REPORT DI HOKUTONOKEN

4500 grafts FUE con Clinica Dr.Serkan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Salve ragazzi.
    Domani e' il fatidico giorno,si parte!!!
    Non nascondo che sono molto ansioso ma allo stesso tempo risoluto perche' e' una decisione che e' stata maturata TROPPO nel tempo ed ora e' arrivato il momento di prendere coraggio,armarsi e volare direttamente in Turchia :XD:
    Per chi non conoscesse la mia situazione,sono in uno stadio avanzato di Nv5.
    Naturalmente ne saranno aggiunte altre con la gentile supervisione dell'amministratore Bola che ringrazio per lo spazio concessomi :)
    Personalmente,quello che mi spaventa non e' tanto l'intervento in se ma il ritorno,ovvero il dover prendere l'aereo,bagagli,indossare la mascherina e stare attentissimo a non avere urti accidentali con la testa.
    Cerchero' di scrivere in questa sede anche in Turchia e di aggiornare periodicamente la mia situazione con le foto,mese per mese,sperando in una crescita ottimale a dispetto del numero limitato di unita' follicolari che dovrebbero attestarsi intorno ai 4500 (almeno)-5000 (spero) ma che sara' a discrezione del Dr Serkan decidere sul numero effettivo delle stesse.
    Naturalmente,sono dell'avviso che se le condizioni e il parere favorevole del Dr Serkan fossero ottimali nell'impiantare 5000 unita' follicolari ne vorrei inserire 3000 sulla parte media\frontale e il restante 2000 sul vertex.In quest'ultimo caso sono conscio del fatto che sarebbero poche ma con un po di microfibre si riesce a coprire tranquillamente.
    Per quanto riguarda la crema lenitiva utilizzata ,mi pare che molti si siano trovati decisamente meglio con il Bepanthenol,perche' molto piu' semplice da applicare sull'intera testa.
    Qualsiasi consiglio,shampoo da utilizzare,e altro ve ne sarei veramente grato,insomma...una dritta,un aiuto da chi ci e' passato sarebbe veramente apprezzato :*:
    Grazi a tutti per la vostra attenzione.
    Restate sintonizzati :XD:

    Edited by HokutoNoKen - 25/11/2021, 15:11
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    Ciao, in bocca al lupo!

    Per quanto riguarda il post trapianto attieniti al protocollo della clinica ;)
    Ad ogni modo, se hai bisogno, per qualsiasi dubbio, siamo qui.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Salve ragazzi.
    Vi scrivo dall’albergo di Instanbul.
    Ieri mi è stata fatta la visita dallo staff del Dr Serkan e tracciata la linea da lui stesso.
    Verranno estratte circa 4500 unitá follicolari,di cui 700 dalla barba.
    2800 saranno inserite sulla parte centrale e frontale e il restante 1700 sul Vertex.
    Ho voluto chiederne altre 300 sul Vertex per arrivarne almeno a 2000 ma non è stato possibile purtroppo in quanto,a detta loro,si rischierebbe di sollecitare troppo l’ area donatrice e di fare danni irreversibili…
    Se effettivamente non ci si puó spingere oltre io ne prendo atto ma resto veramente con l’amaro in bocca perchè 1700 bulbi sono veramente pochi su una zona così estesa del Vertex.
    Le 700 unità follicolari estratte dall barba verranno impiantate tutte sul Vertex e forniranno maggiore copertura rispetto al normale bulbo del capello.
    Domani sarà il grande giorno.
    Speriamo bene.
    Grazie a tutti per la partecipazione :)

    Edited by HokutoNoKen - 19/10/2021, 10:01
     
    .
  4. Lorenzo26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso chiederti quanto hai speso?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Ciao.
    Pacchetto completo 2850 euro compreso volo,albergo e traferimenti dalla clinica all'albergo ,
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Ritornato in Italia.
    A breve scrivero' l'esperienza complessiva.
    Ho notato che hanno estrapolato un numero molto esiguo di quadruple.
    E' un segno che la mia donor area non ne poteva fornirne di piu'?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Salve ragazzi.
    Appena possibile invio foto a Bola.
    Sono al giorno 18 e permangono ancora un po' di crosticine.
    Devo dire che negli ultimi 2-3 giorni ne sono venute via tantissime.
    Ho anche notato che stanno cadendo capellini di 2-3 mm (tipo una decina ogni shampoo).
    La donor area e' abbastanza provata e spero migliorera'.
    Mi e' stato lasciato un buco tra donor e Vertex cui ho fatto presente alla clinica che mi ha risposto che con le cure e con il tempo migliorera'.
    Sara'... anche se quella zona li era abbastanza coperta quando avevo capelli lunghi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Hokuto attendiamo le fotografie per aprire il tuo report.
    Ti ricordo che le puoi mandare a [email protected]

    CITAZIONE (HokutoNoKen @ 23/10/2021, 07:01) 
    Ritornato in Italia.
    A breve scrivero' l'esperienza complessiva.
    Ho notato che hanno estrapolato un numero molto esiguo di quadruple.
    E' un segno che la mia donor area non ne poteva fornirne di piu'?

