DR.TESAURO: PRESENTAZIONE SULL'IMPORTANZA DELLA TERAPIA E SUI RISCHI DI OPERARSI IN GIOVANE ETA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    In questo interessante video, che invito tutti a vedere, il Dr.Tesauro presenta una relazione spiegando l'importanza della terapia farmacologica ed i rischi delle megasessioni FUE in giovane età.

    Nel video si parla di coverage value per chi non sa cosa sia invito a leggere la seguente spiegazione: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=71613784

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grande Dottor Piero Tesauro!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grande Tesauro!!!

    Ho fatto il primo intervento nel 2010 a 36 anni situazione NW3
    Intervento FUT da 3000 UF, nel mio caso solo zona "frontale".
    Ottimo risultato sono ancora oggi soddisfattissimo - non dico il nome del medico, non sono un pubblicitario = ) -

    un anno fa, a 48 anni ho fatto un intervento di FUE, 2200 UF, per ripopolare la zona vertex e chierica.
    Ciò ha ridato volume anche alla zona frontale dove sono rimasti ormai solo i capelli trapiantati nel 2010.

    Anche in questo caso sono rimasto soddisfatto.

    Ovviamente ogni caso è a sè, la mia alopecia era, ed è, molto lenta, ma inesorabile. Ho quindi atteso prima di sottopormi al primo intervento, accettando il fatto che non avrei mai potuto avere la medesima attaccatura e chioma che avevo a 20 anni.
    Probabilmente la lentezza dell'alopecia mi ha dato tempo per accettare la realtà dei fatti, ... cmq, prima dell'intervento del 2010, ho ragionato con il medico su, quale tipo di attaccatura e aspetto avrei voluto nel futuro considerando che la perdita di capelli sarebbe proseguita e che a distanza di qualche anno avrei dovuto fare un secondo intervento. Quindi già nel 2010 è stata impostata una "visone" in prospettiva per il futuro, con una attaccatura frontale più alta, da "uomo maturo". Successivamente, a 10/12 anni di distanza ho fatto una FUE, che ha ripopolato la zona del vertex e chierica. Anche in questo caso sono rimasto soddisfatto.
    Morale: trovate un buon medico che non nutra i vostri sogni, ma che vi dica la verità soprattutto in termini di prospettiva futura. Prima dell'intervento è sempre meglio iniziare con delle cure (minoxidil propecia ecc ecc) sotto stretto consiglio medico, un dermatologo esperto del ramo.

    Saluti,
    Mario
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Sono completamente d'accordo col Dott. TESAURO
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,281
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Quoto e sottoscrivo ogni parola.
    Che sia da monito per tutti.

    Mario73
    Sei stato intelligente, e non utilizzo per caso questa parola, anche nello scegliere il medico giusto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Un primo intervento con Strip (1917 Unità Follicolari),nel 2013 e nell'arco di 9 anni, altre 6 microsessioni "programmate" con tecnica Fue (da un minimo di 80 Unità Follicolari a 500,sempre variabili in base alla necessità e possibilità:l'ultimo il Primo Marzo di quest'anno).
    Secondo il discorso del Dottore ho ancora varie possibilità d'interventi che, in base alle esigenze valuteremo semmai,programmeremo.
    Tutto è cambiato con il primo intervento che mi ha restituito il Sorriso,la Speranza e la Sicurezza(sembra banale, ma è così!).
    Nulla,dei preziosi risultati che ho raggiunto, sarebbe stato possibile, senza l'abilità e l'onestà intellettuale del Dottor Tesauro e,di eguale importanza,una terapia quasi quotidiana e metodica a cui mi sottopongo da quasi 10 anni.Ho solo eliminato la Finasteride sostituendola con un altra benefica terapia del Dottor Agostinacchio,mio Dermatologo.
    Tengo a precisare che il covid 19,con situazioni annesse, ha creato depressione e molte persone hanno perso un pò di capelli.Il mio sottopormi periodicamente a queste..."microsessioni",oltre a consolidare, aiuta a non alterare la mia immagine.
    Grazie,sempre,Tesauro!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 31/3/2022, 12:41) 
    Sono completamente d'accordo col Dott. TESAURO

