Patina bianca con Carexidil senza glicole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, uso il minoxidil industriale Carexidil senza glicole da più di un anno e mezzo. Dopo l'applicazione mi ha sempre lasciato una patina bianca sulla cute, che pensavo fosse normale, ma un mio amico che ha iniziato ad utilizzarlo recentemente dice che non gli si forma. Forse non lo spalmo bene? A qualcuno capita?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,313
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    Forse ne metti troppo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Può darsi, lo applico solo sul frontale e sul "confine" tra front e mid con 10 spruzzi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,313
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    Agitalo molto bene e cerca di distribuirlo senza strofinare.
    Comunque un po' di patina è normale.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Sto applicando il carexidill 2 volte al giorno per 10 spruzzi a volta in tutta la zona trapiantata, tutta la testa sopra per intenderci (come scritto nelle indicazioni ) ho iniziato dopo 30 giorni vedendo che il rossore era diventato per lo piu roseo, la mattina quasi non presente. Pero ho notato che lascia la zona appiccicosa e crea una patina appiccicosa. E normale? puo inefficiare il trapianto ? non mi sembra di metterne troppo ne metto per bagnare la zona completa, ormai e una settimana che lo applico volevo fare almeno un mese di carexidill e poi ripassare al galenico.
    BOLA noconsumption posso chiedere a voi che sicuramente avete gia potuto imbattervi in una tematica simile ? vedendo nel forum ho visto questo topic simile quindi ho preferito continuare questo che era il piu attinente
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,313
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    @Mirko:
    Nessun problema.
    Prima di applicare il prodotto agita bene il flacone per sicurezza.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 28/4/2024, 12:09) 
    @Mirko:
    Nessun problema.
    Prima di applicare il prodotto agita bene il flacone per sicurezza.

    ti ringrazio
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,313
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 28/4/2024, 12:14) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 28/4/2024, 12:09) 
    @Mirko:
    Nessun problema.
    Prima di applicare il prodotto agita bene il flacone per sicurezza.

    ti ringrazio

    Non c'è di che.
    Accortezza: conserva il flacone in luogo possibilmente fresco, e no, non in frigorifero, anche se farà gran caldo ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 28/4/2024, 13:34) 
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 28/4/2024, 12:14) 
    ti ringrazio

    Non c'è di che.
    Accortezza: conserva il flacone in luogo possibilmente fresco, e no, non in frigorifero, anche se farà gran caldo ;)

    una lozione rinfrescante ahahah nuovo marketing per il minoxidill ... grazie ancora :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,313
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 28/4/2024, 14:03) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 28/4/2024, 13:34) 
    Non c'è di che.
    Accortezza: conserva il flacone in luogo possibilmente fresco, e no, non in frigorifero, anche se farà gran caldo ;)

    una lozione rinfrescante ahahah nuovo marketing per il minoxidill ... grazie ancora :lol:

    ahahha, guarda non mi stupirei eh.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 28/4/2024, 14:04) 
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 28/4/2024, 14:03) 
    una lozione rinfrescante ahahah nuovo marketing per il minoxidill ... grazie ancora :lol:

    ahahha, guarda non mi stupirei eh.

    Gentilissimo noconsumption posso chiederti un consiglio su una mia indecisione ?
    tra qualche giorno finiro il carexidill 5% che uso da quasi un mese 10 spruzzi = 1 ml alla mattina e 10 spruzzi alla sera. mi sto trovando piuttosto bene.
    per dieci anni ho usato il galenico

    minoxidill base USP--EP 5G
    ESTRADIOLO 17 ALFA 0.08G
    ESTRONE BASE usp 0.05g
    idrocortisone butirrato 0.08g
    glicole propilenico 28.8g
    alcool etilico 96% p/v 54.39g

