Cartellaclinica LuckyG93

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli/ Bristol

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono nuova di questo gruppo e vivo in inghilterra ,


    Sono una ragazza di 28 anni che sin dall infanzia ha sempre avuto capelli molto sottili... ha anche molti capelli bianchi

    Tutti in famiglia hanno capelli sottili ma nessuno ha problemi di calvizie, ne lato paterno e ne lato materno compreso nonni e zii, tranne mia nonna che è un po' diradata nel davanti e ha 87 anni ma il resto della testa è piena di capelli , mentre mio padre e i miei zii sono ancora pieni di capelli mio nonno paterno 88 enne si fa ancora la piega, sempre tutti fini, lato materno mia nonna e' morta con tantissimi capelli , ho solo uno zio con capelli e cugini e fratelli coi capelli, mio nonno ne aveva pochi ma era molto vecchio


    Non ho peluria eccessiva e nemmeno scura, solo sul mento prima e durante ovulazione mi compaiono un due peli più scuri sul mento e una leggero aumento di acne sul mento mascella, cosa che il ginecologo mi ha detto essere normale durante Ovulazione

    Sono stata operata di cancro ovarico nel 2020 con conservazione di ovaio .

    I capelli dopo la chemio mi sono ricresciuti benissimo fino a quando erano abbastanza corti.


    Io ultimamente noto un leggero diradamento solo da lato del attaccatura frontale

    Se mi accarezzo sento molto capellini corti ma non so dire se siano minuzzati o ricrescita....

    Sono una persona molto ansiosa, che va nel ossessivo compulsivo e ho paura di avere anche l'alopecia androgenica

    Purtroppo lo sono sempre stata sin dall'adolescenza

    Ho effettuato un ecografia transvaginale a 5 giorni post mestruazioni

    Mi e' stato diagnosticato
    Ovaio
    regolare con struttura multifollicolare

    ANALISI ORMONALI effettuati durante ovulazione per follow up oncologico

    Progesterone = 1, 310 ng/ml
    0, 057 - 0, 893 nella fase Follicolare
    0, 121 - 12, 000 nella fase Ovulatoria
    1, 830 - 23, 900 nella fase Luteinica


    Testosterone = 0, 315 ng/ml {0, 080 - 0, 480}


    Prolattina = 23,16 ng/ml {4, 79 - 23, 30}

    DHEA-S = 195, 60 g/dl { 98, 80 - 340, 00}

    DHEA = 7, 50 ng/ml {1, 30 - 9, 80 Donna adulta}

    DHT = 316 pg/ml 24 - 368 in Premenopausa


    Cortisolo = 6. 4 mcg/dl
    [6, 2 -19, 4]

    TSH = 3. 130 uIU/mL 0. 270 - 4. 200

    FT3 = 3, 34 pg/ml 2, 00 - 4, 40

    FT4 = 12, 2 pg/ml. 9, 3 - 17, 0


    FHS = 9 mUI/ml
    3, 5 - 12, 5 nella fase Follicolare
    4, 7 - 21, 5 nella fase Ovulatoria
    1, 7 - 7, 7 nella fase Luteinica


    Estradiolo = 96, 6 pg/ml

    12, 4 - 233, 0 nella fase Follicolare
    41, 0 - 398, 0 nella fase Ovulatoria
    22, 3 - 341, 0 nella fase Luteinica


    LH = 16. 6 mUI/ml

    2, 4 - 12, 6 nella fase Follicolare
    14, 4 - 96, 5 nella fase Ovulatoria
    1, 0 - 11, 4 nella fase Luteinica

    Acido Folico = 8, 05 ng/ml 3, 89 - 26, 80

    Vitamina B12 = 340. pg/ml 197 - 771

    Vitamina D = 27, 0 g/dll

    lnsufficiente: 4-30
    > 30 normale


    Ferro = 98 g/dl 33 - 193


    Magnesio = 1, 9 mg/dl 1, 6 - 2, 6


    Glicemia = 86 mg/dl. 60-110

    Proteine totali = 8.2 Valore di riferimento 6.6-8.7


    Assumo la vitamina D quotidianamente

    Il ginecologo mi ha suggerito di assumere INOSTINOLO per migliorare la situazione dell ovaio multifollicolare nonostante il ciclo sia regolare di conseguenza un miglioramento anche per i capelli perché secondo lui non ci sono presupposti per un ALOPECIA ANDROGENICA e soprattutto migliorare questa situazione emotiva


    Secondo il mio ginecologo è una cosa psicologica e da stress e non aloepcia androgenica.
    Secondo lui le due spesso vengono sempre confuse in quanto sono simili nel modo presentarsi

    Non posso assumere pillole anticoncezionali per , un c. Ovarico secernente ormoni

    Sono una persona molto ansiosa in passato ho sofferto da alopecia da stress diagnosticata e seguito da un dermatologo all incirca 10 anni fa


    Nel 2018 ho avuto una forte perdita di capelli per un forte stress che sembrava stress, all epoca avevo vitamine pari a 0 e ormoni femminili come una donna in menopausa poi all improvviso la batosta del tumore , insomma sono un disastro 😔😔



    Vado a dormire che ho la paura dei "buchi" ai capelli e mi sveglio la mattina coj questo pensiero, dormo male, mi vergogno di uscire,farmi foto o avere relazioni sociali e mi rifiuto anche di andare a lavoro

    Insieme a quella ogni volta che ho i controlli oncolgoci mi tormento e mi ossessiono per quello

    Non ho caduta eccessiva, li lavo ogni 4/5 giorni e non li pettino sempre per paura che cadono....
    ne perdo sui 100/150 a lavaggio a volte 200 ma sono il 70-80% capelli lunghi


    Ma sono grassi e mi brucia un po il cuoio ogni tanto ma io quando ho sfoghi di ira mi gratto molto violentemente il cuoio e non so se puo influire

    Al tatto sento qualche brufoletto al cuoio


    Ho avuto un consulto con Marliani per email dove ho inviato esami di laboratorio , foto , e detto tutta la mia storia


    Mi ha detto che manca la ferritina come esame , integrare ancora di piu la Vit D e usare locoidoin 2 volte a settimana a tempo inderminato

    Ho un po paura a usarlo questo farmaco e vorrei avere qualche informazione su come usarlo

    Spero che possiate darmi qualche delucidazione su come muovermi

    So che ho bisogno di una dermoscopia ma per il momento mi e' impossibile


    Mi scuso per il lungo post ma veramente sto malissimo e all'estero non è semplice organizzarsi soprattutto con questo COVID o fare visite ed esami senza un vero presupposto clinico


    Ho troppo paura che sia aga :? :? :?

    Grazie a chiunque voglia dare un opinione

    CITAZIONE
    Celly
     
    .
0 replies since 23/11/2021, 20:14   533 views
  Share  
.
Open chat