Presentazione - Control Denied

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,164
    Reputation
    0
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    ho scoperto da non molto questo forum; mi trovo a leggerlo piuttosto spesso ultimamente, a tal punto da aver richiesto tramite apposito form già alcuni preventivi.
    Visto che l'unione fa la forza e visto che in questo forum ci passa gente molto competente (almeno sicuramente più di me :P ) ho deciso di presentarmi e scrivervi.

    Sono una persona a fine dei 37 anni, uomo, felicemente stempiato e non troppo felicemente possessore di non molti capelli già da molto giovane.
    Ho capelli molto fini, finissimi direi, che negli anni ho sempre trattato con un po' di lacca per riuscire a conferire loro una minima forma senza aggregarli come potrebbe fare un qualsiasi gel.
    Ho usato da giovane minoxidil (ma rendeva i capelli troppo unti e peggiorava inesorabilmente l'aspetto visivo), poi con il tempo sono passato alla Finasteride. Spesso e volentieri faccio qualche mese di finasteride (3/4) seguito da un periodo di riposo (1/2/3 mesi....dipende).
    Da cosa dipende? Da un fattore psicologico: il mio avere avuto sempre non molti capelli fa si che a questa età sia piuttosto contento di aver superato molti dei miei amici capelloni dei passati 15/16 anni, ma a volte mi viene invece la voglia di continuare a lottare per mantenermi un minimo di peluria sulla testa :lol: :lol: :lol:
    Perciò sono qui a condividere la mia situazione, a cercare conforto, consigli, suggerimenti e perchè no la via giusta per la soluzione...forse la clinica?! ^_^

    Un caro saluto a tutti

    PS: adesso sto prendendo
    Biomineral One Con Lactocapil Plus Integratore Alimentare Anticaduta Capelli 90 Compresse....arrivato quasi alla fine del barattolino

    Di seguito un po' di foto (scusate, ero appena sveglio, luce del bagno frontale)
    InkedIMG_20211102_053927__01_LIInkedIMG_20211102_053954__01_LIInkedIMG_20211102_054010__01_LIInkedIMG_20211102_054042__01_LIInkedIMG_20211102_054517__01_LI
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Prima di valutare un trapianto, nel tuo caso, farei visita presso dermatologo al fine di "codificare" una terapia anti dht per stabilizzare l'aga.
    Hai un diradamento evidente soprattutto nel mid che potrebbe migliorare sensibilmente con una terapia adeguata e costante.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,164
    Reputation
    0
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Buongiorno e grazie mille per il suggerimento!!
    A questo punto vorrei chiederti se hai qualche nominativo di dermatologo dedicato per queste cose.
    Grazie mille in anticipo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ControlDenied @ 6/11/2021, 07:49) 
    Buongiorno e grazie mille per il suggerimento!!
    A questo punto vorrei chiederti se hai qualche nominativo di dermatologo dedicato per queste cose.
    Grazie mille in anticipo

    Figurati ;)
    In che zona sei?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Concordo al 100% con Giobby.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,164
    Reputation
    0
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 6/11/2021, 08:57) 
    CITAZIONE (ControlDenied @ 6/11/2021, 07:49) 
    Buongiorno e grazie mille per il suggerimento!!
    A questo punto vorrei chiederti se hai qualche nominativo di dermatologo dedicato per queste cose.
    Grazie mille in anticipo

    Figurati ;)
    In che zona sei?

    Vivo a Siena. :rolleyes:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ControlDenied @ 6/11/2021, 11:53) 
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 6/11/2021, 08:57) 
    Figurati ;)
    In che zona sei?

    Vivo a Siena. :rolleyes:

    Al volo ti direi il dr Gigli che visita anche a Pescia.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,164
    Reputation
    0
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 6/11/2021, 15:02) 
    CITAZIONE (ControlDenied @ 6/11/2021, 11:53) 
    Vivo a Siena. :rolleyes:

    Al volo ti direi il dr Gigli che visita anche a Pescia.

    Buongiorno a tutti e grazie mille Giobby-sama . ^_^
    Non vorrei essere sgarbato quantomeno diffidente o scortese, ma devo chiedervi un paio di cose che poi ho letto dopo il consiglio di provare un dermatologo.
    Cercando opinioni sul Dott. Gigli, ho trovato diverse esperienze negative che raccontano di visite sbrigative, cure preimpostate e poca attenzione al paziente; inoltre ho letto che molti tricologi/dermatologi utilizzano la stessa cura ovvero minoxidil+finasteride.
    La mia domanda quindi è: vale la pena una visita del genere oppure vado dal mio dottore dermatologo e mi faccio prescrivere una cura "continuativa" che credo verta ancora su finasteride ecc...

    Scusate e ripeto, non voglio sembrare arrogante, vorrei solo rassicurarmi che eventuali sforzi economici e logistici siano ripagati con la giusta moneta. :rolleyes:
    Altri nomi di dottori che potreste consigliarmi anche se dovessi spostarmi di più?
    Grazie mille ancora a tutti
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ControlDenied @ 8/11/2021, 09:17) 
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 6/11/2021, 15:02) 
    Al volo ti direi il dr Gigli che visita anche a Pescia.

