Cartella clinica di Chiorba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    20210521_161113_2_20210521_161313_1_20210521_161357_1_Buongiorno ragazzi, è la prima volta che uso un forum relativo ai problemi ai capelli. Mi presento, sono un ragazzo di 29 anni, ho sempre avuto l'attaccatura dei capelli alta e leggermente stempiato. Ma ultimamente (negli ultimi 2 anni) la mia situazione è peggiorata, quindi di mia spontanea volontà, l'anno scorso ho iniziato un trattamento con minoxidil al 5% e serenoa repens 320mg 1 volta al giorno. Trattamento che finora non mi ha dato alcun miglioramento. Quindi 1 mese fa ho fatto una visita tricologica da Gabellini, il quale mi ha cambiato formulazione del minoxidil (lasciando sempre la concentrazione al 5%) e in più aggiungendoci antiandrogeni. Inoltre sto applicando la finasteride topica liposomiale all'1% a giorni alterni. Ma la mia situazione ultimamente sta peggiorando (perdo molti capelli ad ogni applicazione di minoxidil e finasteride, soprattutto "corti" della lunghezza di 3/4mm). Non so se per il cambio della formulazione del minoxidil o altro. Sta di fatto che settimana prossima inizierò ad assumere 0.5mg di finasteride a giorni alterni per cercare di stabilizzare un attimino la situazione in vista del trapianto che vorrei entro un anno. Ad ogni modo voglio farò un trapianto non appena possibile da Hasson e Wong. Inutile dirvi che questa situazione mi condiziona/penalizza molto: la mia autostima è bassa anche se in fin dei conti non credo di essere un brutto ragazzo.

    Edited by The King Chiorba - 21/5/2021, 21:05
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Situazione molto simile alla mia! Ti capisco benissimo, anche io ho problemi di autostima, il mio pensiero ogni volta che esco va sulla acconciatura e evito di farmi foto! Però non dobbiamo demordere, per fortuna oggigiorno abbiamo tante soluzioni concrete, io non vedo L’ ora di fare L’ autotrapianto, sarà come rinascere una seconda volta !!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Chiorba, sembri avere un ottimo capello e probabilmente avrai bisogno attorno alle 3000 unità se la situazione resterà simile.
    Hai già chiesto la valutazione ad Hasson&Wong?
    Se hai iniziato la nuova terapia da 1 mese è probabile che tu possa notare un primo peggioramento.
    Se vuoi operarti da Hasson&Wong ti posso già dire che ti consiglieranno di sospendere il Minoxidil e non te lo faranno riprendere nemmeno dopo l'intervento.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Buona sera, grazie Bola. No, la valutazione online da Hasson e Wong non l'ho ancora chiesta. Ma considerando la tecnica fut e approssimando per eccesso attorno alle 4000 unità, credo dovrei spendere circa 15k. Anche il vertex (in prossimità della "vertigine") è leggermente diradato, ma si nota solo facendo luce. Ad ogni modo, come detto, credo di fare il trapianto da qui ad un anno. Magari con la tecnica fut per cercare di massimizzare il risultato. Vorrei abbassare anche l'attaccatura dei capelli di 1 cm circa.
    Riguardo la tempia destra e il perimetro che va fino all'attaccatura (sempre lato dx) è l'area in cui ho maggiore presenza di vellus rispetto alla parte sinistra.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Scusate ma avrei un consiglio da chiedervi: sulla tempia destra (presumo quella maggiormente colpita da aga, poiché delimitata maggiormente da vellus) è da circa un pò di tempo che noto un'area triangolare (delimitata in foto, spero si capisca qualcosa) con capelli meno folti e della lunghezza di mezzo cm/1cm massimo; i capelli all'estremità appaiono come se fossero "bruciati" perché terminano con un pallino (non so se ho reso l'idea). Inoltre questa area risulta ben delimitata dai capelli "normali". È l'area su cui sto insistendo maggiormente applicandoci più finasteride liposomiale gel e minoxidil. Vorrei sapere di cosa si tratta, se è un'area con capelli destinati a cadere. Spero di essermi spiegato. Grazie per l'attenzione e la disponibilità.
    Attached Image
    20210519_195012(1)~2

