Trapianto e cannabis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedere a tutti voi un parere sull'argomento nel titolo. C'è correlazione tra trapianto, AGA e possibile caduta dei trapiantati o accelerazione dell'AGA, con la cannabis? Meglio o peggio delle sigarette? Personalmente mi è stata spesso prescritta dal medico per alcune piccole patologie passate, ma dopo il trapianto effettuato a settembre 2020 (p.s. tra 8 giorni foto a un anno) lo chiesi al doc. Pekineer che mi rispose "assolutamente no" con la stessa fermezza di come se gli avessi chiesto se potevo strapparmi i capelli trapiantati con le pinzette due giorni dopo. :XD:
    Ora magari la sua risposta è dovuta al fatto che in Turchia , la cannabis sia vista come il demonio, oppure davvero c'è qualche studio? Soprattutto non capisco come possa essere peggio delle sigarette , per i nostri capelli.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Anche a me Pekiner sconsigliò assolutamente la marijuana dicendo che aveva avuto pessime esperienze in passato. Devo dire che non fumo molto, ma comunque voglio cercare di evitare il più possibile
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,791
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    secondo me Pekiner è contro la legalizzazione hahah

    Cinik mi disse solo di aspettare 15 giorni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,300
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    Concordo con Pekiner.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Comunque c'è uno studio per il quale il thc interagisce con i recettori dei cannabinoidi e riduce la fase anagen, quindi sinceramente non penso sia un toccasana per i capelli.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    C'è anche chi riferisce di aver notato miglioramenti tangibili con gli infusi di cbd e si chiacchiera su uso topico...penso il problema rimanga con il fumarsela

    Edited by BOLA - 1/10/2021, 01:16
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Il problema rimane il thc secondo gli studi... con il cbd non dovrebbero esserci problemi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Io ho utilizzato per un pó una schiuma cbd in sperimentazione, per ora non so dirvi più di tanto, ma non é facile ottenere risultati per adesso
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Quindi ragazzi per chiuderla, fumare erba è più dannoso che fumare sigarette, per i nostri capelli, oppure no?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,300
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (James Smith @ 8/10/2021, 17:00) 
    Quindi ragazzi per chiuderla, fumare erba è più dannoso che fumare sigarette, per i nostri capelli, oppure no?

    Esatto, e anche per l'organismo e soprattutto le cellule celebrali.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ragazzi il mio pensiero è questo a 36 anni
    A prescindere dal fare bene o fare male fumare le canne è da sfigati,non danno sballo ma ti rincoglioniscono...come vi svegliate la mattina?devastati e strarincoglioniti che ti puoi bere 10 caffè e non ti fanno niente e neanche 2 schiaffoni ti riprendono prima di un paio di ore dalla sveglia...tralasciando ansia e paranoie che porta...arrivati a una certa età agli occhi degli altri sei un tossico se fumi,magari quando vai a comprarlo e becchi uno di 40/50 anni pensi bella cumpà,ma non è cosi,ma è proprio da babbi
    Senza parlare del costo che cmq la 5/10eur al giorno si grema
    È cosi bello stare lucidi mentalmente,senza stare in para se squilla il cel che dici chi è e non rispondi perchè sei in sbatti...lo sapete che è cosi...chi fuma o chi ha fumato in vita sua lo sa...percui risparmiatevi i soldi e andate in una bella clinica a farvi il trapianto...è ricordate sempre
    HASCHISH RIMBAMBISH
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Concordo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Grandissima confusione.

    Primo, fumare una canna fa più male di una sigaretta per il semplice fatto che la canna non ha un filtro in ovatta come le siga, quindi non c'e´ nessuna filtrazione delle varie sostanze e di conseguenza l esposizione polmonare al fumo è maggiore.
    Secondo poi fumare senza un filtro che filtri, fa male a priscindere,che sia camomilla, erba di campo, marinuana o semplice tabacco, ancor più nocivo se quelle sostanze sono addirittura miscelate con prodotti chimici, come ad esempio fanno le mafie per accrescere peso ed effetti nella marinuana e nell ashish, come paragonare di fumare cicoria secca natura o cicoria secca imbevuta di pesticidi.

    Quindi fumare marijuana o ashish di autoproduzione, equivale a fumare tabacco o camomilla sempre nel metodo sopraindicato, senza filtri, ovviamente a parita di prodotto combusto, nel senso che ogni sostanza combusta produce un numero finito di sostanze chimiche, che sia tabacco o marijuana, quindi il problema non è il prodotto ma la medodica di assunzione, ed essendo in tema fumo, tutto ciò che si fuma fa male, sigarette corte o lunghe, con filtro o senza, canne con marijuana od ashis miscelate chimicamente o semplicemente naturali ed autoprodotte, quindi è inutile discriminare la marijuana come risposta ad una domanda interessante come quella di james, dimostra non sapienza del settore basandosi su esperienze negative determinate dal caso.

    Per ogni sostanza naturale che l uomo può usare, se non fatto di ciò un abuso, non da´ nessun tipo di problema. Se non sbaglio anche una pesante sbronza alla mattina dopo bene non si sta´.
    Cosa diversa per un semplice mezzo bicchiere di buon vino, paragonato ad una bassissima assunzione di thc che gli effetti oltre che esser minimo saranno anche di minor tempo.

    Da questo paragone racconto (non ricordo bene, forse 1500/1800) che in più ere della nostra storia attraversate dal proibizionismo, morirono molti personaggi storici per colpa dell etanolo sviluppato in vini e liquori di contrabbando, dato il proibizionismo, prodotti illegalmente senza norme igieniche e di salute, producendo questa concausa, esattamente come oggi, chi compra marijuana o ashis dalla strada al 90% non è ciò che si pensi si stia acquistando, semplice.

    Ritornando alla domanda anche io sapevo di studi sul potenziale del cbd ma sono rimasto fermo a tempo fa´, mentre invece non conoscevo lo studio sul thc che riduce la fase di crescita.

    Io penso che almeno un mese dovrai aspettare per una sigaretta di marijuana e cmq fumare in modiche quantità, ancor di più se si è anche fumatori di sigarette, nel post ht il fumo può causare necrosi nelle aree del trapianto, e cmq il fumo in se causa restrizione dei vasi sanguinei, quindi meno si fuma nel post ht meglio è, nonostante ricordo di utenti fumatori incalliti che raccontarono di come nel post ht non riuscendo a stare senza 3/4 sigarette al giorno le hanno fumate cmq.
    Ricordo che la marijuana è un potente vasodilatatore ma non per questo è una scusa per usarla post ht dato che è anche un muscolodilatatore, ed i bulbi peliferi (correggetemi se sbaglio) sono dotati di una sorta di muscolo erettore, quindi una sostanza che ha o può avere effetti o correlazioni sulla sfera del trapianto io per sicurezza non la utilizzerei, o almeno fino a quando la situazione trapianto sia stabilizzata.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Questo articolo vi potrebbe interessare:

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    🙄🙄🙄🙄🙄🙄
    Attached Image
    Screenshot_20211009-083252_Gallery

     
    .
17 replies since 10/9/2021, 10:16   1880 views
  Share  
.
Open chat