Non ce la faccio più...ormai la mia vita è distrutta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco 199 @ 13/5/2021, 16:17) 
    CITAZIONE (markbluesky @ 13/5/2021, 13:40) 
    Scusa figliolo...Io non ci vedo tutto sto gran problema.
    Stempia a parte, sei messo benissimo. Tu non tieni conto di un fattore importante. Ai miei tempi, quindi anni 80, eisteva A MALAPENA e da pochi mesi il minoxidil. Quindi, niente fina, niente antiandrogeni topici, niente di niente....! Per chi aveva un inizio di aga la situazione era drammatica davvero! Non c'erano molte soluzioni a parte quella di affidarsi a centri tricologici con nomi altisonanti ma di dubbia efficacia e costosissimi.
    Tu oggi hai a disposizione gli ultimi ritrovati della scienza, che, sebbene sia ancora a mio avviso molto bloccata dagli interessi economici, dispone comunque di tutta una paletta di soluzioni interventistiche che ti permetteranno di mantenere anche fino a tarda età tutti quei bei capelli che hai. Il mio consiglio è quello di affidarti ad un buon tricologo...uno di quelli seri, che non pensi unicamente al portafoglio ed in seguito, piano piano, passa allo studio quotidiano delle varie possibili soluzioni per arginare il fenomeno. Per quanto attiene alla mia esperienza, una grandissima mano me l'avevano data i naturali. Ho capito ben presto che un'alimentazione vegetariana che includeva soia e quant'altro poteva contrastare in modo efficace il fenomeno più di molti prodotti inutili. Nessuno fra i miei parenti avrebbe scommesso un soldo bucato sul mantenimento dei miei capelli, visti gli annessi e connessi in famiglia. Ed invece sono più di trent'anni ormai che, fra alti e bassi, posso portare in testa una chioma molto piu che decente. Solo ultimamente ho dei cedimenti in zona frontale, ma per questo (magari 1500 UF) c'e sempre il trapianto da effettuare presso un chirurgo esperto con altrettanto esperto team.
    Quindi, non farti paranoie assurde...rimboccati le mani e mettiti a studiare, stai lontano dalle esagerazioni di ogni genere (fanno malissimo a chi è portato per l'aga) abbi una vita molto equilibrata, fai uso di the verde, di polifenoli, di procianidina B2 (topica e sistemica). Non affrontare la cosa da solo, ma come scritto in precedenza, affidati ad un buon tricologo (magari chiedi ai colleghi qui su BC) e vedrai che la tua situazione si stabilizzerà in men che non si dica. Se ti fai prendere dal panico, non fai altro che aggravare la cosa rovinandoti la vita. Non ti rasare a zero che non serve a nulla. Accogli questo problema come uno stimolo alla tua crescita e datti da fare...Se lo farai, arriverai senza problemi a tarda età con tantissimi capelli. Per quanto attiene la zona tempie beh, sappiamo che sull'arco degli anni è la zona più difficile da trattare, ma penso davvero che si possa comunque arrivare con un minimo di accortezza e di competenza. Per chi non ci riesce proprio, allora ci si arriva per altra via, che corrisponde come tutti sappiamo, al trapianto di poche UF. Per il resto invece, se ascolti i buoni consigli, dovrebbe andare tutto bene.
    Su col morale, che i problemi sono ben altri. Buona vita.

    Bellissimo messaggio, hai dato tanta forza anche a me!

    In quel messaggio, enfatizzato anche dal “figliolo”, sembrava che mi stesse parlando mio padre. Ti giuro che mi sono quasi emozionato. Quanto vorrei avere un carattere forte come lui, invece che piangermi addosso sempre…
     