    Ciao a tutti,
    mi avevate chiesto delle foto, credo fosse "rickiricki" ...
    Ho caricato delle immagini dell'intervento FUT del 2009 ( e con questo correggo e rettifico quanto scritto in precedenza, ricordavo che l'intervento risalisse al 2010, invece è stato eseguito il 20 dicembre del 2008 ... quindi diciamo gen 2009, per semplificare i conti, e non se ne parli più =) ...)

    Non so come produrle in chat, ... credo debbano essere approvate da un amministratore ... ?
    Se qualcuno può darmi qualche indicazione, procedo
    grazie
    Mario
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Mario, non puoi inserire le immagini nella tagboard.
    Se le immagini sono state richieste da Rickiricki probabilmente è nella discussione perdita capelli trapiantati a 2 anni.
    Quello che potresti fare è aprire una nuova discussione in "report Dr.Tesauro"---> https://bellicapelli.forumfree.it/?f=2415049
    e mandarmi le foto a [email protected]
    Penso io ad inserirle coprendoti il viso
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Gentile Mario 73,
    che cosa vorresti dire con tanto di sorrisino : <ottimo risultato sono ancora oggi soddisfattissimo - non dico il nome del medico, non sono un pubblicitario = ) >???
    Che io sono un pubblicitario, che ho usufruito di trattamenti di favore?Che ho fatto uno scambio merci?
    Posso dirTi nomi famosi che in cambio di pubblicità sono diventati testimonial e non hanno pagato nulla.Io non sono tra questi.E' ovvio che godo della stima del Dottore che ricambio,altrimenti non sarei arrivato al settimo intervento.
    Bisogna fare molta attenzione a quello che si dice e a come lo si dice.
    Per esempio, in medicina non c'è niente di assoluto:ciò che può essere andato bene a me, può non andar bene ad un altro.
    In ogni caso i miei risultati parlano e sono più eloquenti di tante parole.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (riccardopc @ 4/4/2022, 00:47) 
    Gentile Mario 73,
    che cosa vorresti dire con tanto di sorrisino : <ottimo risultato sono ancora oggi soddisfattissimo - non dico il nome del medico, non sono un pubblicitario = ) >???
    Che io sono un pubblicitario, che ho usufruito di trattamenti di favore?Che ho fatto uno scambio merci?
    Posso dirTi nomi famosi che in cambio di pubblicità sono diventati testimonial e non hanno pagato nulla.Io non sono tra questi.E' ovvio che godo della stima del Dottore che ricambio,altrimenti non sarei arrivato al settimo intervento.
    Bisogna fare molta attenzione a quello che si dice e a come lo si dice.
    Per esempio, in medicina non c'è niente di assoluto:ciò che può essere andato bene a me, può non andar bene ad un altro.
    In ogni caso i miei risultati parlano e sono più eloquenti di tante parole.

    Scusami, Riccardopc, ma ho difficoltà a capire il nesso tra la mia affermazione, con relativo smile, e te ...
    nel senso che, la discussione l'ha aperta Bola, ci sono altri 2/3 persone con commenti; utilizzo l'affermazione di "capellochenonvedo" in citazione in un mio commento, ... quindi la domanda sorge spontanea:

    perché pensi che quella affermazione e relativo smile fosse diretta a te?

    forse mi sfugge qualcosa, non so (??) ... sono le prime volte che scrivo in chat ... comunque io non vedo alcun nesso tra la mia affermazione e te. Anche perchè non ti conosco, non so nulla circa il fatto che tu faccia o meno pubblicità. Piuttosto mi sembra che avessimo la stessa opinione su Tesauro e il suo intervento.