    Dato che ho fatto il trapianto quasi due mesi fa non me la sono sentita di ricominciare con la lozione galenica, perche temevo che era troppo aggressiva per la cute, mentre il carexidill non avendo il glicone propilenico dovrebbe irritare meno la cute.
    Ora la zona trapiantata e ancora rosea, sono indeciso se continuare con il carexidill o riprendere il galenico, il mio dubbio e sulla "potenza" dei due minoxidill.
    Con il carexidill vedo una minore desquamazione della cute o dermatite seborroica , ma forse e dovuta anche agli integratori che prendo tra cui la biotina...
    Secondo te tra i due minoxidill la differenza di resa per il capello e notevole ? O dato il fatto che per 10 anni ho sempre usato la stessa formulazione possa giovare o disturbare ?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,313
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 7/5/2024, 20:52) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 28/4/2024, 14:04) 
    ahahha, guarda non mi stupirei eh.

    Gentilissimo noconsumption posso chiederti un consiglio su una mia indecisione ?
    tra qualche giorno finiro il carexidill 5% che uso da quasi un mese 10 spruzzi = 1 ml alla mattina e 10 spruzzi alla sera. mi sto trovando piuttosto bene.
    per dieci anni ho usato il galenico

    minoxidill base USP--EP 5G
    ESTRADIOLO 17 ALFA 0.08G
    ESTRONE BASE usp 0.05g
    idrocortisone butirrato 0.08g
    glicole propilenico 28.8g
    alcool etilico 96% p/v 54.39g

    Dato che ho fatto il trapianto quasi due mesi fa non me la sono sentita di ricominciare con la lozione galenica, perche temevo che era troppo aggressiva per la cute, mentre il carexidill non avendo il glicone propilenico dovrebbe irritare meno la cute.
    Ora la zona trapiantata e ancora rosea, sono indeciso se continuare con il carexidill o riprendere il galenico, il mio dubbio e sulla "potenza" dei due minoxidill.
    Con il carexidill vedo una minore desquamazione della cute o dermatite seborroica , ma forse e dovuta anche agli integratori che prendo tra cui la biotina...
    Secondo te tra i due minoxidill la differenza di resa per il capello e notevole ? O dato il fatto che per 10 anni ho sempre usato la stessa formulazione possa giovare o disturbare ?

    Visto che chiedi la mia di opinione, ti direi di utilizzare il Carexidil senza neppure pensarci.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 7/5/2024, 23:31) 
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 7/5/2024, 20:52) 
    Gentilissimo noconsumption posso chiederti un consiglio su una mia indecisione ?
    tra qualche giorno finiro il carexidill 5% che uso da quasi un mese 10 spruzzi = 1 ml alla mattina e 10 spruzzi alla sera. mi sto trovando piuttosto bene.
    per dieci anni ho usato il galenico

    minoxidill base USP--EP 5G
    ESTRADIOLO 17 ALFA 0.08G
    ESTRONE BASE usp 0.05g
    idrocortisone butirrato 0.08g
    glicole propilenico 28.8g
    alcool etilico 96% p/v 54.39g

    Dato che ho fatto il trapianto quasi due mesi fa non me la sono sentita di ricominciare con la lozione galenica, perche temevo che era troppo aggressiva per la cute, mentre il carexidill non avendo il glicone propilenico dovrebbe irritare meno la cute.
    Ora la zona trapiantata e ancora rosea, sono indeciso se continuare con il carexidill o riprendere il galenico, il mio dubbio e sulla "potenza" dei due minoxidill.
    Con il carexidill vedo una minore desquamazione della cute o dermatite seborroica , ma forse e dovuta anche agli integratori che prendo tra cui la biotina...
    Secondo te tra i due minoxidill la differenza di resa per il capello e notevole ? O dato il fatto che per 10 anni ho sempre usato la stessa formulazione possa giovare o disturbare ?

    Visto che chiedi la mia di opinione, ti direi di utilizzare il Carexidil senza neppure pensarci.

    grazie mille seguiro il tuo consiglio
     
    .
12 replies since 28/6/2021, 12:05   400 views
  Share  
.
Open chat