REPORT DI MORFEOX 5037 GRAFTS FUE CON ASMED TEAM – DR. ALP BAYRAMOGLU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, come promesso alla clinica, ho deciso di aprire questo post non nell’immediato ma successivamente con più calma, in modo da descrivere la mia esperienza.

    Mi chiamo Aldo, e sono di Torino, due interventi strip in passato 2000 e 2001 a circa 42 anni deludenti e traumatizzanti e da dove partivo da una buona situazione (diradamento del front, fino a parziale metà mid intervento (fino alle tempie) che dapprima è diventato innaturale e con il tempo e rimasto solo qualche capello qua e là.. soprattutto in hl). mi era stata promessa la risoluzione definitiva…
    Ora Ho 60 anni.
    Mi sono sempre curato con minoxidil, e poi negli ultimi 10-12 anni con finasteride in vari formati Da più di un anno utilizzo Propecia originale anche su indicazione del dr. (È sempre stata mia intenzione, disattesa, seguire le indicazioni e essere seguito da persone competenti al fine di raggiungere un risultato e mantenerlo nel tempo, diversamente non avrebbe senso)

    Per anni ho cercato di capire cosa fare e come rimediare a un risultato via via sempre più innaturale e deludente dopo pochi anni e ho fatto diversi consulti organizzati dai doc del forum senza fare nulla e sempre più scoraggiato dall’evolversi della situazione e dai pareri contrastanti
    Ho scelto ASMED, per i risultati, (escludendo ulteriori e più ampie strip… che, a mio avviso, ti condizionano a vita) … e consigliato da alcune persone che vi sono state e motivato dal fatto che sarei stato in compagnia di un amico, Stefano, che si sarebbe fatto operare dal Dr. Korey (il tutto non era pianificato ed è stato un decidere di aggregarsi sul momento). Il 15/9/2020 siamo partiti vs. Istanbul da Milano-Malpensa

    Avevo già una valutazione della clinica: “Un'operazione FUE di 5000 graft (innesti), in 2 giorni d'intervento, per le zone frontale, mediana e chierica. Per la Sua operazione, dovrà rimanere a Istanbul per un minimo di 4 giorni (3 notti)”. Il pernottamento infatti è avvenuto in camera singola in clinica, scelta confortevole che ci ha evitato ulteriore andirivieni, e per chi è già sottoposto a notevole stress è un aiuto.