    Buongiorno a tutti e grazie mille Giobby-sama . ^_^
    Non vorrei essere sgarbato quantomeno diffidente o scortese, ma devo chiedervi un paio di cose che poi ho letto dopo il consiglio di provare un dermatologo.
    Cercando opinioni sul Dott. Gigli, ho trovato diverse esperienze negative che raccontano di visite sbrigative, cure preimpostate e poca attenzione al paziente; inoltre ho letto che molti tricologi/dermatologi utilizzano la stessa cura ovvero minoxidil+finasteride.
    La mia domanda quindi è: vale la pena una visita del genere oppure vado dal mio dottore dermatologo e mi faccio prescrivere una cura "continuativa" che credo verta ancora su finasteride ecc...

    Scusate e ripeto, non voglio sembrare arrogante, vorrei solo rassicurarmi che eventuali sforzi economici e logistici siano ripagati con la giusta moneta. :rolleyes:
    Altri nomi di dottori che potreste consigliarmi anche se dovessi spostarmi di più?
    Grazie mille ancora a tutti

    Diciamo che laddove vi sia AGA la terapia fondamentale è una ed una sola: la finasteride orale e minoxidil (o, quantomeno, la finasterdie che rimane non prescindibile).

    Poi il medico potrà disporre sui relativi dosaggi o sulla modalità di somministrazione (posto che il protocollo prevede l'assunzione orale).

    Per potenziare, potrebbe agiungersi il minoxidil eventualmente aggiungendo a quest'ultimo gli antiandrogeni (il cui uso non è pacifico).

    Diciamo, per approssimazione, che se c'è AGA i margini di personalizzazione delle terapie non sono estremamente ampi.

    Poi per carità, se vi è altra roba assieme all'AGA allora è chiaro che il trattamento si articola
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Se hai già un dottore dermatologo che ti segue vai da lui.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,164
    Reputation
    0
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 6/11/2021, 15:02) 
    CITAZIONE (ControlDenied @ 6/11/2021, 11:53) 
    Vivo a Siena. :rolleyes:

    Al volo ti direi il dr Gigli che visita anche a Pescia.

    Sto decidendo se andare dal Dott. Gigli. Meglio Pescia o Prato? Ci sono differenze? Prato mi rimarrebbe più vicino, ma forse c'è un motivo per il quale mi è stato consigliato Pescia?

    Grazie ancora a tutti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ControlDenied @ 12/11/2021, 13:05) 
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 6/11/2021, 15:02) 
    Al volo ti direi il dr Gigli che visita anche a Pescia.

    Sto decidendo se andare dal Dott. Gigli. Meglio Pescia o Prato? Ci sono differenze? Prato mi rimarrebbe più vicino, ma forse c'è un motivo per il quale mi è stato consigliato Pescia?

    Grazie ancora a tutti

    Direi che non cambia nulla ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,164
    Reputation
    0
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Ciao a tutti di nuovo!!!
    Riscrivo sul forum dopo diverso tempo perchè dopo aver seguito i vostri consigli e essere stato dal Dott. Gigli con conseguente cura di finasteride e minoxidil, avrei deciso di fare il passo verso la chirurgia.
    Leggendo il forum ho capito alcune cose da tener presente per la scelta del dottore/clinica, ma sono comunque molto confuso.
    Questa la mia situazione ad oggi, peggiorata ma non abissalmente (tutt’ora prendo 1 mg al giorno):
    IMG_1075

    IMG_1070

    IMG_1069
    IMG_1076

    IMG_1067

    IMG_1066

    IMG_1065

    IMG_1061

    Ho eseguito attraverso il forum la richiesta di preventivi, e mi stanno arrivando di conseguenza: ovviamente sono cose di massima, perchè alcuni mi dicono che si può fare intervento con FUE a 4500-5000 if, alcuni 3800-4000 uf DHI, alcuni mi dicono che sarà necessaria la tecnica DHI, altri la Sapphire FUE…
    Io ho capelli molto fini, sempre avuti non foltissimi…starei cercando un rinfoltimento superiore e nel vertex e se proprio dobbiamo aggiungere qualcosa, ridefinire un po’ meglio la hairline.
    Starei cercando una clinica in cui un dottore esegue personalmente l’operazione e non salta da stanza a stanza (oppure non si fa nemmeno vedere)…
    Voi avete suggerimenti da darmi o indicazioni di cui potrei farne tesoro?

    Grazie a tutti ancora una volta
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Fina 1 mg die iniziata quando preciso?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,164
    Reputation
    0
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 13/12/2023, 19:17) 
    Fina 1 mg die iniziata quando preciso?

    Prima del 2021 per 4 anni quasi consecutivi iniziando dal 2014, invece dal 2021 fino ad adesso continuativi.

    Edited by ControlDenied - 14/12/2023, 08:19
     
    .
28 replies since 5/11/2021, 17:13   1530 views
  Share  
.
Open chat