Report Il_Prof

3902 grafts FUE + 1249 BHT (5151 totali) + 5998 grafts FUE/BHT con Hairline Clinic Ankara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Scrivo questo report poiché dopo diversi anni di osservazione silenziosa del forum ho deciso di effettuare il mio autotrapianto.

    Prima di iniziare a raccontare la mia storia, ci tengo a ringraziare Bola e tutti voi del forum per l’enorme mole di informazioni che mettete a disposizione di tutti noi ogni giorno. Di base sono una persona molto attenta alla privacy e per me questo supera tutto, anche eventuali sconti sull’operazione stessa. Ho deciso comunque di condividere la mia esperienza per i seguenti motivi. Primo, il mio diradamento è davvero forte, probabilmente NW6/7, e i capelli che ho sono veramente pessimi (crespi, fini, grigi e chi più ne ha più ne metta). Considero quindi il mio un caso limite per un HT. Secondo, penso che questo report possa dare una speranza (incrociamo le dita ;)) a tutte le persone che si trovano ad avere uno stato molto avanzato di AGA o che sono semplicemente impaurite dall’operazione o dubbiosi.

    Partirei dal mio primo incontro con l’AGA avvenuta nell’estate dei miei 19 anni. Nello specifico, mi ricordo che durante un viaggio con amici notai un leggero diradamento sull’harline. Dopo un consulto con un dermatologo mi venne diagnosticata l’AGA e prescritto minoxidil, la situazione migliorò leggermente ma dopo 2 anni smisi completamente di applicare il prodotto (periodo di scelte molto sane e ponderate).
    All’età di 25 anni, potevo essere definito un NW2. Il peggioramento arrivò ai 26, quando la caduta (velocizzata da un forte periodo di stress lavorativo e di studio) divenne incessante portandomi in 2 anni a diventare un NW4-5. In quel periodo, questo aspetto non mi interessava, poiché non davo molto peso ai miei capelli (ero sempre rasato). Oggi all’età di 30 anni ho deciso di intraprendere questo viaggio e condividerlo con voi.

    Intervento: direi fantastico, dottori super disponibili e sempre attenti. Considerate che durante l’operazione avevo a disposizione Netflix e ho passato il mio tempo a guardare film in inglese (parlo fluentemente inglese quindi a me andava benissimo). Tutto lo staff è stato molto disponibile e ci tengo a ringraziarlo molto. Dolore quasi zero, solo l’anestetico può dare un po’ di fastidio (niente di così insopportabile, almeno nel mio caso).

    Alloggio: io ho soggiornato nell’appartamento condiviso di fronte alla clinica. Direi che è stata un’esperienza molto bella, poiché oltre ad essermi confrontato con altre persone nella mia stessa situazione, con alcuni di loro è nata una vera e propria amicizia e ho passato tutte le serate a ridere e a scherzare. C’è anche l’opzione dell’albergo, poiché ho conosciuto un ragazzo che alloggiava in un albergo vicino alla clinica. A me questa opzione non è stata proposta (meglio così).

    Intervento: Visto la mia situazione sono previsti due interventi, Il primo concentrato sull’hairline e midscalp mentre il secondo per il crown. Durante il primo intervento mi sono state innestate 5151 grafts di cui 1249 BHT da barba. Durata intervento: 3 giorni. Primo giorno 1613 grafts, secondo giorno 2289 grafts e terzo giorno 1249 BHT da barba. Grafts (esclusi BHT) singole 577, doppie 2076 e multiple 1249. Numero grafts/hair: 2.20 (stima fatta da me, non sapendo se le multiple sono da 3 o più).

    Densità 50 u.f per cm2 harline e 40 u.f per cm2 per mid-scalp.

    Per il secondo intervento è prevista l’estrazione di 3/4 mila grafts. Totale atteso 8/9 mila grafts.

    Allego foto del pre e post intervento.