    Il viaggio (consideriamo che vi è stata riapertura covid proprio in quei giorni) e stato confortevole e fortunatamente viaggiare in due e stato piacevole, meno ansioso e ci ha semplificato le varie procedure in dogana. E consiglio, quindi se possibile, di viaggiare insieme per affrontare qualunque evenienza.
    All’arrivo a Istanbul ci aspettava un autista, riconoscibile dalle foto inviateci da Alessio e dal cartello, che ci ha portato in clinica. Arrivati, sono rimasto stupito… l’impressione è stata di stare in un altro pianeta rispetto agli studi medici In Italia. Tutto perfettamente organizzato. All’ingresso un varco per le misure covid e disinfezione, attesa nella hall dove siamo stati accolti dalle ragazze alla reception e iniziati a tutti i test e formalità previste, conosciuto il gentile e simpatico Alessio che ci è stato al fianco e di aiuto in tutto il periodo. Appena entrati ci si rende conto della differenza dall’Italia: non è lo studio medico del chirurgo è una struttura enorme e all’avanguardia e ci si rende conto varcata la soglia e nei giorni successivi; attrezzatura e sale operatorie al top, ke photo, ke bot per la scansione robotica dello scalpo, etc.. il tutto ti dà la sensazione che tutto diventa possibile e in piena sicurezza… tutta l'equipe e il Team della ASMED sono fantastici, gli autisti, gli assistenti, le infermiere, l'anestesista, i dottori del Team tra cui il sensibile e gentile dr. Alp Bayramoglu che ha pianificato il mio intervento e il Dr. Koray, sempre attento alla supervisione e tutti gli aspetti al rispetto delle norme covid, ti fa sentire a tuo agio. Tanta attenzione per il paziente e le sue necessità, tanti sorrisi, tanta gentilezza. Alessio, a cui va’ un grazie particolare, che è l'assistente/traduttore italiano, che ci ha seguito passo passo ed è stato sempre disponibile paziente, gentile e pieno di rassicurazioni.
    Nulla è lasciato al caso.
    Il giorno della visita vengono fatte le fotografie (a capelli asciutti e bagnati), viene misurata la pressione, eseguito un ECG e un prelievo di sangue.
    Inizia la visita col Dr Alp Bayramoglu
    rasatura e mi vengono scattate altre foto.
    La scansione Robotica con KE bot che determina il numero di innesti disponibili e le zone di prelievo, la quantità rimanente in donor, report corredati di grafici che alla fine verranno consegnati, etc. (e non numeri mai detti o valutazioni buttate lì senza oggettivazione reale e risultati.) Il giorno successivo è iniziato l'intervento vero e proprio; la prima parte si svolge in posizione seduta, vengono praticate alcune iniezioni di anestetico nella zona donor (sempre sotto la supervisione dell'anestesista) e inizia l'estrazione manuale; poi viene fatta l'anestesia nella zona ricevente ed arriva il dottore, che pratica le incisioni sull'area ricevente. pausa pranzo... Successivamente si torna in sala chirurgica (la posizione questa vota è da sdraiati) e inizia la fase di impianto delle grafts.
    Il giorno successivo si svolge esattamente come il primo. Visto il numero di estrazioni il secondo giorno devo dire di averlo trovato impegnativo.
    Il terzo giorno viene fatto il lavaggio, spiegato come comportarsi a casa (sia a voce, che per iscritto, che con un video contenuto in una pennetta USB), vengono fatte nuove foto, viene consegnato il kit (cuscino, cappello, shampoo) e il resoconto con tanto di grafici di ciò che è stato prelevato e innestato.
    Non viene applicata nessuna fascia in zona frontale per cui giusto il tempo in areo di arrivare a casa e nei giorni successivi si gonfia come un pallone e si diventa irriconoscibili ma anche questo è prevedibile. Mi ci è voluta una settimana per sgonfiare.

    Un saluto a tutti, un ringraziamento al Dr ALP BAYRAMOGLU e al Dr. Korey, alla clinica e a tutto il TEAM.
    Ora attendiamo con pazienza i risultati che sicuramente saranno all’altezza della clinica -))...

    Credo che Alessio potrà integrare con le foto e i dati dell’intervento e quanto riterrà opportuno.
    Un saluto a Bola che ho avuto il piacere di conoscere, ringrazio Avv. Leonardo D. e Mario N. (il mio dr. Dermatologo - )) e che mi hanno consigliato.

    Ps: a precisazione, il report, è frutto di opinioni personali e non vuole essere in alcun modo offensivo, condizionante, diminutivo di nessuno o motivo di polemica alcuna che non sono le intenzioni di chi lo scrive.

    Buona giornata a tutti ! =)

