Report di Ro81by, 1006 grafts FUE dense pack con dr. Kaan Pekiner

1006 grafts FUE manuale touch up ritocco di precedente intervento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Dati e foto a breve
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,465
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE























    SURGERY










     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono qui per raccontarvi la mia esperienza con i trapianti di capelli.

    Ho 40 anni e mi sono sottoposto il 31 marzo 2021 al mio secondo autotrapianto, eseguito dal Dr. Kaan Pekiner ad Ankara.

    Il motivo del secondo intervento è dovuto al fatto che il primo, eseguito nel 2018 in una low cost di Instanbul, pur avendo portato un certo miglioramento rispetto alla condizione iniziale, ha avuto un risultato al di sotto delle aspettative. In particolare, poca densità ed un prelievo poco omogeneo dalla donor (piuttosto evidente con i capelli rasati a pochi mm).

    Mi sono quindi affidato al Dr. Pekiner per migliorare il risultato ottenuto col primo intervento: infoltire le tempie cercando al contempo di uniformare il prelievo in donor. Un lavoro estremamente meticoloso che solo un top come il dr. Pekiner poteva svolgere.

    Ad un primo consulto il dottore aveva pronosticato il prelievo di 800 graft dalla nuca e 800 graft dalla barba.

    Considerato che la mia barba non è molto folta, ho preferito non attingere da essa e trovare un compromesso col dottore sul numero delle graft da estrarre solo dalla nuca (e laterali), stimandolo in circa 1200.

    In fase di operazione, le condizioni della donor hanno permesso di estrarre 1006 graft.

    Nel momento in cui scrivo questo post sono passati 30 giorni circa dall'intervento, attualmente gran parte dei capelli innestati sono caduti, ma il protocollo e la mia esperienza mi ricordano che è una condizione perfettamente normale, in attesa della ricrescita definitiva.

    Mi ritengo ad ogni modo già molto soddisfatto. Già a 7 giorni la mia donor era praticamente guarita, e ad oggi in ricevente si nota soltanto un lievissimo rossore per nulla fastidioso.

    Voglio spendere due parole per elogiare la professionalità e l'umanità del dottore, il quale mi ha fatto trovare a mio agio durante tutte le fasi dell'intervento.

    In particolare, l'estrema attenzione al confort del paziente e la somministrazione dell'anestesia con la dovuta calma senza praticamente alcun dolore sono stati fattori per me molto importanti, che valgono veramente ogni euro speso in più da un top rispetto ad una low cost.

    Ve lo dice uno che ha ha avuto una prima esperienza terrificante, sia durante l'intervento (somministrazione dell'anestesia, assenza di pause durante l'intervento), che nel post operatorio (rossore in donor per mesi), ed ora ha invece un ricordo fantastico di questa seconda esperienza, al punto di averla vissuta piuttosto come un autentico viaggio di piacere.

    In poche parole, fidatevi ciecamente del dr. Kaan Pekiner!

    Un ultimo ringraziamento va alla equipe del dottore, alla traduttrice Tugba, estremamente gentile e professionale, che rimarrà con voi durante tutta l'operazione (insegna italiano alla università locale: non avrete problemi a interloquire col dottore in qualsiasi momento), e a Saide, la receptionist della clinica, estremamente disponibile e cordiale, che verrà a prendervi in hotel il giorno dell'intervento e vi aiuterà nell'organizzazione dei transfer per l'aeroporto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Ciao! La tua linea frontale è arretrata dal 2018 ad oggi? Perché sembra che ci sia un diradamento appena dietro gli innesti del primo intervento. Dico bene?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Vincenzo, la mia situazione è più o meno stabile ormai da diversi anni. Nessun arretramento; semmai, probabilmente, noti una diversa densità dove sono stati eseguiti innesti con minore densità nel primo intervento.

    Ad ogni modo, per cercare di recuperare spessore negli indigeni e supportare il
    trapianto, ho iniziato da 7 mesi cura con finasteride.

    Preciso che prima d’ora non avevo mai assunto fina.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Questa testa mi sembra di conoscerla😂😂😂
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao fabius76!
     
    .
6 replies since 27/4/2021, 21:05   907 views
  Share  
.
Open chat