REPORT DI SATAPESTAGE

1800 grafts FUE con Dr.Piero Tesauro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,462
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE






    SURGERY




     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L' operazione si è svolta qualche giorno fa.
    Desideravo correggere la stempiatura, diagnosticata come una Norwood 2 + fisiologica dal mio dermatologo, e dopo una serie di valutazioni ho optato per il Dr. Tesauro. La prima visita si svolse nella primavera dell' anno scorso in cui mi venne prospettato un intervento da 1600-1700 UF, seguita da un ' altra di controllo un mese prima dell' operazione.
    L ' intervento è iniziato alle 8.30 con il disegno dell' attaccatura per la quale mi sono sostanzialmente affidato al dottore salvo che per una piccola modifica in senso conservativo sui lati. Avevo in realtà messo in conto un intervento un po' più limitato ma ragionandoci sù il disegno approvato è probabilmente il minimo sidacale per un miglioramento estetico percepibile e visto che a parte qualche filler in zona mento probabilmente non farò altro ho pensato che valesse la pena di procedere su quella linea e massimizzare i benefici.
    Esaurite le attività preparatorie (shampoo, rasature etc.) è iniziata la fase delle estrazioni, con iniezioni di anestetico un po' dolorose ma sopportabili. Le prime UF sono state estratte dal dottore che ha poi lasciato la mano al resto dello staff, passando ogni tanto a controllare. Finite queste c' è stata una breve pausa con merenda seguita dalla fase di inserimento avvenuta con pennini, anche questa della durata di due ore abbondati con inizio da parte dr. Tesauro e proseguimento da parte dello staff, supervisionato di tanto in tanto. Il quantitativo di UF estratte, circa 1800, si è rivelato sufficiente per coprire l' area desiderata senza dover ricorrere ad ulteriori estrazioni.
    Visto che sarei tornato a casa coi mezzi mi sono fermato un paio d' ore nello studio per riprendermi del tutto, nel frattempo ho pranzato con un toast e sono stato istruito sull' uso degli spruzzi d' acqua termale per le prime 24 ore, l' uso del cappello da pescatore fornito, i primi farmaci da acquistare ed usare etc.
    La visita con il primo lavaggio è stata fissata da lì a tre giorni. L' intervento al quarto giorno non ha dato complicazioni particolari, anche se soltanto la prima notte ho riposato nella posizione semi seduta (limitandomi a rimanere a pancia in sù nelle successive) il gonfiore si è mantenuto comunque entro limiti tollerabili ed appare in via d' esaurimento; anche il dolore finora è minimo.
    Durante la visita è stato effettuato il primo shampoo, la consegna del kit di shampoo/integratori/olio ed un' ulteriore istruzione. La visita successiva è prevista a quattro mesi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao, in bocca al lupo per il post ht ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,462
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Tienici aggiornati se puoi
    Ti chiedo se per le estrazioni è stato usato un punch manuale o motorizzato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Motorizzato a quanto ho potuto vedere, ma non mi è stato specificatamente descritto come invece l'uso dei pennini per l' incisione-inserimento quindi non potrei affermarlo al 100%.
    Salvo cause di forza maggiore conterei di farmi fare qualche foto ad ogni futura visita chirurgica e poi dermatologica per la prossima decina d' anni e farvele avere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Situazione ad otto giorni.
    Ho iniziato l' applicazione dell' olio spray e del secondo shampoo.
    Metà circa delle croste è venuta via ieri ed il resto oggi, il rossore si sta attenuando ed il gonfiore è rientrato; dolori sempre minimi.
    Attendo la caduta dei trapiantati.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Quello che hai speso con Tesauro in Turchia facevi tre trapianti. Tesauro è bravo con la fut, con la FUE è di una bravura discreta che in Turchia lo classificherebbe nella media.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (meridionale90 @ 16/4/2022, 22:42) 
    Quello che hai speso con Tesauro in Turchia facevi tre trapianti. Tesauro è bravo con la fut, con la FUE è di una bravura discreta che in Turchia lo classificherebbe nella media.

