Cartella clinica di Camillo06

Consulto ragazzo 19 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,309
    Reputation
    +961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Camillo06 @ 29/2/2024, 13:39) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 29/2/2024, 13:10) 
    Sospendi il minoxidil.
    Anche se orale non puoi e devi aspettarti nulla di diverso rispetto all'efficacia di quello topico.
    Chiedi chiaramente riscontro al tuo dermatologo di fiducia.

    lui preferiva che continuassi con il topico, mi ha detto di continuare almeno 3-4 volte a settimana se NON mi crea fastidi (dubito ).

    Concordo con il Doc, puoi fare certamente una prova.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 29/2/2024, 14:01) 
    CITAZIONE (Camillo06 @ 29/2/2024, 13:39) 
    lui preferiva che continuassi con il topico, mi ha detto di continuare almeno 3-4 volte a settimana se NON mi crea fastidi (dubito ).

    Concordo con il Doc, puoi fare certamente una prova.

    naturalmente mi ha anche detto che non devo aspettarmi niente di nuovo ecco.
    Grazie per le risposte comunque, forse metterò delle immagini nei prossimi giorni.
    A proposito, per metterle devo sempre inviarle via email?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Non ho letto tutto ma hai valutato di farti preparare una soluzione galenica su misura? Gigli consiglia il laboratorio pezzana, non andrei su lab non consigliati ho avuto pessima esperienza a riguardo.
    Se non sei stato da Gigli ti consiglio di andarci anche se devi far un po' di strada, per casi come il tuo varrebbe sicuramente la pena essere seguiti da un tricologo come si deve che sa che lozioni farti usare, come personalizzarle, e a quale farmacia farti rivolgere per fartele fare BENE.
    Tutto ciò perché hai ancora 20 anni e le cure, anche topiche, possono ancora dar ottimi miglioramenti.
    Se la cosa ti interessa il giusto valuta di proseguire solo con fina e magari valuta da un buon lab come pezzana di farti far una sol. galenica senza glicole o altro che possa essere irritante.
    Dovrebbe essere il tuo derma a guidarti nel processo ma non so se sia abbastanza esperto per quello ti dicevo nel caso rivolgiti a Gigli che sicuramente lo è.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 29/2/2024, 15:07) 
    Non ho letto tutto ma hai valutato di farti preparare una soluzione galenica su misura? Gigli consiglia il laboratorio pezzana, non andrei su lab non consigliati ho avuto pessima esperienza a riguardo.
    Se non sei stato da Gigli ti consiglio di andarci anche se devi far un po' di strada, per casi come il tuo varrebbe sicuramente la pena essere seguiti da un tricologo come si deve che sa che lozioni farti usare, come personalizzarle, e a quale farmacia farti rivolgere per fartele fare BENE.
    Tutto ciò perché hai ancora 20 anni e le cure, anche topiche, possono ancora dar ottimi miglioramenti.
    Se la cosa ti interessa il giusto valuta di proseguire solo con fina e magari valuta da un buon lab come pezzana di farti far una sol. galenica senza glicole o altro che possa essere irritante.
    Dovrebbe essere il tuo derma a guidarti nel processo ma non so se sia abbastanza esperto per quello ti dicevo nel caso rivolgiti a Gigli che sicuramente lo è.

    Mi segue proprio Gigli ; ) , già usavo lozioni galeniche da farmacie in teoria affidabili.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Perfetto, allora sai già che se non può far niente lui per te non lo può far nessuno e ti metti il cuore in pace 😂.
    A me che sono in Emilia mi consigliò farmacia pezzana per la galenica non so a te.
    Comunque male male che vada se qualsiasi tipo di soluzione ti dà fastidio interrompila e prova minox orale eventualmente ma non so se ne vale pena e continua con fina.
    Poi eventualmente tra qualche anno deciderai se intervenire con un autotrapianto se la cosa ti interessa ancora e le cure non dan i risultati sperati.
    Per ora direi che stai facendo quel che è da fare se sei seguito da Gigli soprattutto 👍
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Camillo06 @ 29/2/2024, 12:57) 
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 22:30) 
    Addirittura zero miglioramenti? Ma non hai mai pensato che il tuo problema principale possa essere la DS?

    A me sembra (e correggetemi se sbaglio) un diffuse thinning molto trattabile

    più che sembra, sembrava XD.
    Comunque non saprei che dirti, sono risposte che dovrei ricevere da un medico =/

    Sei peggiorato così tanto?

    CITAZIONE (utente_zero @ 29/2/2024, 15:07) 
    Non ho letto tutto ma hai valutato di farti preparare una soluzione galenica su misura? Gigli consiglia il laboratorio pezzana, non andrei su lab non consigliati ho avuto pessima esperienza a riguardo.
    Se non sei stato da Gigli ti consiglio di andarci anche se devi far un po' di strada, per casi come il tuo varrebbe sicuramente la pena essere seguiti da un tricologo come si deve che sa che lozioni farti usare, come personalizzarle, e a quale farmacia farti rivolgere per fartele fare BENE.
    Tutto ciò perché hai ancora 20 anni e le cure, anche topiche, possono ancora dar ottimi miglioramenti.
    Se la cosa ti interessa il giusto valuta di proseguire solo con fina e magari valuta da un buon lab come pezzana di farti far una sol. galenica senza glicole o altro che possa essere irritante.
    Dovrebbe essere il tuo derma a guidarti nel processo ma non so se sia abbastanza esperto per quello ti dicevo nel caso rivolgiti a Gigli che sicuramente lo è.

