RISCHI DI OPERARSI IN GIOVANE ETA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    B_-_20_dicembre_2008_-_pre-int-fut_bisA_-20_dicembre_2008-__pre-int-fut_bis03_post-int-fut-12_maggio_2009_bis02_post-int-fut-_12_maggio_2009_bis02_cicatrice_FUT_-_in_pre_int_FUE_del_02_08_2021__bis01_post-int-fut_12_maggio_2009__bis01_cicatrice_FUT_-_in_pre_int_FUE_del_02_08_2021__bisHo fatto il primo intervento a dicembre 2009 a 36 anni situazione NW3
    Intervento FUT da 3000 UF, nel mio caso solo zona "frontale".
    Ottimo risultato sono ancora oggi soddisfattissimo - non dico il nome del medico, non sono un pubblicitario = ) -

    Ovviamente ogni caso è a sè, la mia alopecia era, ed è, molto lenta, ma inesorabile. Ho quindi atteso prima di sottopormi al primo intervento, accettando il fatto che non avrei mai potuto avere la medesima attaccatura e chioma che avevo a 20 anni.

    Probabilmente la lentezza dell'alopecia mi ha dato tempo per accettare la realtà dei fatti, ... cmq, prima dell'intervento del 2010, ho ragionato con il medico su, quale tipo di attaccatura e aspetto avrei voluto nel futuro considerando che la perdita di capelli sarebbe proseguita e che a distanza di qualche anno avrei dovuto fare un secondo intervento.

    Quindi già nel 2009 è stata impostata una "visone" in prospettiva per il futuro, con una attaccatura frontale più alta, da "uomo maturo". Successivamente, a 10/12 anni di distanza ho fatto una FUE, che ha ripopolato la zona del vertex e chierica. Anche in questo caso sono rimasto soddisfatto.

    Morale: trovate un buon medico che non nutra i vostri sogni, ma che vi dica la verità soprattutto in termini di prospettiva futura. Prima dell'intervento è sempre meglio iniziare con delle cure (minoxidil propecia ecc ecc) sotto stretto consiglio medico, un dermatologo esperto del ramo.

    Allego le foto del trapianto di capelli FUT del dicembre 2008.
    Ho le foto del pre-intervento e delle foto post-intervento a 5/6 mesi (di maggio 2009). Purtroppo queste ultime, sono foto “generiche” perché all’epoca non ho pensato di documentare bene l’esito dell’operazione. Comunque credo possano dare l’idea dell’approccio seguito e quindi essere utili ad altri utenti e al forum.
    Inoltre, inserisco 2 foto della cicatrice, scattate ad agosto 2021, in occasione dell’intervento FUE.

    Saluti,
    Mario

    riccardopc capellochenonvedo
    rickiricki noconsumption
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ottima strategia👍
     
    .
1 replies since 3/4/2022, 17:52   1227 views
  Share  
.
Open chat