POST TRAPIANTO E MINOXIDIL

Trapiantato: continuare o non continuare con il minoxidil dopo un anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Il dubbio che ho è questo: dopo più di un anno dall'autotrapianto di capelli, per dare più spessore ai capelli trapiantati, ho iniziato ad usare il minoxidil (carexidil) 5% per 2 volte al giorno.

    Da Marzo 2020 fino per 6 mesi. Poi ho inizato a scalare (ogni 4 settimane ho tolto una dose mattutina), per arrivare oggi a metterlo solamente la sera.

    Adesso vorrei capire se posso permettermi di fare lo stesso scalamento delle dosi, per arrivare ad ottobre che non lo metto più.

    Pensate che il risultato del trapianto verrà inficiato di molto oppure i trapiantati resteranno comunque in buono stato? Il mio trapianto consisteva in una ricostruzione dell'HL con riempimento delle tempie e zona frontale. Non ci sono capelli indigeni che ho alimentato col mnoxidil. Lo uso solo sui trapiantati.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dovrei fare anche io solo linea frontale e stempiatura laterale, il dottore mi ha detto solo minoxidil dopo intervento, puoi mettere se possibile foto pre intervento e post? Ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mcphisto @ 15/3/2021, 06:39) 
    Dovrei fare anche io solo linea frontale e stempiatura laterale, il dottore mi ha detto solo minoxidil dopo intervento, puoi mettere se possibile foto pre intervento e post? Ciao

    Certo. Se mi scrivi in privato te le allego.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti volevo mandare un messaggio,ma non ho i permessi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mcphisto @ 24/3/2021, 18:55) 
    Ti volevo mandare un messaggio,ma non ho i permessi

    Scrivimi su Yahoo: msdivito chiocciola yahoo it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,429
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Faresti un piacere a tutti se postassi il tuo report qui, provvedo io a oscurarti il viso per renderti irriconoscible. Mnada le foto a [email protected]
    Il principio di un forum è la condivisione ;)

    La sospensione del Minoxidil va fatta in maniera graduale per limitare al massimo gli effetti dannosi della stessa
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 24/3/2021, 21:14) 
    Faresti un piacere a tutti se postassi il tuo report qui, provvedo io a oscurarti il viso per renderti irriconoscible. Mnada le foto a [email protected]
    Il principio di un forum è la condivisione ;)

    La sospensione del Minoxidil va fatta in maniera graduale per limitare al massimo gli effetti dannosi della stessa

    Ciao Bola. Il fatto è questo. Seguo il forum da dopo il trapianto, che feci nel 2018. Non l'ho fatto con il Dottor Gigli. Non so se sia consentito qui postare foto di trapianti fatti da altri, né voglio passare per uno che pubblicizza altri.

    Sul Minoxidil ok. Diciamo che nonostante il dimezzamento, i capelli hanno tenuto. Ssono sceso a metà dosi togliendo una somministrazione mattutina ogni 4 settimane. Adesso sono a solo somministrazioni serali. Spero che quando arriverò a 0, i capelli trapiantati restino comunque decenti. Assumo biotina ma il minoxidil lo voglio eliminare. Assumevo pure serenoa, che pure ho tolto da mezzo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    @msitsly:
    A parte che il Dott. Gigli non mi risulta che faccia trapianti visto che è un dermatologo, non ci sono problemi nel postare foto!
    Riguardo la questione minoxidil, immagino che l'indicazione di usarlo direttamente post trapianto sia stata data dalla Clinica stessa, quindi penso sia il caso di contattarli per decidere al meglio il da farsi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 31/3/2021, 13:38) 
    @msitsly:
    A parte che il Dott. Gigli non mi risulta che faccia trapianti visto che è un dermatologo, non ci sono problemi nel postare foto!
    Riguardo la questione minoxidil, immagino che l'indicazione di usarlo direttamente post trapianto sia stata data dalla Clinica stessa, quindi penso sia il caso di contattarli per decidere al meglio il da farsi.

    No, l'ho presritto da solo, utilizzando il carexdil, consigliato da una persona. Con me ha funzionato per far crescere i capelli più rapidamente. Ho fatto anche sedute di prp.

    Sul Dott. Gigli allora ho confuso, perché leggo spesso il suo nome nelle discussioni, e richieste di chiarimenti a lui. Credevo che fosse un forum dedicato ad un unico professionista, non sapevo fosse dermatologo.

    CITAZIONE (BOLA @ 24/3/2021, 22:14) 
    Faresti un piacere a tutti se postassi il tuo report qui, provvedo io a oscurarti il viso per renderti irriconoscible. Mnada le foto a [email protected]
    Il principio di un forum è la condivisione ;)

    La sospensione del Minoxidil va fatta in maniera graduale per limitare al massimo gli effetti dannosi della stessa

    Ora te le mando all'email indicata. Fammi sapere.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Salve a tuti, vorrei chiedervi un parere: sono al quarto mese post trapianto e a breve vorrei iniziare ad applicare il minoxidil. In autuno però dovrò tornare in Turchia per fare la seconda parte del trapianto, quindi ovviamente dovrò iniziare a scalare il minoxidil al massimo già ad inizio estate, fino alla sospensione totale più o meno per settembre, prima del nuovo trapianto.

    Potrebbe creare problemi questa sospensione dopo questi pochi mesi di applicazione?
    Grazie!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao amici del forum! Perdonate ma qua e là sul forum ho letto tutto ed il contrario di tutto. Ma volevo capire: dopo quanto tempo dell'operazione di trapianto si può iniziare nuovamente ad applicare il minoxidil sulla cute?
     
    .
10 replies since 13/3/2021, 10:59   495 views
  Share  
.
Open chat