    Parli di a.a. topici?

    Banalmente potrebbe provare la duta no?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    E magari, come dicevo prima, il problema sta nella DS
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sutente @ 29/2/2024, 15:30) 
    CITAZIONE (Camillo06 @ 29/2/2024, 12:57) 
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 22:30) 
    Addirittura zero miglioramenti? Ma non hai mai pensato che il tuo problema principale possa essere la DS?

    A me sembra (e correggetemi se sbaglio) un diffuse thinning molto trattabile

    più che sembra, sembrava XD.
    Comunque non saprei che dirti, sono risposte che dovrei ricevere da un medico =/

    Sei peggiorato così tanto?

    CITAZIONE (utente_zero @ 29/2/2024, 15:07) 
    Non ho letto tutto ma hai valutato di farti preparare una soluzione galenica su misura? Gigli consiglia il laboratorio pezzana, non andrei su lab non consigliati ho avuto pessima esperienza a riguardo.
    Se non sei stato da Gigli ti consiglio di andarci anche se devi far un po' di strada, per casi come il tuo varrebbe sicuramente la pena essere seguiti da un tricologo come si deve che sa che lozioni farti usare, come personalizzarle, e a quale farmacia farti rivolgere per fartele fare BENE.
    Tutto ciò perché hai ancora 20 anni e le cure, anche topiche, possono ancora dar ottimi miglioramenti.
    Se la cosa ti interessa il giusto valuta di proseguire solo con fina e magari valuta da un buon lab come pezzana di farti far una sol. galenica senza glicole o altro che possa essere irritante.
    Dovrebbe essere il tuo derma a guidarti nel processo ma non so se sia abbastanza esperto per quello ti dicevo nel caso rivolgiti a Gigli che sicuramente lo è.

    Parli di a.a. topici?

    Banalmente potrebbe provare la duta no?

    Sono peggiorato abbastanza.
    Ragazzi prima mi indicate dei dottori e poi gli stessi trattamenti che quei dottori non consigliano XD.
    Non aggiungerò Duta nella mia cura e probabilmente neanche il minoxidil orale.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,309
    Reputation
    +961

    Status
    Anonymous
    Bravo Camillo, sei un ragazzo assennato e giudizioso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    E gli a.a. topici li applichi già?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,309
    Reputation
    +961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sutente @ 29/2/2024, 16:07) 
    E gli a.a. topici li applichi già?

    Perchè non leggi la discussione?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 29/2/2024, 16:07) 
    Bravo Camillo, sei un ragazzo assennato e giudizioso.

    Ti ringrazio, la situazione mi crea parecchi problemi però ho prefissato dei limiti da non oltrepassare.
    Sicuramente i mesi passati sui forum (come questo) mi hanno dato una mano a farmi un'idea generale sulle cure e su cosa gli utenti sono in grado di fare quando prevale il panico più totale.
    Per quanto possa viverla male, ho altre priorità e in ogni caso credo che mi affiderò anche a qualche supporto psicologico (non solo per la questione capelli ma già che ci siamo XD).
    Buona giornata a tutti, vi terrò aggiornati!
    Per eventuali domande sulla cura magari scrivetemi in privato (non so manco se si può) così evitiamo di intasare la discussione con cose già dette.
    Mi riferisco a chi non ha tanta voglia di rileggere tutto :XP:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Perdonatemi per le domande fatte senza leggere tutto il thread 😅😅
    Però Camillo06 vorrei chiederti se ad oggi fai controlli per monitorare il tuo varicocele e se l'assunzione di fina ti ha mai dato problemi (da capire il grado del varicocele)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sutente @ 29/2/2024, 17:59) 
    Perdonatemi per le domande fatte senza leggere tutto il thread 😅😅
    Però Camillo06 vorrei chiederti se ad oggi fai controlli per monitorare il tuo varicocele e se l'assunzione di fina ti ha mai dato problemi (da capire il grado del varicocele)

    devo fare un controllo quest'anno ma da quello che ho capito la finasteride non aggrava il varicocele (Ho letto anche qualche intervento del doc sul forum), ma al massimo la fertilità (l'esito dello spermiogramma fatto l'anno scorso è normospermia).
    Non ricordo il grado ma sicuramente in futuro dovrò operarmi.
    Problemi riguardo finasteride ti direi di no...
    Nel senso che vivo già disagi riguardo la mia sfera sessuale ma a livello di libido nessuna differenza, ho livelli di testosterone molto alti (almeno facendo riferimento alle analisi dell'anno passato) e credo aiutino in questo ma non mi sbilancio perché sono chiacchiere.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Difatti non ho capito come la finasteride vada a mirare sulla fertilità.... il varicocele compromette teoricamente la fertilità e alcuni sconsigliano l'assunzione della fina in presenza di esso come ulteriore aggravamento sulla fertilità
     
    .
173 replies since 9/12/2021, 08:57   15281 views
  Share  
.
Open chat