"paradosso" Sides, ormoni e Serenoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,233
    Reputation
    +919

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kappa15 @ 21/3/2022, 14:40) 
    Si infatti io non ero d’accordo con noco, di cui ho sempre letto e tenuto in alta considerazione le sue opinioni/consigli, però su questo qualcosa non mi torna.

    Il sottoscritto non da MAI opinioni personali, a meno che non lo dica espressamente.
    Il sottoscritto si limita a citare gli studi e fare sue constatazioni.
    Il sottoscritto preferisce peccare di prudenza e non è mai incline ai facili entusiasmi, spesso forieri di interessi di qualsivoglia natura.
    Veniamo agli studi a nostra disposizione per qualunque farmaco messo in commercio.
    Orbene, occorre sempre contestualizzare gli studi e cercare il più possibile di essere oggettivi.

    Fermo restando che ogni caso è a sè e come tale va discusso col singolo medico, non necessariamente dermatologo in questo caso.
    È indubbio che in questa situazione, ci possano essere più scuole di pensiero, perché la medicina è un'arte.

    Per ovvie ragioni, mi fermo qui con questa discussione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_55 @ 21/3/2022, 10:00) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 17/3/2022, 18:29) 
    Assolutamente NO.
    Se si è destinati ad avere effetti collaterali con la molecola, non importa la forma di assunzione.
    Inoltre allo stato attuale i risultati per i benefici sui capelli dati dalla finasteride in gel non sono affatto sovrapponibili a quella per bocca.




    @Marco: Hai capito bene.

    Non consiglio le lozioni per estrogeni perché sinteticamente sono più i contro che i pro. Questo è il mio pensiero che si basa sugli studi scientifici. Non vado oltre, visto che negli anni, la questione è stata più volte sollevata. Fai pure una ricerca, col pulsante in alto a destra.

    Puoi usare il Minoxidil. È l'unica via che mi sento di raccomandare nel tuo caso.

    Grazie Noco,
    Il Minox lo sto assumendo da quasi un'anno al 5% ma almeno su di me non vedo nessun beneficio, anche perchè il dermatologo mi disse che bloccava la curva androgenica, ma qui leggo di no che ridà vita al ciclo del follicolo, quindi non mi è chiara la cosa... non so se andando su percentuali più alte potrei avere dei miglioramenti...

    Per quanto riguarda le lozioni il tuo dissenso è in particolare sugli estrogeni o su tutti i componenti solitamente utilizzati? (17 alfa estradiolo, ciprotene, ketoconnazolo, cortisonici ecc ecc)
    Da tempo sto cercando di approfondire sulla questione, ma non trovo molto a riguardo e soprattutto non trovo appunto studi scientifici.
    Avresti da linkarmi qualche discussione dove esprimi il tuo pensiero? ho un pò spulciato ma non trovo granchè.
    Mi piacerebbe avere una visione generale della questione negativa o positiva che sia.
    Grazie ancora

    Non ci sono studi clinici che dimostrino una vera efficacia degli anti-androgeni topici; quindi non sono da utilizzare.

    Se il minox su di te non funziona significa che hai scarsità di enzimi sulfonil-transferasi sul cuoio capelluto, quindi devi obbligatoriamente passare all'orale oppure non usare minox.

    Per contrastare il DHT bisogna usare dutasteride o finasteride
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 21/3/2022, 11:03) 
    CITAZIONE (Marco_55 @ 21/3/2022, 10:00) 
    Grazie Noco,
    Il Minox lo sto assumendo da quasi un'anno al 5% ma almeno su di me non vedo nessun beneficio, anche perchè il dermatologo mi disse che bloccava la curva androgenica, ma qui leggo di no che ridà vita al ciclo del follicolo, quindi non mi è chiara la cosa... non so se andando su percentuali più alte potrei avere dei miglioramenti...

    Per quanto riguarda le lozioni il tuo dissenso è in particolare sugli estrogeni o su tutti i componenti solitamente utilizzati? (17 alfa estradiolo, ciprotene, ketoconnazolo, cortisonici ecc ecc)
    Da tempo sto cercando di approfondire sulla questione, ma non trovo molto a riguardo e soprattutto non trovo appunto studi scientifici.
    Avresti da linkarmi qualche discussione dove esprimi il tuo pensiero? ho un pò spulciato ma non trovo granchè.
    Mi piacerebbe avere una visione generale della questione negativa o positiva che sia.
    Grazie ancora

    Diciamo che il minoxidil non ha alcuna azione anti-DHT (se non ad altissime concentrazioni assolutamente sconsigliabili) pertanto non stabilizza alcuna curva androgenetica.
    Purtroppo il solo minoxidil non basta e occorre abbinarvi la finasteride.
    Per quanto riguarda gli antindrogeni topici personalmente non ne sono particolarmente un fautore
    Se riesco ti allego qualche 3d

    Grazie mille!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Aggiornamento: da quando ho staccato con Minox sembra che sia uno di quelli a cui sembra essere peggiorata drasticamente la situazione (quindi non solo non ha funzionato ma in più dopo aver staccato un vero disastro), eppure l'ho fatto solo per un'anno.