    Beh, dipende. Il preventivo che mi ha fatto ASMED col pacchetto completo e quello di Tesauro differivano di qualche centinaio di euro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,462
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (meridionale90 @ 16/4/2022, 22:42) 
    Quello che hai speso con Tesauro in Turchia facevi tre trapianti. Tesauro è bravo con la fut, con la FUE è di una bravura discreta che in Turchia lo classificherebbe nella media.

    Questa è un'opinione tua rispettabile ma puramente soggettiva.
    Non credo sia molto pertinente discutere di prezzi nel report di un paziente che si è già operato con un chirurgo non turco.
    Il prezzo non dovrebbe essere mai considerato un fattore primario di scelta.
    Tesauro è sicuramente un chirurgo di livello nel panorama italiano ed internazionale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il prezzo comunque rientra fra i fattori di scelta purtroppo. Se anziché 1600-1700 le UF preventivate fossero state 2700 o più la carta Turchia sarebbe stata preferibile, cercando comunque un' opzione prudente.
    Anche così mi sono spinto un po' più in là del budget che mi ero prefissato.
    Stesso per la logistica: avere un chirurgo a portata di mano per una visita in caso di complicazioni post operatorie ha pesato e non poco: se avessi dovuto comunque viaggiare magari avrei scelto diversamente.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Non voglio urtare la suscettibilità di nessuno. Siccome trattasi di un forum non medico, ritengo che l'aspetto economico possa esser oggetto di discussione. Nel mondo ideale si sceglie il miglior chirurgo perché con la propria testa non si scherza, ma nel mondo reale chi se lo può permettere il miglior chirurgo? Mi sono operato da Tesauro e per 2200/2300 UF gli ho dovuto sborsare 7000 e passa euro. Mi sono operato da tre mesi in Turchia in una clinica cosiddetta low cost e vi posso assicurare che la differenza è tutta a favore della clinica turca. Dell'albergo a 5 stelle e del transfer con l'auto di lusso me ne può fregar di meno, sia chiaro parlo dell'aspetto chirurgico. Non riesco a parlarne male di Tesauro perché è una bravissima persona, ma a mio modesto parere è sopravvalutato. I numeri sono dalla sua parte, continua ad operare quotidianamente ma la mia è stata una esperienza non proprio soddisfacente. Mi auguro che per te vada meglio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ASMED mi aveva preventivato una cifra sui 5500-6000 euro per il pacchetto di fascia "alta", Tesauro sui 6400 o qualcosa di più. Approccio più conservativo e logistica per eventuali necessità post operatorie mi hanno fatto propendere per il secondo. Poi magari potevo comunque cavarmela egregiamente in Turchia con 3-4000 euro ma volevo rischiare il meno possibile per un problema estetico in fin dei conti non gigantesco.
    I risultati, per quello che si puo' valutare a questo stadio, sembrano molto promettenti anche se va detto che le premesse erano assai favorevoli: buona qualità di capello, ottima area donante, area da trattare limitata etc.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satepestage @ 17/4/2022, 04:02) 
    Il prezzo comunque rientra fra i fattori di scelta purtroppo. Se anziché 1600-1700 le UF preventivate fossero state 2700 o più la carta Turchia sarebbe stata preferibile, cercando comunque un' opzione prudente.
    Anche così mi sono spinto un po' più in là del budget che mi ero prefissato.
    Stesso per la logistica: avere un chirurgo a portata di mano per una visita in caso di complicazioni post operatorie ha pesato e non poco: se avessi dovuto comunque viaggiare magari avrei scelto diversamente.

    Da questo commento sembra che in Turchia ci si debba andare per spendere poco. Sbagli di grosso
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,733
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Novità?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono andato giusto oggi a fare la visita di controllo, prossimamente posterò le foto relative.
     
    .
20 replies since 12/4/2022, 00:18   4247 views
  Share  
.
Open chat