Dubbi tricopigmentazione o trapianto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao sono Emanuele,ho 27 anni e ho iniziato a perdere i capelli a 20.
    Non ho mai dato tanto peso alla cosa,ma qualche mese fà sono venuto a conoscenza del trapianto e successivamente della tricopigmentazione.
    Se c'è la possibilità di riavere i capelli di un tempo perché non provarci?
    Ora i miei dubbi sono,per riavere la vecchia hairline(come da disegno)meglio fare il trapianto o una trico?premetto che li ho portati sempre a 3-5 mm sopra e 1 mm laterali e vorrei portarli sempre così,secondo voi qual è la giusta cosa da fare?

    Edited by Manu94 - 2/1/2022, 10:59
    Attached Image
    20220101_204820

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Personalmente farei il trapianto ed eventualmente anche la trico...ovviamente per ciò che riguarda l'hair line dovrai parlarne personalmente con il Dr, però non credo ci siano problemi a riavere l'hair line di un tempo...forse magari solo un po' arretrata....il problema semmai potrebbe esser quello di avere un numero sufficiente di graf da estrarre dalla donor per coprire anche il middle scalp ed il vertex.
    Un abbracci
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Allego foto della donor
    Attached Image
    20220101_210830

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Mi sembra una donor di tutto rispetto...se vai da un top puoi prelevare tranquillamente 3000/3500 grafs che nel Tuo caso son sufficienti...anche perché il problema ce l'hai principalmente sull'hair line sul front ed un po' sul middle scalp
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao il disegno che desideri è un po' troppo aggressivo e devi tener conto del fatto che con il tempo, se non segui cure, la tua situazione potrebbe peggiorare e potresti aver bisogno di altri interventi per trattare mid scalp e crown.
    Per questo è preferibile avere un approccio prudente per la ricostruzione della hairline.
    A mio parere te la potresti cavare con circa 3000 grafts FUE. La tricopigmentazione può service per aumentare l'effetto ottico di densità.
    Puoi avere una prima valutazione dalle cliniche utilizzando il nostro modulo di consulto: https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ciao, anche io suggerisco un disegno più conservativo per quanto riguarda l'hairline.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Provo a farti un quadro generale. La tricopigmentazione è un'ottimo compromesso per chi si vede bene rasato, dato che dall'illusione del capello (anche se non con tutte le luci si ottiene un buon risultato secondo me), però vedendo anche lo stato dei tuoi capelli non potrai permetterti le lunghezze da te indicate, soprattutto se vuoi andare a ricostruire la hairline, con il capello già a qualche mm si noterebbe lo stacco diventando antiestetico. Con la rasatura a zero potrai però ridisignare la linea dei capelli, però senza esagerare sempre per il rapporto capelli veri e disegnati. Un'alternativa che potrebbe fare al caso tuo secondo me potrebbe essere quella di valutare un trapianto di capelli a bassa densita che andrai a riempire poi con la tricopigmentazione, in questa maniera andando a disegnare e riempire gli spazi vuoti darai quella sensazione di tridimensionalità che purtroppo il puntino disegnato non ti da. Per il trapianto invece devi sicuramente iniziare una cura per stabilizzare la tua situazione, sulla chierica si sta vedendo sicuramente una perdita e anche la donor non mi sembra così folta da poterti permettere un'operazione troppo aggressiva.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Quoto gli ottimi consigli dati da chi mi ha preceduto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie per i chiarimenti,avrei bisogno di un piacere,
    Sono stato contattato da una clinica in Turchia,vorrei sapere da Bola o da chi ha conosce le cliniche se questa è consigliabile.
    Il prezzo mi sembra ottimo,
    Posso scrivere pubblicamente chi sono?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,361
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manu94 @ 3/1/2022, 18:00) 
    Grazie per i chiarimenti,avrei bisogno di un piacere,
    Sono stato contattato da una clinica in Turchia,vorrei sapere da Bola o da chi ha conosce le cliniche se questa è consigliabile.
    Il prezzo mi sembra ottimo,
    Posso scrivere pubblicamente chi sono?

    Certamente
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    La clinica è medpoint global.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,361
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sul forum vi sono diversi casi documentati
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Manu94, io ho appena inviato le foto al loro referente in Italia e sto attendendo una risposta...anche a me sembrano parecchio bravi i Dr di questa clinica...ho guardato diversi video su You Tube
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Mi convince anche il fatto che sia proprio il dottore ad occuparsi di tutto,disegno,estrazione ecc...
    Ma volevo un parere da chi magari li conosce meglio.
    Mi sa che do conferma 😁
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ragazzi,un dubbio,mi hanno chiesto un anticipo di 100 euro,ma quando vado a fare il bonifico tramite app,mi da pagamento negativo,praticamente non posso mandare soldi fuori dall'UE.
    Qualcuno sa come fare?
     
    .
21 replies since 1/1/2022, 22:20   2159 views
  Share  
.
Open chat