Dosaggi Ajuga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Volevo sapere i dosaggi per l'Ajuga, purtroppo non trovo molto scritto a tal proposito.
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Purtroppo non sono ancora stati standardizzati come nel caso della Serenoa Repens, infatti esistono in commercio da vari anni il Tricovel che però ne contiene un dosaggio bassissimo (5mg), e piú recentemente il Markeuticals Focal Anti-Dht Sinergy (125 mg), ed il Vitaminity uscito da pochi mesi che invece punta sul monocomponente ad alto dosaggio (500 mg di sola Ajuga).

    Si sta usando da troppo poco tempo a dosaggi adeguati per capirne l'efficacia, ma è interessante e promettente perchè, oltre al fatto che pare riduca altrettanto se non addirittura più dht del palmetto, contemporamemente avrebbe pure azione anti-aromatasi, il che lo renderebbe preferibile da parte di chi accusa sides con gli altri naturali.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Grazie Nick,
    Esatto sembra molto interessante per quello, anche se ho letto qualcosa in giro che sembrerebbe portare danni al fegato con dosaggi sbagliati o prolungati.
    Vedo che ci sono anche prodotti titolati al 10-25 e 50% ma non saprei quale preferire; spero ci siano presto novità, perchè sarebbe proprio interessante da provare
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Ciao, dopo aver letto l altro giorno un post in un altro forum sui vari ingredienti naturali oltre il palmetto, mi sono messo a cercare gli studi sui vari adjuga o come si chiama, fallanto e gli altri del prodotto markceutical o come si chiama pure lui. Sull adjuga non ho trovato assolutamente NULL, non uno studio che neanche contenga capelli e adjuga nello stesso documento. Sugli altri 4 mi pare, tra cui appunto fallanto, ortica e non ricordo gli altri, qualche studio, ma uno a testa non di piu. Poi sono riandato a vedermi l articolo che era sull altro blog e dopo aver ricercato un integratore che li contenesse tutti, ho trovato anche io questo di markceutical e ho notato che l autore dell articolo non era altro che il produttore dell integratore!!! In realtà questa ricerca l ho fatta prima di andare a cercare gli studi. Quindi, mi pare la solita fuffa per ora. Che poi, uso il saw palmetto da anni e a dire il vero non noto assolutamente nulla. Continuo ad utilizzarlo solamente perché male non fa e comunque per noi uomini fa bene alla prostata. Se qualcuno è inciampato su studi seri su questi integratori, che non sono riuscito a trovare su google scholar e l ncbi, mi faccia sapere. Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Grazie Raffaele,
    Molto interessante il tuo discorso, beh su ortica e palmetto c'era uno studio che lo comparava alla Fina con risultati molto simili.
    Per Ajuga avevo letto quell'articolo dove la comparava alla Fina in un grafico con risultati simili, però in effetti non ho controllato ci fossero studi più approfonditi..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_55 @ 6/7/2021, 08:32) 
    Buongiorno,
    Volevo sapere i dosaggi per l'Ajuga, purtroppo non trovo molto scritto a tal proposito.
    Grazie

    Ciao hai poi preso ajuga ? come ti sei trovato ? Ha bloccato alopecia ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattia Prodi @ 31/3/2023, 15:01) 
    CITAZIONE (Marco_55 @ 6/7/2021, 08:32) 
    Buongiorno,
    Volevo sapere i dosaggi per l'Ajuga, purtroppo non trovo molto scritto a tal proposito.
    Grazie

    Ciao hai poi preso ajuga ? come ti sei trovato ? Ha bloccato alopecia ?

    Si, ma la assumo da troppo poco tempo per tirare le somme
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_55 @ 3/4/2023, 14:04) 
    CITAZIONE (Mattia Prodi @ 31/3/2023, 15:01) 
    Ciao hai poi preso ajuga ? come ti sei trovato ? Ha bloccato alopecia ?

    Si, ma la assumo da troppo poco tempo per tirare le somme

    da quanto ? e per il momento hai notato peggioramenti di capelli ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattia Prodi @ 3/4/2023, 16:19) 
    CITAZIONE (Marco_55 @ 3/4/2023, 14:04) 
    Si, ma la assumo da troppo poco tempo per tirare le somme

    da quanto ? e per il momento hai notato peggioramenti di capelli ?

    Da 30 giorni, purtroppo si ma è sicuramente ancora presto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma secondo me il peggioramento è dovuto non tanto perché hai sospeso la fina e hai assunto al suo posto ajuga (anche non ricordo quando l’hai sospesa) ma soprattutto perché hai sospeso il minox
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattia Prodi @ 4/4/2023, 07:28) 
    ma secondo me il peggioramento è dovuto non tanto perché hai sospeso la fina e hai assunto al suo posto ajuga (anche non ricordo quando l’hai sospesa) ma soprattutto perché hai sospeso il minox

    Fina non l'ho presa, minox l'ho sospeso ormai un anno fa appunto perchè non mi ha dato pressochè nulla
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    lo studio sull'ajuga reptans esiste e c'è una comparazione fra 5 mg di fina e 5 mg di ajuga reptans, quindi è un parallelismo su una dose maggiore equivalente alla cura per la prostata, si tratta di uno studio sui topi con utilizzo orale, l'ajuga reptans è risultata migliore di finasteride nell'abbattere il DHT basale.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    A sei mesi di trattamento personalmente posso dire nessun tipo di effetto, decisamente meglio la Serenoa che oltretutto /almeno su di me) ha irrobustito notevolmente i fusti, in ogni caso ognuno è a se quindi rimango sempre aperto a nuovi pareri e risultati a riguardo...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,233
    Reputation
    +919

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco_55 @ 29/9/2023, 10:41) 
    A sei mesi di trattamento personalmente posso dire nessun tipo di effetto, decisamente meglio la Serenoa che oltretutto /almeno su di me) ha irrobustito notevolmente i fusti, in ogni caso ognuno è a se quindi rimango sempre aperto a nuovi pareri e risultati a riguardo...

    Serenoa vince a mani basse. Se non altro abbiamo più riscontri della letteratura e dei casi trattati.
     
    .
13 replies since 6/7/2021, 07:32   891 views
  Share  
.
Open chat