    Edited by morfeox - 27/1/2022, 20:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Morfeox. Grazie per i chiarimenti. Giusto per essere piu chiari, quindi tu hai scelto il pacchetto B? Pensi ci sia molta differenza con il pacchetto C che include la totale supervisione del Dr.Koray?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Gigiau,
    credo di non sbagliare dicendoti che parliamo di Team quindi è un lavoro di squadra.
    Già In fase di invio foto penso la la valutazione sia fatta tra doc in team, infatti hai la doppia valutazione. Ovviamente cambia l'aspetto economico ma a mio avviso nulla toglie alla professionalità e addestramento, ripeto parliamo di Team. Ti basta digitare comunque qualche nome e vedrai chi vedi nei vari congressi per renderti conto. Ovvio che il dr. Korey oltre a essere il capo del Team e un grande professionista, ma lo sono tutti del Team. Certo che se uno ha possibilità economiche diverse dalle mie può giustamente scegliere senza sbagliare comunque. Che sia una squadra te ne rendi conto nel momento in cui varchi la soglia e non da casa (per me è stato così...)
    Per ciò che concerne le varie fasi vi è sempre il team, il doc è quello che ti visiterà e ti farà la pianificazione dell'Ht e successivamente ti praticherà le incisioni ma le altre fasi le esegue il team di assistenti, etc..
    Spero di averti risposto, ma ovviamente sono mie considerazioni, il mio consiglio è quello in caso di qualunque dubbio di rivolgersi a Alessio, un ragazzo splendido e disponibile a tutti i chiarimenti e ti risponderà volentieri.. e se non in sala op con pazienti anche wup. Esterno una mia considerazione, non è tanto importante determinare la virgola oggi quanto una visione e pianificazione di insieme e futura diversamente nel tempo sarà solo un pasticcio.. quindi se hai deciso per ht affidati solo a veri professionisti.
    Come ho già precisato questa è la mia esperienza e ovviamente non ne ho altre quindi parlo di Asmed Team che ho conosciuto non di altri.
    Un saluto a tutti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gigiau @ 11/2/2021, 14:46) 
    Ciao Morfeox. Grazie per i chiarimenti. Giusto per essere piu chiari, quindi tu hai scelto il pacchetto B? Pensi ci sia molta differenza con il pacchetto C che include la totale supervisione del Dr.Koray?

    Ciao,
    innanzitutto ringrazio per le belle parole scritte! ^_^
    e senza andare a intasare il topic e andare off vorrei precisare che Morfeox ha scelto il pacchetto A dove non è presente il dottor Koray.

    Nel pacchetto B è presente il Dr. Koray assieme ai medici del gruppo A, sempre per quanto riguarda la fase delle incisioni,
    e nel pacchetto C c'è solamente il Dr. Koray per tutta la fase delle incisioni.

    Da tener presente che sia nel pacchetto A/B/C il team (inteso come le infermiere) eseguono la fase dell'estrazione e impianto tralasciando la fase delle incisioni ai medici. Questo perché in Turchia le infermiere possono fare le loro fasi ma le incisioni devono essere fatte solo dai medici.

    A breve postero le fotografie e le informazioni per seguire il decorso post operativo.

    A presto,
    ALESSIO
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline

    ASMED
    CENTRO MEDICO CHIRURGICO



    - ETÀ DEL PAZIENTE: 61
    - SCALA NW 5 V
    - CAPACITÀ TOTALE ZONA DONATRICE: 7800 grafts


    * Densità zone Temporale, Parietale e Occipitale: 60–70-80 uf/cm2
    * Diametro del capello nelle zone Temporale, Parietale e Occipitale: 58-58-58 micron

    - DETTAGLI DELL’OPERAZIONE: 5037 grafts FUE estratte con punch manuale, diametro 0.7,5 & 0.8mm.
    Incisioni realizzate mediante: lame d’acciaio, lateral slit é Impiantate con il K.E.E.P.

    - Totale area trapiantata :190 cm2

    * 1225 grafts singole
    * 2708 grafts doppie
    * 1014 grafts triple
    * 90 grafts multiple

    * Media generale del capello per grafts: 2.00

    - DISTRIBUZIONE DEGLI INNESTI: 5037 graft sono state usate per ricostruire le zone FRONTALE, TEMPIE, MEDIANA e CHIERICA.
    - FINASTERIDE: Il paziente é sotto cure.


    *SI PREGA DI NOTARE CHE IL PAZIENTE AVEVA ESEGUITO 2 FUT PRECEDENTEMENTE.