    .
  2. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (markbluesky @ 13/5/2021, 16:42) 
    Di nulla ragazzi, mi fa piacere passarvi la mia esperienza. Ricordatevi bene che il vostro impegno conta più di qualsiasi centro tricologico. Non abbandonate mai la ricerca...ci sono sempre nuove possibilità.
    Tu Soul devi comprendere che è durante la giovane età che tutto si decide. Prima inizi ad impegnarti prima costruirai un futuro degno di questo nome, soprattutto (visto che di questo stiamo parlando) riguardo ai tuoi capelli. In generale, una buona chioma in tarda età, a meno che tu non sia un orientale, non è mai frutto del caso.
    Veniamo ora per un momento all'alimentazione, che è DECISAMENTE il caposaldo per il buon proseguio di ogni cura. Senza la comprensione di certi passaggi, non potremo arrivare mai da nessuna parte. Fermo restando che uno dovrebbe diventare vegetariano-vegano per motivi innazitutto etici e solo in un secondo tempo salutistici, va detto in questa sede (e questo non ve lo dirà MAI nessun tricologo), che un'alimentazione carnivora è FORTEMENTE ACIDIFICANTE. Questo cosa significa? Significa che il corpo va a cercare i sali alcalinizzanti (quindi magnesio, potassio, calcio) proprio laddove essi si trovano in abbondanza...e cioè nelle ossa e nel cuoio capelluto.
    Ragione per la quale, se tu dai al tuo corpo un'alimentazione priva di elementi nocivi (Gesùmmaria, mi ricordo con disgusto che su altri forum c'era -anche gente piuttosto in gamba che sapeva tutto di molecole varie - chi spergiurava adirittura sugli affettati, colmi di nitriti...) ciò ti garantirà un' indubbia protezione contro la depauperazione di tali elementi ed ovviamente TUTTA la tua chioma ne beneficerà.
    Allo stadio attuale delle conoscenze a nostra disposizione, noi non possiamo certo dire di aver risolto il problema calvizie androgenetica, la , anche se la possiamo contrastare in modo efficace. Ecco, l'alimentazione è forse uno dei metodi migliori per combattere la calvizie. Ce ne sono ovviamente anche altri, ma quella secondo me si è sempre rivelata la base. Ti faccio un piccolo banale esempio. Da ragazzo combattevo contro la carie dentaria, poi passando verso i vent'anni al vegetarismo e mangiando parecchia pasta INTEGRALE, i problemi sono cessati ed i miei denti sono diventati molto più forti. Guarda, tu che tieni così tanto ai capelli, non sottovalutare questo mio consiglio. Vai a vedere cosa suggerisce la letteratura di medicina cinese...i taoisti la sanno molto lunga in fatto di alimentazione energetica. Ci sono alimenti che curano malattie a vari livelli e guarda caso, sono praticamente quasi tutti appartenenti alla sfera vegetariana (latte escluso ovviamente, altro potente acidificante). Caro Soul, se riesci a comprendere questo ed a fare il grande passo verso il cambiamento,unitamente alla conduzione di una vita che ben equilibrata che ti tenga lontano dagli eccessi, ti garantisco che non avrai MAI seri problemi di capelli. Prova e poi un giorno mi dirai.

    A breve devo fare delle analisi del sangue proprio per questo. Purtroppo un mio altro problema genetico è la carenza di ferro(sono un po’ anemico, come mia mamma e mia zia) e infatti prendo degli integratori ogni giorno.
    Altro problema è che dormo male. Sicuramente il mix di queste cose potrebbe aver fatto partire l’aga e continuare su questa strada non può far altro che peggiorare la situazione.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Un disturbo del sonno o una lieve anemia congenita non innescano l'alopecia androgenetica, mi sembra anche tu stia facendo un dramma di una situazione non così disastrosa, anzi.

    L'iniziale stempiatura, che per ora non è neanche un NW2 pieno a mio avviso, nessuno sa come e se evolverà.
     
    .
  4. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 13/5/2021, 18:23) 
    Un disturbo del sonno o una lieve anemia congenita non innescano l'alopecia androgenetica, mi sembra anche tu stia facendo un dramma di una situazione non così disastrosa, anzi.

    L'iniziale stempiatura, che per ora non è neanche un NW2 pieno a mio avviso, nessuno sa come e se evolverà.

    Ho una domanda: posso vedere con qualche foto magari presa da internet come appare realmente un norwood 2? Perchè la dermatologa mi disse che per lei ero norwood 2, altri compreso tu mi avete detto che sono 1 e qualcosa…insomma, com’è un norwood 2 realmente?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Soul_27 @ 13/5/2021, 18:43) 
    CITAZIONE (first_duty @ 13/5/2021, 18:23) 
    Un disturbo del sonno o una lieve anemia congenita non innescano l'alopecia androgenetica, mi sembra anche tu stia facendo un dramma di una situazione non così disastrosa, anzi.

    L'iniziale stempiatura, che per ora non è neanche un NW2 pieno a mio avviso, nessuno sa come e se evolverà.

    Ho una domanda: posso vedere con qualche foto magari presa da internet come appare realmente un norwood 2? Perchè la dermatologa mi disse che per lei ero norwood 2, altri compreso tu mi avete detto che sono 1 e qualcosa…insomma, com’è un norwood 2 realmente?

    Ok dai, a Norwood 2 ci sei più o meno, stessa situazione di quando arrivai io nei forum sulla perdita di capelli nel 2006 circa.

    Per vedere foto di un classico Norwood 2:

     
    .
49 replies since 9/5/2021, 14:28   5108 views
  Share  
.
Open chat