ma pensate che possa fare la differenza anche aumentare a dismisura la parte di allenamento cardio rispetto a prima? siamo d'accordo che a condizioni normali intendo senza prendere fina se una persona soffre di ritenzione la puo' gestire con una buona fase cardio e credo anche con alimentazione?
    supponiamo invece che una persona utilizza un dosaggio basso a giorno di fina e si sente pieno di ritenzione a quel puno unica soluzione e' mollare fina? o prendere fina a giorni alternati nonostante il dosaggio sia basso?
    scusate le 1000 domande
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    0
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brotas @ 15/11/2020, 19:16) 
    ciao,
    provo ad aprire in questa sezione questa discussione sperando che qualche preparatore atletico o qualcuno che ha esperienza diretta possa dare un parere.
    Tra i sides di Finasteride che molti riportano c'e' la ritenzione idrica.
    Secondo voi è qualcosa di irrisolvibile?

    A parità di condizioni di vita( sport alimentazione ecc) da quando non si prendeva fina a quando si comincia fina si puo' verificare ritenzione idrica nel petto, nella pancia e nel volto e diciamo che sono le zone piu menzionate per la ritenzione da chi utilizza fina in pillola

    Secondo voi cosa si puo' fare?
    io ho provato ad aumentare in maniera importante la parte cardio correndo molto di più; la mia sensazione e' che cmq il petto e la pancia senza la fina sarebbero meno gonfi e piu definiti anche se a dire il vero l'aumento importante di attivita' cardio sembra che stia contenendo meglio l'arrivo della ritenzione da fina rispetto a prima che facevo sport ma meno.
    Sia chiaro che prima quando sospendo fina gia dopo 5-6 giorni sono sgonfio totalmente nelle parti menzionate anche senza la necessita' di accelerare di piu sullo sport cardio.


    proviamo a discuterne.

    Ciao hai risolto in qualche modo? Anche a me la fina ha causato la stessa cosa,ritenzione idrica su pancia e fianchi e non riesco a farla sparire con solo cardio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Io l’ho sperimentata su fianchi e petto con fina gel 2,5%. Ho risolto dapprima interrompendo, poi usandone 0,25% a giorni alterni.
    Io stesso come l’utente della discussione, facendo attività fisica, ma ho notato un recupero molto evidente della qualità muscolare e un minore appannamento a livello dei pettorali appunto, una volta sospesa.
    L’endocrinologa tra l’altro mi aveva diagnosticato una lievissima ginecomastia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    0
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kappa15 @ 5/7/2022, 18:06) 
    Io l’ho sperimentata su fianchi e petto con fina gel 2,5%. Ho risolto dapprima interrompendo, poi usandone 0,25% a giorni alterni.
    Io stesso come l’utente della discussione, facendo attività fisica, ma ho notato un recupero molto evidente della qualità muscolare e un minore appannamento a livello dei pettorali appunto, una volta sospesa.
    L’endocrinologa tra l’altro mi aveva diagnosticato una lievissima ginecomastia.

    Dopo quanto tempo dall interruzione hai notato miglioramenti? Io sono a 2 mesi di Interruzione ma nonostante il cardio e la dieta soffro ancora di ritenzione su fianchi e pancia ...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    si ti gonfia un pò, non so dire con quale frequenza accada, ma a me per esempio è successo (atleta agonista ma amatore)
    dato che incide sul quadro ormonale, pensare che non si rifletta sull'esterno del corpo mi pare dura
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo30anni @ 8/1/2023, 17:18) 
    CITAZIONE (Kappa15 @ 5/7/2022, 18:06) 
    Io l’ho sperimentata su fianchi e petto con fina gel 2,5%. Ho risolto dapprima interrompendo, poi usandone 0,25% a giorni alterni.
    Io stesso come l’utente della discussione, facendo attività fisica, ma ho notato un recupero molto evidente della qualità muscolare e un minore appannamento a livello dei pettorali appunto, una volta sospesa.
    L’endocrinologa tra l’altro mi aveva diagnosticato una lievissima ginecomastia.

    Dopo quanto tempo dall interruzione hai notato miglioramenti? Io sono a 2 mesi di Interruzione ma nonostante il cardio e la dieta soffro ancora di ritenzione su fianchi e pancia ...

    Esattamente non saprei dirti ma qualche mese devi avere pazienza
     
    .
16 replies since 15/11/2020, 19:16   712 views
  Share  
.
Open chat