    Ciao a tutti :)

    Edited by Il_Prof - 8/12/2020, 16:59
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Caspita...devi avere una donor eccezionale.... In bocca al lupo per ricrescita
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    In attesa di foto ti faccio un grosso in bocca al lupo per il post ht ;)

    Posso chiederti se attualmente fai qualche terapia?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao, grazie mille!

    Vado per punti.

    pre intervento:

    - 3 mesi prima (su richiesta della clinica) ho iniziamo ad assumere Finasteride gel.

    - 2 mesi prima (scelta mia) ho iniziato ad assumere Bioscalin e biotina.

    Riguardo alla finasteride ad ora nessun side effect. Devo dire che sono stato un ottimo risponditore al farmaco, il crown è migliorato molto in pochissimo tempo (dove avevo poco e niente sono iniziati a spuntare dei capellini).

    post intervento (da richiesta clinica):

    - immediatamente dopo l'operazione ho iniziato ad assumere l'integratore "Nutripecia" (2 volte al giorno).
    - 1 mese dopo l'intervento: dovrò assumere finasteride gel (momentaneamente interrotta) e Minoxidil 5% (mi hanno consigliato la foam).

    Inoltre, per mia scelta, continuerò ad assumere biotina per tutto il periodo post-trapianto.

    Ho inviato le foto all'email del forum, quindi dovrebbero apparire tra poco ;)

    Buona giornata.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Chiarissimo grazie ;)

    Buona giornata anche a te!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE




    SURGERY


     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE E MEZZO



     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao Prof come stai e come procede?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Profumaio85 @ 6/3/2021, 09:02) 
    Ciao Prof come stai e come procede?

    Ciao Profumaio, tutto benissimo grazie. Direi che al momento sono più che soddisfatto. Le persone che mi incontrano mi dicono che dimostro 10 anni in meno (qualcuno neanche mi riconosce).

    Ho inviato le foto a Bola a 3 mesi e mezzo. Tra poco dovrebbero apparire.

    Unica vera pecca? non averlo fatto prima! :)

    Inoltre sto facendo la seguente cura (ho aggiunto diverse cose):

    - integratori di mela annurca
    - msm
    - Bioscalin (1 al giorno)
    - Nutripecia (integratore fornito da HLC)
    - Ho continuato l'aspirinetta per 3 mesi in più (visto che mi sentivo meglio in generale). La clinica la consiglia solo per il primo mese.
    - Finasteride gel 0,75 (1 volta al giorno)
    - Minoxidil foam 5% (mattina e sera)

    In questo modo non ho avuto praticamente shock-loss e i capelli sono cresciuti veramente veloci. Inoltre, il crown che non è stato oggetto di intervento sta migliorando in maniera clamorosa.

    Ciao ;)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Complimenti stai andando più che bene 👏
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ottimo Prof sono felice per te
    Essendo io al secondo ht ho capito una cosa che le cura è molto importante per un buon esito e risultato finale,nonchè mantanimento in generale del tutto
    In questo ultimo mio viaggio ho conosciuto ragazzi che ignorano tutto questo,non conoscono il forum che cmq è una cosa molto importante per chi vuole fare un trapianto e lo fanno tanto per farlo senza sapere ne A ne B ne C
    Sentirmi dire sono andato nella prima clinica che mi è uscita su Google mi ha messo i briviti
    Poi ognuno la pensa come vuole però...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI E MEZZO - CAPELLI ASCIUTTI E BAGNATI


     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 5 MESI

    Commento dell'utente:

    Buonasera,

    allego le foto fatte a 5 mesi.

    Come si può vedere grazie a minoxidil + finasteride ho recuperato gran parte del crown.

    Ho i capelli ricci da sempre, quindi sono ricresciuti riccioli.

    previsto secondo intervento tra tre mesi per abbassamento hairline 1cm (chiederò di chiudere un pochino i parietali per evitare il frontone) e chiusura crown.






     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Wooow che cambiamento, direi davvero ottimo, complimenti. Con la seconda torni nuovo :-)

    Domanda: ma il minoxidil lo usi anche sul front?
     
    .
41 replies since 5/12/2020, 12:22   8279 views
  Share  
.
Open chat