    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    1 - Copy 1

    jpg


    2 - Copy 1

    jpg


    3 - Copy 1

    jpg


    4 - Copy 1

    jpg


    5 - Copy 1

    jpg


    6 - Copy 1

    jpg



    OPERAZIONE

    1 - Copy 2

    2 - Copy 2

    3 - Copy 2

    6_

    png

    png

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao Morfeox,

    Sembra davvero un buon lavoro, come procede la ricrescita?
    Come ti vedi?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao jimmi,
    vedendo gli innesti si, nel mio caso credo ci vada pazienza, (5 mesi al 18/2 per questo motivo preferisco non postare foto, sembra tutto molto indietro e lento.
    Ho letto il tuo report e col senno di poi vorrei non avere quella cicatrice e credo che i doc dovrebbero lavorare su questo problema che condiziona di più che perdere capelli... (innestare sopra scar non è consigliato e trico mi pare che al momento serva a poco...)
    Rispetto a tempo addietro in fondo non mi sembra ci siano stati grossi passi avanti.. a parte la fue
    Mi chiedo anche ma della clonazione non si parla più? in 20 anni così poco è cambiato ? Non voglio andare off..
    Le foto le condividerò con Alessio più avanti.
    Buona giornata a tutti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Capisco Morfeox!
    A 5 mesi il cambiamento nel mio caso era ancora minimo.Ho iniziato a vedere qualche differenza più notevole nelle ultime settimane( sono al 6 mese) e spero continui così nei prossimi mesi.Tuttavia non so se l’impressione di avere una migliore copertura è dovuto alla lunghezza dei capelli; li proverò a tagliare il mese prossimo.
    Sono sorpreso che non si possono innestare grafts sulla cicatrice dietro, ero convinto fosse una prassi praticata da ASMED.
    Nel tuo caso la cicatrice è un po’ troppo bassa per portare capelli molto corti dietro immagino, tuttavia mi sembra abbastanza sottile.
    Non saprei dirti a riguardo della clonazione, se ne parla da anni oramai ma nessun progresso a riguardo.
    Grazie per aver letto il mio report, ci riaggiorniamo nei prossimi mesi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    ringrazio chi mi ha mandato messaggi in privato, ma non ho dato e non ho aggiornamenti perché al momento (otto mesi) non ho avuto miglioramenti ma un peggioramento della fase pre intervento e attendo ancora la ricrescita attesa. Grazie a tutti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ciao Morfeo, stai dicendo che dopo 8 mesi stai peggio rispetto al pre, ho capito bene?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Attualmente si e sono in contatto con la clinica che mi dice di pazientare e per il momento non ci voglio pensare. Scusate se non risponderò non voglio angosciarmi prima del tempo. grazie a tutti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +12
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    Ciao Morfeox grazie per la risposta però lasciandoci così angosci tutti coloro che si sono da poco sottoposti ad un trapianto...
    A cosa può essere dovuta la situazione? Soffri di qualche malattia o sei un buona salute?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusa come da post precedente non è mia intenzione, proprio per questo non ho postato foto e non voglio alimentare discussioni e valutazioni inutili. Farò le mie valutazioni più avanti ora è prematuro e seguo le indicazioni. No. In qualunque caso fai tutte le visite in clinica preventivamente proprio per escludere problemi e che non sono stati evidenziati. Acciacchi legate all'età ma nulla che riguardi il campo dermatologico essendomi sempre curato e seguito e seguito da diversi specialisti e tutt'ora. Buona giornata

    Edited by morfeox - 16/1/2022, 08:29
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, buongiorno Bola
    Non so se è il luogo giusto x questo messaggio
    Bola, Volevo inserire foto a distanza di mesi della situazione attuale x trasparenza nei confronti di tutti con l'ausilio di foto, a quale indirizzo bisogna inviare le foto ?

    Potete ricaricare le immagini postate dalla clinica per qualche motivo non più visibili ?

    ho inviato le foto via mail [email protected] è corretto ?

    Grazie

    Edited by morfeox - 4/1/2022, 11:08
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    243
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Come va ?? Hai visto miglioramenti?? A te chi ti ha operato il dottor koray o assistenti???
     
    .
74 replies since 11/2/2021, 13:10   10445 views
  Share  
.
Open chat