Cartella clinica di Indoeuropeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, scrivo perché oggi,, in data 5 maggio 2021, sto cominciando a notare un non ignorabile diradamento in zona coronale.
    Da qualche mese soffro di capelli grassi e forfora cronica e, naturalmente, il cuoio capelluto è cronicamente irritato e in desquamazione. Non so quanto questo possa contare.

    https://upload.forumfree.net/i/ff13660681/...0503_231701.jpg

    https://upload.forumfree.net/i/ff13660681/...503-WA0072.jpeg

    https://upload.forumfree.net/i/ff13660681/...503-WA0064.jpeg

    Ho 23 anni, altezza 174 peso 77kg e sempre avuto una storia di dermatite e forfora, spesso tenute a bada con gli shampoo opportuni.

    In famiglia ho un nonno calvo da parte di madre, zio materno capellone; nonno da parte di padre calvo, padre capellone
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Up
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Lieve androgenetica, vai da un dermatologo bravo con fina e minox se sei un buon risponditore potresti limitarla bene.
    Ma proseguirà sempre purtroppo, ma l’importante è stare rilassato e seguire le indicazioni del tuo dermatologo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Fantastico. Ho culo che sto appena iniziando un tirocinio in ospedale e avrò modo di consultare un dermatologo bypassando il medico di base
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indoeuropeo @ 4/5/2021, 09:04) 
    Fantastico. Ho culo che sto appena iniziando un tirocinio in ospedale e avrò modo di consultare un dermatologo bypassando il medico di base

    Bene mi fa piacere è una cosa lieve, l’importante è stare rilassati succede niente di grave.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ironia della sorte sto giocando a scacchi contro un utente chiamato LADY AGA, e siamo in Stallo!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Fantastica la partita a scacchi contro Lady Aga =)

    Comunque sì, prima ancora delle cure canoniche (o comunque insieme ad esse) serve aver affrontato il problema dell'irritazione cutanea con annessa desquamazione ecc.
    Serve un dermatologo specializzato in tricologia.
    Come consiglio da bar, ti posso dire di provare ad applicare olio ozonizzato che a me fece bene per il prurito.
    Poi per evitare troppa desquamazione, sensazione di prurito, forfora ecc. è bene fare docce almeno 1 volta ogni 2 giorni (meglio 1 al giorno) per tenere la cute sempre pulita, chiaramente con shampoo delicati.

    Però ripeto: fatti guidare da un derma specializzato in tricologia!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO AL 1/06/2021

    La dermatologa mi ha visitato, ha domandato riguardo la familiarità e ha fatto l'esame obiettivo della cute con luce UV, rilevando in effetti una miniaturizzazione lieve nella zona delle tempie e della corona. Mi ha spiegato le varie opzioni terapeutiche e, non sentendosela ancora di mettermi sotto finasteride, ha suggerito l'uso di minoxidl topico al 5% spray ogni giorno per due mesi, in accoppiata ad un integratore alla cheratina.
    Tra due mesi ci rivedremo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indoeuropeo @ 1/6/2021, 22:26) 
    AGGIORNAMENTO AL 1/06/2021

    La dermatologa mi ha visitato, ha domandato riguardo la familiarità e ha fatto l'esame obiettivo della cute con luce UV, rilevando in effetti una miniaturizzazione lieve nella zona delle tempie e della corona. Mi ha spiegato le varie opzioni terapeutiche e, non sentendosela ancora di mettermi sotto finasteride, ha suggerito l'uso di minoxidl topico al 5% spray ogni giorno per due mesi, in accoppiata ad un integratore alla cheratina.
    Tra due mesi ci rivedremo.

    Certo che ne danno di posologie strane del minoxidil
     
    .
8 replies since 3/5/2021, 22:27   634 views
  Share  
.
Open chat