    Non ti nascondo che sono un pò allibito da questo messaggio e francamente non so cosa pensare ... spero di aver commesso io qualche errore visto che sono le prime volte che scrivo, e di averti inavvertitamente chiamato in causa.
    Attendo cortese chiarimento, grazie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Poiché spesso,in questo forum, molto utile, soprattutto per trovare il miglior Chirurgo,c'è la politica di non fare nomi o esprimere pareri, consensi o dissensi,no temuto, e se ho frainteso mi scuso, che pensassi che io facessi della pubblicità.
    Cosa che comunque, ormai è evidente, parlo della mia opinione non del fare pubblicità.
    Ti chiedo scusa per aver frainteso e grazie per la comprensione.
    Riccardo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (riccardopc @ 31/3/2022, 23:54) 
    Un primo intervento con Strip (1917 Unità Follicolari),nel 2013 e nell'arco di 9 anni, altre 6 microsessioni "programmate" con tecnica Fue (da un minimo di 80 Unità Follicolari a 500,sempre variabili in base alla necessità e possibilità:l'ultimo il Primo Marzo di quest'anno).
    Secondo il discorso del Dottore ho ancora varie possibilità d'interventi che, in base alle esigenze valuteremo semmai,programmeremo.
    Tutto è cambiato con il primo intervento che mi ha restituito il Sorriso,la Speranza e la Sicurezza(sembra banale, ma è così!).
    Nulla,dei preziosi risultati che ho raggiunto, sarebbe stato possibile, senza l'abilità e l'onestà intellettuale del Dottor Tesauro e,di eguale importanza,una terapia quasi quotidiana e metodica a cui mi sottopongo da quasi 10 anni.Ho solo eliminato la Finasteride sostituendola con un altra benefica terapia del Dottor Agostinacchio,mio Dermatologo.
    Tengo a precisare che il covid 19,con situazioni annesse, ha creato depressione e molte persone hanno perso un pò di capelli.Il mio sottopormi periodicamente a queste..."microsessioni",oltre a consolidare, aiuta a non alterare la mia immagine.
    Grazie,sempre,Tesauro!

    7 interventi in 9 anni mi sembrano un po' tantini.
    Come mai tutti questi interventi? Sarebbe interessante vedere la situazione iniziale e i vari risultati finali
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ERRATA CORRIGE:
    "ho temuto"

    Vincenzo Spyrone,
    come specificato nel primo messaggio,poichè Lavoro nel mondo dello spettacolo,attraverso varie microsessioni,ho mantenuto inalterata la mia immagine.
    Faccio piccoli interventi tranne il primo che fu più consistente.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (riccardopc @ 4/4/2022, 02:37) 
    ERRATA CORRIGE:
    "ho temuto"

    Vincenzo Spyrone,
    come specificato nel primo messaggio,poichè Lavoro nel mondo dello spettacolo,attraverso varie microsessioni,ho mantenuto inalterata la mia immagine.
    Faccio piccoli interventi tranne il primo che fu più consistente.

    Quindi in pratica modifichi poco alla volta la tua immagine, e quindi dopo ogni intervento non ottieni il look che vorresti perché altrimenti stravolgeresti troppo la tua immagine? È corretto?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    D'accordo con il Chirurgo,non ho modificato la mia stempiatura.Ho potenziato le zone più rade dietro le prime linee(l'effetto che ne ho tratto, intensificando le zone rade è stato, visivamente,come se avessi abbassato di poco l'attaccatura), e nel corso degli anni ho aggiustato la parte posteriore(chierica),che non è mai stata tanto evidente,per fortuna ma c'era.In questo modo la gradualità degli interventi è stata pressoché invisibile, nessuno si è mai accorto di niente, ma la mia felicità è così grande che, quando serve a tirare su il morale a qualcuno, non nascondo ciò a cui mi sono sottoposto.
     
    .
14 replies since 31/3/2022, 02:07   776 views
  Share  
.
Open chat