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Qui si vede meglio, se potete aiutarmi a capire se questa area sulla tempia destra (delimitata in rosso) è un'area di capelli destinati a cadere. Ho notato un peggioramento negli ultimi due mesi. Capelli più corti rispetto ai circostanti, meno folti e con estremità che terminano con un "pallino" (sembrano bruciati). I capelli circostsnti invece sono sani, come se ci fosse una netta differenza tra questa area e i capelli accanto. Grazie per l'attenzione.20210528_152829_2_2

    È un'area di circa 15cm2
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Da una settimana ho interrotto fina liposomiale gel e ho iniziato col propecia 1 mg a giorni alterni. Tra un anno se la situazione rimarrà stabile farò il trapianto da Hasson e Wong. Il mio intento, oltre alla stempiatura, sarebbe anche quello di abbassare l'hair line di 1cm (avendo la fronte alta, circa 7,5cm dalle sopracciglia all'attaccatura dei capelli). Considerando che ho una circonferenza cranica di 60cm, secondo voi quante uf servono? Grazie.20210613_170903_1_20210613_170945_1_20210613_170826_1_
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vista la giovane età, non azzarderei ad abbassare di così tanto.

    Rimani basso con le uf che solo Dio lo sa quale sarà il nostro futuro tricologico.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Intanto grazie. Il mio sogno sarebbe quello (oltre a coprire le tempie) di abbassare anche l'attaccatura di 1cm (avendo la fronte alta). Per il momento continuo con propecia a giorni alterni; tra un anno, se la situazione dovesse essersi stabilizzata, organizzerò l'autotrapianto da Hasson e Wong.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, ho compreso.

    Quello che voglio dire è che in giovane età non è consigliabile procedere con l'innesto di troppe unità.

    Ma questo ovviamente ti sarà detto dai Maestri in persona (H&W)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Grazie Vivanco, comprendo. Vedendo però foto di pazienti operati da Hasson e Wong noto che comunque anche su persone giovani (20/25 anni) effettuano trapianti "normali" (anche di 4000uf). Staremo a vedere quando sarà. Sta di fatto che per il momento devo prendere propecia per almeno un anno. Vi terrò aggiornati riguardo la mia progressione. Intanto grazie di ❤.
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Certamente, poi decideranno i chirurghi il da farsi. Di certo non ti stai affidando al primo che passa.

    Tricologicamente ti auguro il meglio, tienici aggiornati.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 14/6/2021, 08:41) 
    Certamente, poi decideranno i chirurghi il da farsi. Di certo non ti stai affidando al primo che passa.

    Tricologicamente ti auguro il meglio, tienici aggiornati.

    Grazie❤.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    20210920_172922_1__020210920_172143_1_20210920_172038_1__020210920_172119
    Risultati dopo circa 3 mesi e mezzo di propecia 1mg (a giorni alterni).
    Premetto che ho interrotto l'applicazione di minoxidil al 5%, sicuramente sbagliando (era x fare una prova) e credo di essere leggermente peggiorato sulle tempie.
    Riguardo l'effluvio che ebbi 3 mesi e mezzo fa (probabilmente di capelli miniaturizzati), provocato dall'introduzione di finasteride e minoxidil + androgeni (galenico); i capelli si sono allungati di circa 3cm, e stentano a diventare più lunghi (è un'area di ca. 15cm2 localizzata sulla tempia destra, quella più colpita da AGA). L'anno prossimo, ad ogni modo, credo che farò il trapianto perché ormai non ce la faccio più a sopportare questa situazione.
    Quello che vorrei sapere in merito al trapianto, è se possono trapiantare capelli sani su questa area di ca. 15cm2 (localizzata sulla tempia destra, dove sono presenti i vellus) o devo aspettare che cadano da soli? Quindi posticipare il trapianto?
    Inoltre, vorrei abbassare l'attaccura dei capelli di 1cm e ridefinire l'area sopra le basette (zona temporale). Quindi presumo mi ci vorranno almeno 4000 uf, considerando anche che ho la fronte alta e la testa un pò grande (60cm di circonferenza). Grazie per l'attenzione.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mmmm Considerando la tua età mi asterrei dall'innestare troppe unità follicolari. Poi senti il chirurgo e vedi che ti dice
     
    .
279 replies since 21/5/2021, 15:33   23493 views
  Share  
.
Open chat