    Visto che sono anche io un pò titubante sulle lozioni antiandrogeni ma anche sull'idrocortisone visti i possibili effetti collaterali non da poco, cosa rimarrebbe di più sicuro?
    Acido salicinico, melatonina e Ketoconazolo?
    C'è altro?
    A proposito di Ketoconazolo volendo usare lo shampo, all'1% potrebbe andare? non ho ancora capito se con due applicazioni settimanali si può utilizzare per lunghi periodi oppure no.
    Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,233
    Reputation
    +919

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di usare lo shampoo al ketoconazolo (2%) ed eventualmente melatonina per bocca, MA quest'ultima con molto riserbo in base al rapporto prezzo/benefici.
    Stop.
    Zero lozioni. Zero impiastricciamenti in testa. INUTILI.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 21/7/2022, 11:50) 
    Ti consiglio di usare lo shampoo al ketoconazolo (2%) ed eventualmente melatonina per bocca, MA quest'ultima con molto riserbo in base al rapporto prezzo/benefici.
    Stop.
    Zero lozioni. Zero impiastricciamenti in testa. INUTILI.

    Grazie Noco, mi ero dimenticato anche l'acido azelaico, potrebbe essere di aiuto?
    Ma invece lozioni naturali da provare non c'è niente di efficace?
    Perchè a sto punto senza serenoa e senza minox, solo con lo shampo la vedo veramente dura, anche se spero vivamente di sbagliarmi...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    E soprattutto lo shampo al Keto per quanto si può fare?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,233
    Reputation
    +919

    Status
    Anonymous
    Marco
    L'unica molecola realmente valida con tutti i suoi limiti oggettivi é l'aminexil.

    CITAZIONE (Marco_55 @ 28/7/2022, 09:06) 
    E soprattutto lo shampo al Keto per quanto si può fare?

    Se hai seborrea anche una volta a settimana.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 28/7/2022, 10:11) 
    Marco
    L'unica molecola realmente valida con tutti i suoi limiti oggettivi é l'aminexil.

    CITAZIONE (Marco_55 @ 28/7/2022, 09:06) 
    E soprattutto lo shampo al Keto per quanto si può fare?

    Se hai seborrea anche una volta a settimana.

    No seborrea no, quindi una volta alla settimana a cicli o anche tutto l'anno?

    Aminexil non lo conoscevo, sarebbe da provare da quello che leggo, ma trovo solo fiale cosmetiche, sono quelle?
    Grazie
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,233
    Reputation
    +919

    Status
    Anonymous
    C'è un post dedicato...si sono effettivamente quelle. Le puoi usare senza problemi a cicli. Es. Cambi stagionali 3 mesi, un paio di volte l'anno.

    Vichy per esempio ha ottime offerte. In farmacia.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Se vuoi Marco io le ho le Fiale della vichy ti posso dare la scatola singola 25 e la scatola doppia 45...io sono di Milano puoi fare ritiro a mano se sei di qui,se no posso spedire pure...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 29/7/2022, 16:54) 
    C'è un post dedicato...si sono effettivamente quelle. Le puoi usare senza problemi a cicli. Es. Cambi stagionali 3 mesi, un paio di volte l'anno.

    Vichy per esempio ha ottime offerte. In farmacia.

    Grazie Noco, peroverò!
    Per lo shampo al keto quindi meglio fare pause o no durante l'anno?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,233
    Reputation
    +919

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco_55 @ 1/8/2022, 12:12) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 29/7/2022, 16:54) 
    C'è un post dedicato...si sono effettivamente quelle. Le puoi usare senza problemi a cicli. Es. Cambi stagionali 3 mesi, un paio di volte l'anno.

    Vichy per esempio ha ottime offerte. In farmacia.

    Grazie Noco, peroverò!
    Per lo shampo al keto quindi meglio fare pause o no durante l'anno?

    Se hai seborrea e dermatite seborroica lo puoi usare senza problemi anche durante l'anno.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 1/8/2022, 14:22) 
    CITAZIONE (Marco_55 @ 1/8/2022, 12:12) 
    Grazie Noco, peroverò!
    Per lo shampo al keto quindi meglio fare pause o no durante l'anno?

    Se hai seborrea e dermatite seborroica lo puoi usare senza problemi anche durante l'anno.

    E in assenza di queste a cicli?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,233
    Reputation
    +919

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco_55 @ 2/8/2022, 08:29) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 1/8/2022, 14:22) 
    Se hai seborrea e dermatite seborroica lo puoi usare senza problemi anche durante l'anno.

    E in assenza di queste a cicli?

    Non lo consiglio proprio.
    Ti secca il cuoio capelluto e i capelli terribilmente.
     
    .
33 replies since 16/3/2022, 09:36   2186 views
  Share  
.
Open chat