    Non necessariamente, potrebbe essere anche dovuto al fatto che non erano necessarie.
    Le quadruple possono essere usate solo in determinate aree dello scalpo per dare densità in presenza di indigeni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 7/11/2021, 15:51) 
    Hokuto attendiamo le fotografie per aprire il tuo report.
    Ti ricordo che le puoi mandare a [email protected]

    CITAZIONE (HokutoNoKen @ 23/10/2021, 07:01) 
    Ritornato in Italia.
    A breve scrivero' l'esperienza complessiva.
    Ho notato che hanno estrapolato un numero molto esiguo di quadruple.
    E' un segno che la mia donor area non ne poteva fornirne di piu'?

    Non necessariamente, potrebbe essere anche dovuto al fatto che non erano necessarie.
    Le quadruple possono essere usate solo in determinate aree dello scalpo per dare densità in presenza di indigeni.

    Grazie Bola.
    A breve ti invio le foto :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Inviate foto a Bola :)
    Appene ne avra' il tempo li postera' aprendo il report :)

    Piccole considerazioni :

    - Quella striscia che separa donor dal vertex era sempre presente,solo camuffata dai capelli piu' lunghi e poteva essere infoltita con qualche unita' follicolare in piu' ma nisba...mi accontentero' di coprirla con gli altri capelli piu' lunghi.

    - Le foto post op,a 18 gg.dal trapianto, evidenziano la donor area abbastanza diradata e spero in un recupero nelle prossime settimane o mesi,considerando ,comunque,che questo e' un periodo di forte effluvio stagionale come tutti gli altri anni.

    A tal proposito confido che i chirurghi non ne abbiano estrapolate TROPPE da quella zona.
    -Sto'assumendo Propecia ed integratore a base di Serenoa .Il Minoxidil non mi e' possibile in quanto ho avuto in passato prurito,rossore e dermatite.

    Avevo utilizzato per un anno il Finasteride galenico con scarsi risultati ed ulteriori 6 mesi con Biorga ,stesso risultato e spero in un apporto da parte del farmaco originale Propecia.

    Edited by HokutoNoKen - 7/11/2021, 17:44
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    Bene HokutoNoKen,
    Attendiamo le foto ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 7/11/2021, 18:07) 
    Bene HokutoNoKen,
    Attendiamo le foto ;)

    Grazie :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HokutoNoKen @ 7/11/2021, 16:57) 
    Inviate foto a Bola :)
    Appene ne avra' il tempo li postera' aprendo il report :)


    -Sto'assumendo Propecia ed integratore a base di Serenoa .Il Minoxidil non mi e' possibile in quanto ho avuto in passato prurito,rossore e dermatite.

    Sei intollerante (come me) al glicole propilenico contenuto nel minoxidil industriale, non al minoxidil stesso. E' sempre quello che da irritazione, me l' ha detto il dermatologo. Basta che te lo faccia fare galenico anche quello e non avrai problemi!

    Edited by Brandeau2 - 10/11/2021, 14:25
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brandeau2 @ 10/11/2021, 14:23) 
    CITAZIONE (HokutoNoKen @ 7/11/2021, 16:57) 
    Inviate foto a Bola :)
    Appene ne avra' il tempo li postera' aprendo il report :)


    -Sto'assumendo Propecia ed integratore a base di Serenoa .Il Minoxidil non mi e' possibile in quanto ho avuto in passato prurito,rossore e dermatite.

    Sei intollerante (come me)al glicole propilenico contenuto nel minoxidil industriale, non al minoxidil stesso. Basta che te lo faccia fare galenico anche quello e non avrai problemi!

    Ciao.
    Mi feci preparare anche il Trichosol in farmacia,senza glicole e fu lo stesso purtroppo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Molto strano. Secondo me sei intollerante a qualche altro eccipiente, visto che ho letto la composizione ed è piena di oli (che possono dare irritazione) e altre sostanze. Il minoxidil è una molecola non può dare irritazione e prurito. Io lo avevo fatto fare in farmacia e c'era solo minoxidil e qualche agente penetrante.
     
    .
158 replies since 17/10/2021, 11:27   32680 views
  Share  
.
Open chat